logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Bido Offline
#1 Inviato : martedì 11 settembre 2012 15:42:39(UTC)
Bido


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Città: Piantedo

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Ciao a tutti.
In questi giorni sto testando in particolare il mio nuovo quasar.
Sto avendo delle noie con il gps in quanto impiega un'eternità a fixare i satelliti e quando riesce è molto impreciso.
Come riferimento uso delle app installate su altri due smartphone che uso.Il primo è un top di gamma samsung e il secondo un piccolissimo 600 mhz htc.
La cosa strana è che anche su htc tutto funziona alla perfezione compreso altimetro mentre qui sul quasar ho un sacco di problemi.

A nessuno di voi è mai capitato di testare il gps ?

Grazie Ivo

Modificato dall'utente giovedì 22 novembre 2012 12:55:49(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

FRANK Offline
#2 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 14:52:39(UTC)
FRANK


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: cornaredo

Originariamente postato da: Bido Vai al messaggio citato
Ciao a tutti.
In questi giorni sto testando in particolare il mio nuovo quasar.
Sto avendo delle noie con il gps in quanto impiega un'eternità a fixare i satelliti e quando riesce è molto impreciso.
Come riferimento uso delle app installate su altri due smartphone che uso.Il primo è un top di gamma samsung e il secondo un piccolissimo 600 mhz htc.
La cosa strana è che anche su htc tutto funziona alla perfezione compreso altimetro mentre qui sul quasar ho un sacco di problemi.

A nessuno di voi è mai capitato di testare il gps ?

Grazie Ivo


Ciao anche io ho un Quasar da due settimane.
La prima volta che sono riuscito a farlo partire (dopo due richieste di aggiornamenti) mi dava come posizione la Toscana.
Dopo una prima volta che ha trovato la posizione giusta, adesso è sempre fermo nello stesso posto come mappa sul navigatore.
Praticamente sembra fermo.
Non riesco a capire se è il GPS (attivato ovviamente) che non fuonziona o altro
Grazie

Frank
Bido Offline
#3 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 15:42:51(UTC)
Bido


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Città: Piantedo

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Eh si ha qualcosa che non va bene.. Penso sia un problema di hardware perchè ho provato più software e con nessuno funziona a dovere
Aspettiamo se qualcuno dell'assistenza è così gentile di darci info.


CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 11:10:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve a tutti. Scusate per il ritardo ma attualmente stiamo lavorando in maniera molto intesa alla verifica dei problemi relativi al GPS e dell' App. NGM Navigation.

Attualmente abbiamo rilasciato una nuova versione dell'applicazione di navigazione la 8.2.10 che và a risolvere alcuni problemi di incompatibilità oltre ad accelerare

di molto il tempo di fix. Purtroppo alcuni clienti continuano ancora a lamentare problemi anche dopo l'aggiornamento, ma come abbiamo detto prima stiamo

continuando a verificare la cosa . . . Per il momento vi possiamo consigliare di eseguire l'aggiornamento all'ultima versione del Navigation. Mentre per quanto

riguarda il fix dei satelliti vi consigliamo di scaricare la guida che abbiamo messo in allegato.



Un'appunto a "andrilu". Stiamo cercando di collaborare con tutti gli utenti per arrivare ad una soluzione. Accettiamo ovviamente le critiche, ma solo se

costruttive. Sicuramente continuare su questa strada non ti porterà a niente . . .



P.S.: La guida fà riferimento al menù del modello Legend ma può essere d'aiuto anche per il modello Quasar.

Modificato dall'utente mercoledì 26 settembre 2012 11:11:18(UTC)  | Motivo: Non specificato

File allegato(i):
Metodi assistiti offline_EPO.pdf (407kb) scaricato 33 volta(e).

Non puoi visualizzare e scaricare allegati. Ti suggeriamo di accedere o registrarti.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Bido il 26/09/2012 12:23(UTC)
wizZy Offline
#5 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 11:44:56(UTC)
wizZy


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 31
Italia

E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
ciao a tutti
devo ancora testare il navigatore NGM Nav, ho soltanto verificato che il gps si agganciasse in maniera corretta...usando navigatore di google e devo dire che ha fixato in un paio di minuti....
avendo un abbonamento per la navigazione, ho impostato tutto su on nelle impostazioni della posizione..
Purtroppo non ho avuto il tempo di impostare destinazioni per accertarmi della funzionalità del servizio..datemi questo fine settimana e vi faccio sapere se riscontro anomalie.. :)


Citazione:
Ancora nessuna risposta, no comment.



forse è meglio se li chiami se vuoi una risposta immediata... :)
Bido Offline
#6 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 12:34:57(UTC)
Bido


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Città: Piantedo

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Beh io sto scaricando gli aggiornamenti che avete messo a disposizone.Poi farò i miei test.
Devo dire che , il fatto di sapervi al lavoro per cercare di risolvere i problemi che riscontriamo , mi rassicura.

