Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: PORDENONE
Ha ringraziato: 3 volte
Salve, ho un Soap che utilizzo con una Sim della TIM sulla quale ho attivato il servizio internet.
purtroppo non riesco a connettermi ed esce sempre il messaggio di errore "connessione fallita".
Ho verificato più volte le impostazioni, sia con l'assistenza NGM che con l'operatore, e risultano correttamente inserite, ma la situazione non cambia.
Ho provato ad aggiornare anche il telefono, sempre su suggerimento dell'assistenza NGM, e non è cambiato nulla.
Come posso risolvere il problema? devo spedire il telefono in assistenza?
Modificato dall'utente venerdì 27 luglio 2012 16:26:09(UTC)
| Motivo: Titolo della discussione errato
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, per una migliore comprensione del problema dovrebbe riportarci punto per punto la configurazione attuale del suo prodotto, così da poter verificare la correttezza dei parametri da lei inseriti. Oltre a questo avremmo bisogno di sapere se utilizza una ricaricabile piuttosto che un abbonamento e nel caso usasse un abbonamento se stiamo parlando di abbonamento business o consumer. Come sempre più indicazioni abbiamo e migliore sarà il nostro supporto . . .
1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: PORDENONE
Ha ringraziato: 3 volte
Salve, la sim utilizzata è agganciata ad un abbonamento che penso possa considerarsi business (CONSIP 5 per lo Stato).
I parametri sono i seguenti:
Impostazioni
Connettivita'
Account dati
Gprs
Opzioni
Aggiungi:
Nome Account: Tim Web
Apn: ibox.tim.it
Nome Utente: nessuno
Password: nessuna
Autenticazione: nessuna
DNS primario: nessuno
DNS secondario: nessuno
Servizi
Wap/Internet
Impostazioni
Sim 1(Tim)
Modifica Account/Aggiungi:
Nome account: Tim Web
Homepage: nessuna
Account dati: Tim Web (a questo punto esce messaggio di errore "URL non valido")
Tipo di connessione: Http
Nome utente: Vuoto
Password: Vuoto
Salvare e Attivare il profilo (anche in questo caso messaggio di URL non valido)
le impostazioni WAP sono le seguenti:
Connettivita'
Account dati
Gprs
Opzioni
Aggiungi:
Nome Account: Tim WAP
Apn: wap.tim.it
Nome Utente: WAPTIM
Password: WAPTIM
Autenticazione: normale
DNS primario: nessuno
DNS secondario: nessuno
Servizi
Wap/Internet
Impostazioni
Sim 1(Tim)
Modifica Account/Aggiungi:
Nome account: TIM WAP
Homepage:
http://wap.tim.it Account dati: TIM WAP
Tipo di connessione: Http
Nome utente: Vuoto
Password: Vuoto
Grazie
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso avendo attivo un piano tariffario particolare (CONSIP 5) i parametri di navigazione non sono compatibili con quelli standard dell'operatore TIM.
Le consigliamo per tanto di richiedere tali parametri al fornitore del servizio tramite l'apposita pagina internet che trova
QUI .
1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: PORDENONE
Ha ringraziato: 3 volte
Ho provato cliccare "qui" ma non succede nulla... sono andato all'indirizzo indicato ma non trovo riferimenti per i parametri. faccio presente comunque, che, a suo tempo, ho già contattato il centro assistenza dedicato, il quale mi ha fornito i parametri che vi ho indicato nella mia precedente mail, senza risolvere alcunchè. F.to Francesco Rigon
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, forse ha qualche blocco sul browser o sul pc perchè selezionando "qui" le possiamo assicurare che viene visualizzata perfettamente la pagina. Comunque il link giusto è questo:
https://www.pubblicaamministrazione.tim.it/consipcrma/d/pages/homepage.action (se non riesce a visualizzarlo cliccando, le consilgliamo di copiare e incollare il link sul suo browser) Per quanto riguarda invece i parametri che lei ha postato essi sono i classici parametri di configurazione di TIM che nel suo caso (CONSIP) non vanno bene.
Le consigliamo quindi di consultarsi nuovamente con l'assistenza tecnica di CONSIP e di farsi dare i dati corretti per la connessione internet.
In questo caso purtroppo non possiamo esserle d'aiuto perchè servizi di telefonia particolari come il suo non rappresentano attualmente uno standard e necessitano
di specifici parametri di configurazione che solo l'operatore telefonico le può dare.
Modificato dall'utente giovedì 2 agosto 2012 16:48:35(UTC)
| Motivo: Non specificato
1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.