logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


francescologo Offline
#1 Inviato : giovedì 26 luglio 2012 17:47:03(UTC)
francescologo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: PORDENONE

Ha ringraziato: 3 volte
Salve, ho un Soap che utilizzo con una Sim della TIM sulla quale ho attivato il servizio internet.
purtroppo non riesco a connettermi ed esce sempre il messaggio di errore "connessione fallita".
Ho verificato più volte le impostazioni, sia con l'assistenza NGM che con l'operatore, e risultano correttamente inserite, ma la situazione non cambia.
Ho provato ad aggiornare anche il telefono, sempre su suggerimento dell'assistenza NGM, e non è cambiato nulla.
Come posso risolvere il problema? devo spedire il telefono in assistenza?

Modificato dall'utente venerdì 27 luglio 2012 16:26:09(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : venerdì 27 luglio 2012 16:31:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, per una migliore comprensione del problema dovrebbe riportarci punto per punto la configurazione attuale del suo prodotto, così da poter verificare la

correttezza dei parametri da lei inseriti. Oltre a questo avremmo bisogno di sapere se utilizza una ricaricabile piuttosto che un abbonamento e nel caso usasse un

abbonamento se stiamo parlando di abbonamento business o consumer. Come sempre più indicazioni abbiamo e migliore sarà il nostro supporto . . .
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
francescologo il 28/07/2012 17:55(UTC)
francescologo Offline
#3 Inviato : sabato 28 luglio 2012 18:18:11(UTC)
francescologo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: PORDENONE

Ha ringraziato: 3 volte
Salve, la sim utilizzata è agganciata ad un abbonamento che penso possa considerarsi business (CONSIP 5 per lo Stato).
I parametri sono i seguenti:

Impostazioni
Connettivita'
Account dati
Gprs
Opzioni
Aggiungi:

Nome Account: Tim Web
Apn: ibox.tim.it
Nome Utente: nessuno
Password: nessuna
Autenticazione: nessuna
DNS primario: nessuno
DNS secondario: nessuno

Servizi
Wap/Internet
Impostazioni
Sim 1(Tim)
Modifica Account/Aggiungi:

Nome account: Tim Web
Homepage: nessuna
Account dati: Tim Web (a questo punto esce messaggio di errore "URL non valido")
Tipo di connessione: Http
Nome utente: Vuoto
Password: Vuoto
Salvare e Attivare il profilo (anche in questo caso messaggio di URL non valido)

le impostazioni WAP sono le seguenti:

Connettivita'
Account dati
Gprs
Opzioni
Aggiungi:

Nome Account: Tim WAP
Apn: wap.tim.it
Nome Utente: WAPTIM
Password: WAPTIM
Autenticazione: normale
DNS primario: nessuno
DNS secondario: nessuno

Servizi
Wap/Internet
Impostazioni
Sim 1(Tim)
Modifica Account/Aggiungi:

Nome account: TIM WAP
Homepage: http://wap.tim.it
Account dati: TIM WAP
Tipo di connessione: Http
Nome utente: Vuoto
Password: Vuoto

Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 1 agosto 2012 11:03:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso avendo attivo un piano tariffario particolare (CONSIP 5) i parametri di navigazione non sono compatibili con quelli standard dell'operatore TIM.

Le consigliamo per tanto di richiedere tali parametri al fornitore del servizio tramite l'apposita pagina internet che trova QUI .
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
francescologo il 02/08/2012 15:08(UTC)
francescologo Offline
#5 Inviato : giovedì 2 agosto 2012 15:21:53(UTC)
francescologo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: PORDENONE

Ha ringraziato: 3 volte
Ho provato cliccare "qui" ma non succede nulla...
sono andato all'indirizzo indicato ma non trovo riferimenti per i parametri.

faccio presente comunque, che, a suo tempo, ho già contattato il centro assistenza dedicato, il quale mi ha fornito
i parametri che vi ho indicato nella mia precedente mail, senza risolvere alcunchè.


F.to Francesco Rigon
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : giovedì 2 agosto 2012 16:48:02(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, forse ha qualche blocco sul browser o sul pc perchè selezionando "qui" le possiamo assicurare che viene visualizzata perfettamente la pagina. Comunque il link giusto è questo:

https://www.pubblicaamministrazione.tim.it/consipcrma/d/pages/homepage.action
(se non riesce a visualizzarlo cliccando, le consilgliamo di copiare e incollare il link sul suo browser)

Per quanto riguarda invece i parametri che lei ha postato essi sono i classici parametri di configurazione di TIM che nel suo caso (CONSIP) non vanno bene.

Le consigliamo quindi di consultarsi nuovamente con l'assistenza tecnica di CONSIP e di farsi dare i dati corretti per la connessione internet.

In questo caso purtroppo non possiamo esserle d'aiuto perchè servizi di telefonia particolari come il suo non rappresentano attualmente uno standard e necessitano

di specifici parametri di configurazione che solo l'operatore telefonico le può dare.

Modificato dall'utente giovedì 2 agosto 2012 16:48:35(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
francescologo il 03/08/2012 13:31(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.053 secondi.