Vi fa onore sapervi disposti a collaborare con noi , diretti sperimentatori , dei prodotti NGM.
Non potendo collaborare direttamente alla risoluzione dei problemi non possiamo che pendere dalle vostre "labbra" e aspettare con ansia le vostre risposte e vostri aggiornamenti.

Ma pensiamo bene: quale altra factory permette di postare direttamente ai produttori ?????
 2 utenti hanno ringraziato Bido per questo utile messaggio.
CENTRO ASSISTENZA NGM il 26/09/2012 13:55(UTC), antoniodiprinz il 05/10/2012 18:12(UTC)
Bido Offline
#7 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 20:31:23(UTC)
Bido


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Città: Piantedo

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Certo andrilu comprendo quello che dici ..probabilmente un semplice messaggio dieci giorni fa avrebbe tranquillizzato tutti noi e illuminato le nostre aspettative...Probabilmente però le caratteristiche di celerità nelle risposte sui forum , appartengono più a un membro di facebook che non a un tecnico informartico..
non dobbiamo dimenticare che in questi giorni hanno anche modificato e reso disponibile al download , un firmware (dove il nav era stato rimosso) e oggi ci hanno dato un nav nuovo e funzionante.E questa è una gran bella cosa.
Tu mi dici che il problema dell'imprecisione è ancora presente (ho paura che questo sia un problema di hardware e quindi resterà così ... però spero di essere smentito.)
Domani lo testo e poi posterò anche le mie prove.

In definitiva andrilu io sono ottimsta .
E' un telefono nuovo , probabilmente lo stanno costruendo insieme a noi .
Lasciamoli lavorare e vedremo cosa ne esce.
Italo Offline
#8 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 14:15:46(UTC)
Italo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Camerano

Ha ringraziato: 7 volte
Ciao ragazzi,
Ho un problema con NGM Nav aggiornato alla 8.2.10 , ho scaricato il primario poi mappa Italia e quando lo apro la "Gestione mappe" mi dice di premere sulla mappa desiderata , per me Italia e io lo faccio ma si apre una finestra con scritto: Fare clic sulla mappa per aprirla.
Io mi posiziono sulla scritta color celeste della mappa Italia(996 Mb) ma non succede nulla.

Poi vado su "Avvia navigazione" e mi dice " Impossibile aprire la mappa". premo OK e lui mi ritorna al menù " Gestione mappe" dove io per intuizione ripremo la cartina Italia ma non succede niente.

Qualcuno ha superato questo problema?

Grazie per una vostra dritta per superare questa situazione.
Italo

Bido Offline
#9 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 17:48:24(UTC)
Bido


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Città: Piantedo

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Ho scaricato gli aggiornamenti del nav e della corrispondente mappa italia.
La miglioria riguarda sicuramente il tempo il software che ora funziona però la rilevazione sbagliata della posizione lo rende impreciso.
Faccio notare che io faccio i test non in città ma in pianura e lontano anche dalle montagne .
Per i miei test uso come accennato in precedenza varie app e due diversi telefoni così da comprendere qualcosa di più sul problema.
(se poi volete vi dico che app uso e che telfoni sono)

1) Una volta agganciati i satelliti la posizione non è precisa e stabile ma continua a muoversi(se uso un app di registrazione percorso si vede propio lo spostamento come se camminassi sebbene sia sempre fermo col telefono in mano)

2) L'altitudine è sballata (è una conseguenza delle triangolazioni sbagliate suppongo) a volte segna anche -40metri oppure 300m (mi trovo a 215m).Anche la velocità è sballata .. a volte da fermo mi vede muovermi fino a 30 km/h ..

3) Durante la procedura di fix dei satelliti il gps vede 11 satelliti e ne fixa 6 (la cosa strana è che gli altri due telefoni che ho ne vedono 8 e ne fixano 6).

queste sono alcune cose che ho notato...spero possano aiutarvi nel comprendere la natura del problema così che ,se non di natura hardware , possano essere risolti.

