Salve,
ho un problema con il mio nuovo NGM FORWARD EVOLVE.
La memoria interna disponibile per l'utente è suddivisa in 2 partizioni = memoria interna di circa 1,9GB + memoria di massa di circa 400mb.
Quest'ultima pare venga considerata dal telefono come una scheda SD...
...mi spiego meglio:
pur avendo inserito nel telefono la SD Card da 8 GB (in cui ho salvato tutti i backup del mio precedente smartphone come per esempio whatsapp),
questa non viene rilevata da molte applicazioni.
In pratica finchè il Backup delle vecchie chat di watsapp si trova sulla SD non viene riconosciuto.
L'unico modo per rivedere le conversazioni è copiare il Backup sull'unica memoria del telefono gestibile da File Manager... cioè la memoria di massa da 400mb!
Tra l'altro Watsapp si installa in automatico in memoria di massa e non nella memoria interna (dove ci sono quasi 2gb disponibili per le App).
Un altro problema è che installando altre Applicazioni classiche tipo: ilmeteo, ebay,ecc... se ti tenta di spostarle sulla SDCard con CleanMaster(x esempio), l'unica opzione disponibile è "sposta in memoria di massa" e non "sposta in scheda SD"...
Sono arrivato alla conclusione che questa partizione da 400MB, vada "in conflitto" con un eventuale SD inserita nel telefono, rendendo quest'ultima quasi inutilizzabile.
Vorrei chiedere se qualcun'altro ha lo stesso mio problema, o se è un difetto solo del mio telefono?
A oggi mi trovo con soli 170mb liberi sulla memoria di massa e ogni foto o chat con whatsapp ogni giorno la fa diminuire sempre di più!
Spero di non dover mandare il telefono in assistenza a una settimana dall'acquisto...
Grazie!!!
Davide
Modificato dall'utente martedì 22 luglio 2014 10:08:06(UTC)
| Motivo: Mancanza di "[Forward EVOLVE] - " + titolo errato