logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


tribunep Offline
#1 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 19:05:23(UTC)
tribunep


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: lodi

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi
salve
Ho appena acquistato un NGM Action con sistema di navigazione NGM Navigator, ho effettuato gli aggiornamenti richiesti ed installato il file primario e la mappa ITALIA, purtroppo però quando vado ad aprire il programma ed a richiamare la mappa, appare il messaggio "impossibile aprire la mappa". Volevo quindi sapere se ci sono delle operazioni preliminari o delle impostazioni da effettuare per far funzionare il programma. Grazie

Modificato dall'utente mercoledì 24 ottobre 2012 14:07:28(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 25 settembre 2012 09:32:18(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, durante la fase di esecuzione dell' App ha la connessione dati attiva?
tribunep Offline
#3 Inviato : martedì 25 settembre 2012 11:15:43(UTC)
tribunep


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: lodi

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi
Si, quando ho provato ad aprire l' app la connessione dati era spenta.
tribunep Offline
#4 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 06:48:16(UTC)
tribunep


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: lodi

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi
ho comunque provato ad aprore l'app sia con la connessione dati attiva che spenta, il risultato è sempre lo stesso, non legge le mappe !!!! quale operazione posso effettuare per risolvere il problema ??
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 14:24:36(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso le possiamo consigliare di eliminare la cartella ".SunaviMapData" presente all'interno della microSD e di disintallare l'aggiornamento (nel caso

sia aggiornato). Fatto questo riavvii il tel lanci l'App. NGM Navigation (il tel deve essere connesso a internet) installi il nuovo aggiornamento 8.2.10 e scarichi

nuovamente Primario + Italia. Ci faccia sapere se così ha risolto.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
tribunep il 29/09/2012 07:59(UTC)
tribunep Offline
#6 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 10:45:12(UTC)
tribunep


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: lodi

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi
Salve, ho eseguito la procedura suggerita ed il problema sembra essere stato risolto, l'app è partito ed ha caricato la mappa. Ho notato che se però è attiva una connessione DATI o WIFI, il programma chiede di scaricare nuovamente la mappa, da poi esito positivo e poi non riparte. Se ho capito bene l'app deve essere avviata solo in assenza di connessioni !!!!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 10:39:36(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, di seguito riportiamo quanto scritto anche nel thread "[We Move LEGEND] - Problema con NGM Nav" :

Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "

Ricordiamo che è di fondamentale importanza che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati attiva al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).



PS: Per gli utenti che lamentano problemi di licenza, NGM ha reso noto che sono in corso le verifiche del caso. Appena ci saranno aggiornamenti a riguardo lo renderà noto.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 15:46:30(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.044 secondi.