Grazie ciao
Italo Offline
#10 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 13:08:01(UTC)
Italo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Camerano

Ha ringraziato: 7 volte
Ciao ragazzi,
Ho un problema con NGM Nav aggiornato alla 8.2.10 , ho scaricato il primario poi mappa Italia e quando lo apro la "Gestione mappe" mi dice di premere sulla mappa desiderata , per me Italia e io lo faccio ma si apre una finestra con scritto: Fare clic sulla mappa per aprirla.
Io mi posiziono sulla scritta color celeste della mappa Italia(996 Mb) ma non succede nulla.

Poi vado su "Avvia navigazione" e mi dice " Impossibile aprire la mappa". premo OK e lui mi ritorna al menù " Gestione mappe" dove io per intuizione ripremo la cartina Italia ma non succede niente.

Qualcuno ha superato questo problema?

Grazie per una vostra dritta per superare questa situazione.
Italo
Bido Offline
#11 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 14:16:05(UTC)
Bido


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Città: Piantedo

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Probabilmente non hai scaricato la mappa completamente...eliminala e prova a rifare il download.
Scarica mappe brevi tipo la svizzera per prova.
Comunque attento perchè prima di iniziare a impostare il nav devi entrare in menu-->impostazioni -->cambia mappa
e selezionare quella interessata
 1 utenti hanno ringraziato Bido per questo utile messaggio
Italo il 29/09/2012 01:31(UTC)
Italo Offline
#12 Inviato : sabato 29 settembre 2012 00:28:08(UTC)
Italo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Camerano

Ha ringraziato: 7 volte
Grazie Bido per la tua risposta, devo farti i complimenti per come stai aiutando tutti nel forum.

Seguendo le tue indicazioni ho tolto il primario e la mappa Italia; tanto che risulta tutto da impostare, ho rimesso il primario e San Mario da 20Mb. ; l'ho riavviato e al momento che devo fare click sul nome della mappa scaricata con colore celeste, pigiandoci sopra il dito non succede niente.
Poi per farlo muovere spingo il dito più volte sopra il nome della mappa e a quel punto esce una nuova videata nera con un rettangolo color bianco ove c'è scritto:
Attenzione
Impossibile aprire la mappa!

OK

Per uscire da questa videata premo su OK, e a questo punto mi ritorna alla lista delle mappe con la scritta :
Fare click sul nome della mappa per riaprirla.
Io a questo punto ho caricato anche la Svizzera e anche in questo caso mi ha dato la stessa dicitura impossibile aprire la mappa.
Poi ho riletto quello che mi hai detto, cioè che dovevo passare per le impostazioni e scaricare la mappa, io ho fatto la procedura :
Impostazioni > Gestione>Applicazioni> Gestisci Applicazione>Schiacciato su NGM Nav> esce videata NGM Nav.A.8.2.10 .
Con questa videata non ho potuto fare più niente.
Come vedi sono alle prime armi sui cellulari, mi servirebbero le dritte un pò più dettagliate, in modo che io le posso capire e applicarle meglio?. Grazie e saluti Italo
Bido Offline
#13 Inviato : sabato 29 settembre 2012 15:00:35(UTC)
Bido


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Città: Piantedo

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Ciao Italo... allora faccio step by step ...
click sull'icona NGM Nav
si avvierà il programma e vedrai due pulsanti ...

Avvia navigazione
Gestione mappe

Scegli gestione mappe ..
il primario è sabbiato (grigino)e vedi il pulsante elimina
San Mario (dovrebbe essere san marino) è in celeste e vedi il pulsante elimina

in queste condizioni le mappe dovrebbero essere ok

Allora clicca sulla mappa che hai scaricato, ti si aprirà il NAV . ora clicc sul tsto menù del telefono (è il primo a sx sotto il monitor ,rappresentato con le quattro righe orizzontali).ti si apre il menù principale con le impostazioni del NAV.con uno scroll orizzontale entra nella pagina di dx. Scegli l'icona impostazioni ---> poi cambia mappa.
Scegli quella che ti interessa.
Ora sempre col tasto menù (quattr orighe)rientra nel menù.scegli ricerca ---> trova inidirizzo--->trova città
scrivi la tua città poi conferma con la V
compila i vari campi via e numero civico...alla fine quando ti si apre la mappa conferma in basso a sx con la V
Ora sempre sul fondo del monitor a s x click sulle tre righette
imposta come destinazione ----> più veloce


ha calcolato il percorso ????????
Spero di si


mi dispiace che il post dei commenti non sia immediato se no sarebbe possibile farlo in modo veloce.
fammi sapere ciao
alla fine conferm
 1 utenti hanno ringraziato Bido per questo utile messaggio
Italo il 30/09/2012 08:47(UTC)
Italo Offline
#14 Inviato : domenica 30 settembre 2012 09:17:17(UTC)
Italo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Camerano

