logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


giuseppe desiderio Offline
#1 Inviato : venerdì 25 gennaio 2013 22:20:18(UTC)
giuseppe desiderio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Ardea

Ha ringraziato: 1 volte
Salve,
ho acquistato da circa un mese e mezzo un legend 2 che mi funziona benissimo e di cui sono soddisfatto.
Stamattina però, all'accensione, la schermata è andata su un test dell'apparecchio e sulle sue varie funzioni.
I caratteri erano piccolissimi, la lingua in inglese e non mi dava la possibilità (almeno per quelle che erano le mie conoscenze)
di uscire da questo test. A intuito, utilizzando i tasti laterali, ho cominciato a farlo girare, ma non riuscivo comunque a capire come uscirne,
anche perchè non avevo molto tempo, visto che stavo recandomi al lavoro. Pertanto ho provato a staccare e riattacare la batteria,
e all'accensione tutto è tornato a posto.
Tuttora funziona regolarmente, ma non riesco a capire il perchè sia successo e soprattutto se dovesse ricapitare, cosa faccio?

Modificato dall'utente lunedì 4 febbraio 2013 14:43:39(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND 2] - " + Titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 11:52:43(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

tenendo premuti contemporaneamente all'avvio i tasti "POWER" e "VOLUME -" si avrà accesso alla Factory Mode.

Questo tipo di avvio è sconsigliato al semplice utente in quanto potrebbe compromettere alcuni parametri fondamentali al regolare utilizzo del telefono.

Per uscire da questa modalità, basterà selezionare con i tasti "VOLUME +" o "VOLUME -" l'opzione "REBOOT" e confermare

successivamente con la pressione del tasto "POWER".

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
giuseppe desiderio il 28/01/2013 19:16(UTC)
giuseppe desiderio Offline
#3 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 19:23:40(UTC)
giuseppe desiderio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Ardea

Ha ringraziato: 1 volte

grazie. quindi presumo che se il telefono funziona regolarmente, la procedura di avvio in factory mode non ha provocato alcun danno

robertinocinque Offline
#4 Inviato : domenica 3 febbraio 2013 11:35:48(UTC)
robertinocinque


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: padova

Ha ringraziato: 5 volte

allora legend 2, per errore ero entrato nel menu recovery e/o impostazioni tramite power + volume meno (impostazioni, calibration touch, test fotocamera, test speaker interno esterno, cuffie ecc... invece power + volume piu entrate nel menu recovery mode, reset factory wipe vari ecc, ad ogni modo non mi funzionava piu la rotazione dello schermo ne su foto ne video ne nessun tipo di rotazione schermo, la dicitura calibrate touch vi da 3 opzioni 1: clear 2: 1 3: 2, io avevo fatto clear e poi tenendo in mano dritto il telefono avevo fatto l'uno e piegandolo il 2 risultato anche la app "bolla livello" era sballata, allora dopo varie prove ho fatto clear, poi calibrate 20 "con cell appoggiato su un piano perfettamente dritto, e poi calibrate 40 sempre su piano dritto, risultato rifunziona tutto!!! peccato solo che ngm non ci dia informazioni su come ripristinare il tutto se uno fa danni per errore!!! da tenere bene in considerazione che ne con hard reset factory ne wipe vari, ne tanto meno ripristina dati di fabbrica, il telefono continuava a non avere rotazione!!! adesso tutto perfetto  ALMENO SPERO...... HO FATTO TUTTI I TEST DANDOGLI PASS E SULLA CALIBRAZIONE TOUCH HO APPOGGIATO IL TELEFONO PERFETTAMENTE PIANO SUL TAVOLO E GLI HO DATO CALIBRA A 20 E CALIBRA A 40.... SEMBREREBBE APPOSTO MA GRADIREI AVERE UNA PROCEDURA DI RIPRISTINO PASSO PASSO PRECISA PRECISA GRAZIE NGM

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : lunedì 4 febbraio 2013 14:42:42(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Questo tipo di avvio è sconsigliato al semplice utente in quanto potrebbe compromettere alcuni parametri fondamentali al regolare utilizzo del telefono.

Quindi andare a toccare questi parametri è un'operazione che se effettuata viene fatta A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

Nel caso in cui si fosse messo mano a questo tipo di parametri e non si riuscisse a ripristinare la situazione iniziale sarà necessario l'invio in assistenza del prodotto

per il quale verrà emesso un preventivo di spesa per manomissione.

Chiudiamo per argomento risolto

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.030 secondi.