logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


paerana Offline
#1 Inviato : mercoledì 28 maggio 2014 17:07:16(UTC)
paerana


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Ha ringraziato: 1 volte

Il Dynamic Star non si configura (apn) in automatico per la parte dati, la fonia/sms invece si.

Ho provato tutte le configurazioni indicate nel sito Fastweb, e altre apn "datate" indicate nei vari forum, nessuna connessione (neanche in roaming)

L'assistenza Fastweb non esiste, sottoposta richiesta 4 volte, mai richiamato !

Qualche possessore dello Star, o l'assistenza, ha evidenza di una configurazione funzionante, me la puo indicare ?

Grazie per l'attenzione

Modificato dall'utente giovedì 29 maggio 2014 08:24:59(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic STAR] - " + titolo errato

Arubertin Offline
#2 Inviato : venerdì 30 maggio 2014 15:45:07(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Ho un collega che ha lo star ed ha fastweb, ma non ha avuto alcuna difficoltà a configurare il dispositivo. Nel senso che non lo ha configurato,

ha inserito esclusivamente la sim ed ha attivato la connessione dati. Per avere una condizione iniziale resetta gli apn a quelli di default così:

Menu->Impostazioni->Altro...->Reti mobili->APN->Tap sul tasto "Menu contestuale"(il primo in basso a sinistra)->Ripristina valori predef.

Verifica che sia selezionato FASTWEB apn.fastweb.it e controlla la navigazione! Ahh detagglio non poco importante, la Sim di questo mio collega è una ricaricabile.

Se la tua sim ha piani tariffari particolari o diversi dai normali e deve collegarsi ad APN specifici, devi obbligatoriamente contattare fastweb e chiedere

info utili!

 1 utenti hanno ringraziato Arubertin per questo utile messaggio
paerana il 11/06/2014 11:15(UTC)
paerana Offline
#3 Inviato : mercoledì 11 giugno 2014 11:21:14(UTC)
paerana


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Ha ringraziato: 1 volte

Grazie per l'info, almeno mi da una indicazione

Ho una mobile fuel, quella offerta da FW a 5 euro x i gia clienti, l'ho provata su altri cell, ma niente dati (seguite tutte le indicazioni).

Purtroppo l'assistenza FW è inesistente, non mi hanno ancora contattato

Buona giornata

Arubertin Offline
#4 Inviato : giovedì 12 giugno 2014 09:45:50(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

A questi punti rivolgiti all'assistenza fastweb perchè il problema è loro e non del telefono. Facci sapere come risolvi Occhiolino

paerana Offline
#5 Inviato : mercoledì 2 luglio 2014 14:50:30(UTC)
paerana


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Ha ringraziato: 1 volte

.....a chiusura della storia, senza polemiche....

A distanza di 50 gg, fastweb non mi ha ancora contattato, cambiato operatore (mobile) e l'ho risolta cosi, adesso mi godo tutte le funzioni del telefono

buona giornata

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.027 secondi.