Ha ringraziato: 7 volte
Originariamente postato da: Bido Vai al messaggio citato
Ciao Italo... allora faccio step by step ...
click sull'icona NGM Nav
si avvierà il programma e vedrai due pulsanti ...

Avvia navigazione
Gestione mappe

Scegli gestione mappe ..
il primario è sabbiato (grigino)e vedi il pulsante elimina
San Mario (dovrebbe essere san marino) è in celeste e vedi il pulsante elimina

in queste condizioni le mappe dovrebbero essere ok

Allora clicca sulla mappa che hai scaricato, ti si aprirà il NAV . ora clicc sul tsto menù del telefono (è il primo a sx sotto il monitor ,rappresentato con le quattro righe orizzontali).ti si apre il menù principale con le impostazioni del NAV.con uno scroll orizzontale entra nella pagina di dx. Scegli l'icona impostazioni ---> poi cambia mappa.
Scegli quella che ti interessa.
Ora sempre col tasto menù (quattr orighe)rientra nel menù.scegli ricerca ---> trova inidirizzo--->trova città
scrivi la tua città poi conferma con la V
compila i vari campi via e numero civico...alla fine quando ti si apre la mappa conferma in basso a sx con la V
Ora sempre sul fondo del monitor a s x click sulle tre righette
imposta come destinazione ----> più veloce


ha calcolato il percorso ????????
Spero di si


mi dispiace che il post dei commenti non sia immediato se no sarebbe possibile farlo in modo veloce.
fammi sapere ciao
alla fine conferm


Grazie Bido del tuo dettagliato percorso, è una settimana che tento e ritento di inserire e disinserire le mappe ma dopo averle inserite il software mi si ferma al tocco della cartina con descrizione color celeste inserita.
Mi viene sempre fuori la scritta " Attenzione impossibile aprire la mappa" e sotto il rettangolo OK per continuare.
Questo è un loop che non riesco a risolvere.
Tutti gli altri app. Nav, senza fare nomi, da me testati su questo cellulare fortunatamente funzionano e li ho già provati su strada con soddisfazione, purtroppo se NGM non si sbriga a sistemare questo programma / server per NGM Nav.it dovrò toglierlo per inserirne un altro a pagamento.
Un cordiale saluto e un grazie di cuore, Italo
Bido Offline
#15 Inviato : domenica 30 settembre 2012 12:39:36(UTC)
Bido


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Città: Piantedo

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
beh se così è non posso farciniente..devono intervenire loro.
comunque mi racocmando non pagare per il navigatore ...ci sono modi "alternativi":)
 1 utenti hanno ringraziato Bido per questo utile messaggio
Italo il 30/09/2012 19:14(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 16:48:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti sull'applicazione NGM Navigation riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "

Ricordiamo che è di fondamentale importanza che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati attiva al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).
fumino49 Offline
#17 Inviato : giovedì 1 novembre 2012 20:41:49(UTC)
fumino49


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Guidonia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Anche io avevo lo stesso problema. Dopo aver scaricato la mappa, il cell. chiede di cliccare sulla mappa, io ho risolto il rpoblema pigiando ripetutamente sulla mappa scaricata, cos' sono riuscito ad aprirla. Non so se la procedura è corretta, ma il Nav inizia a funzionare.
Comenque, per ovviare a questi malfunzionamenti del NAV NGM, io personalmente ho risolto sostituendolo con il Nav SYGIC scaricato in dimostrazione per 7gg con PLAY STORE nella pagina dei software gratuiti. Si installa in maniera molto semplice, e funziona che è una SKEGGIA, seguire le indicazioni e avrete il fix in meno di 1 minuto. Ovviamente, alla fine dei 7gg di prova gratuita, si potrà acquistare il pacchetto della mappa (es. ITALIA) al modico prezzo di 24,90 €. Provare per credere
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : giovedì 22 novembre 2012 12:55:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.132 secondi.