logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


slint Offline
#1 Inviato : giovedì 5 dicembre 2013 21:24:41(UTC)
slint


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: roma

Segnalo il seguente problema: il lettore audio del mio Forward Prime si avvia da solo e cambia brano musicale da solo.

Sembra che faccia contatto con le cariche elettrostatiche che si accumulano sui vestiti e sui giubbotti sintetici, è possibile?

Aggiungo che  talvolta il player parte quando inserisco lo spinotto nel jack

 

 

Grazie

Modificato dall'utente venerdì 6 dicembre 2013 17:12:53(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato

slint Offline
#2 Inviato : domenica 8 dicembre 2013 23:36:18(UTC)
slint


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: roma

Non succede a nessuno? Mi tocca portarlo in assistenza... Ho notato che il player si avvia ogni volta che inserisco gli auricolari
binoshiro Offline
#3 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 10:11:47(UTC)
binoshiro


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: pontassieve

Non ti Succede mai con la radio? in una altro post mi hanno detto di far caso all'auricolare (se inavvertitamente sbatte allora cambia stazione) ma proprio stamani fermo in treno mi cambiava stazione e adesso che mi ci fai pensare avevo giusto una sciarpa sintetica addosso che potrebbe aver generato queste correnti elettrostatiche
federixarmada Offline
#4 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 12:11:56(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Mmmh ... mi viene in mente una cosa!

Un mio amico ha messo la pellicola su un galaxy S utilizzando l'acqua (come mostravano vari video su youtube ...) il risultato?

Touch impazzito per giorni fino alla completa asciugatura dell'acqua ... 

Alle volte è possibile che la pellicola crei una conduzione elettrostatica e quindi problemi al touch...

Questo potrebbe dipendere da tanti fattori, come l'umidità dell'aria, dal vostro stato fisico, dalle scarpe che usate o altro, ma spiegaro diventa complesso...

Se avete applicato una pellicola provate a toglierla e vedete se lo fa ancora.

In ogni caso dare una pulita allo schermo sicuramente non farà male al vostro gioiellino!

binoshiro Offline
#5 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 12:42:32(UTC)
binoshiro


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: pontassieve

io non ho la pellicola
slint Offline
#6 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 16:38:08(UTC)
slint


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: roma

Grazie delle risposte. Nessun problema con il tasto dell'auricolare purtroppo. Temo sia un contatto con il jack perche succede sistematicamente quando inserisco l'auricolare. E non ho pellicole. Credo proprio sia un incredibile difetto del terminale
federixarmada Offline
#7 Inviato : giovedì 12 dicembre 2013 15:48:05(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Originariamente postato da: slint Vai al messaggio citato
Grazie delle risposte. Nessun problema con il tasto dell'auricolare purtroppo. Temo sia un contatto con il jack perche succede sistematicamente quando inserisco l'auricolare. E non ho pellicole. Credo proprio sia un incredibile difetto del terminale

Beh, di incredibile ci vedo ben poco...

Le cariche elettrostatiche sono una cosa con cui abbiamo a che fare molto spesso nella vita,

basti pensare alla classica scossa che alle volte si può prendere aprendo il portellone di un auto...

Per di più esiste una blasonatissima marca di prodotti per spolverare che delle correnti elettrostatiche ha fatto il suo core-businness Bocca danarosa

Io ti consiglio di provare a scaricare completamente il telefonino, una volta, ma meglio 2 e infilando poi un cavo jack/jack (non jack/cuffie)

tocca il jack d'uscita in questo modo e eliminerai le eventuali cariche "cattive" dal cellulare.

Se non hai un jack/jack prendi un vecchio paio di cuffie e taglia il cavo lasciando uscire i filetti di rame.

Girando in quà e in là per i forum questa è la soluzione più diffusa e sinceramente credo che non vi costi nulla provare...

Un paio di auricolari da sacrificare spero ce l'abbiate entrambi. IN BOCCA AL LUPO altrimenti c'è sempre l'opzione dell'assistenza !Occhiolino

slint Offline
#8 Inviato : giovedì 12 dicembre 2013 23:34:43(UTC)
slint


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: roma

Interessante grazir del suggerimento ci provo e posto il risultato
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : venerdì 20 dicembre 2013 12:40:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

entramio in questo thread per chiarire alcuni aspetti fondamentali.

Uno schermo tattile di tipo capacitivo sfrutta la variazione di capacità dielettrica tipica dei condensatori sul vetro dello schermo stesso, che viene ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna.

Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che si propaga uniformememnte su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo.

Quando un dito o un materiale conduttore di elettricità tocca lo schermo, avviene una variazione di capacità superficiale che viene letta da una matrice di condensatori a film

posizionati su un pannello posto al di sotto della superficie del vetro.

Come ha giustamente detto l'utente federixarmada "le cariche elettrostatiche sono una cosa con cui tutti noi abbiamo a che fare molto spesso nella vita" .

La stessa capacità dielettrica di ogniuno di noi può variare in base all'umidità dell'aria, allo stato fisico, e al tipo di scarpe che vengo utilizzate etc...

Teoricamente parlando il consiglio di tagliare un paio di cuffiette e prenderne gli estremi per scaricare a terra le tensioni residue potrebbe essere giusto,

ma sinceramente non crediamo che soluzioni di questo tipo possano risolvere le problematiche che affligono i telefoni degli utenti slint e binoshiro.

Se il problema è presente ed è reale sicuramente un buon metodo per verificare la corretta funzionalità del proprio device è quello del ripristiono del dispositivo ai paramentri di fabbrica.

In questo modo si potrà escludere a priori qualsiasi tipo di setting errato o una non piena compatibilità con applicativi di terze parti.

Per effettuare un corretto ripristino si dovrà procedere in questo modo:


Menù->Impostazioni->SISTEMA->Backup e ripristino->DATI PERSONALI->Ripristino dati predefiniti->RIPRISTINA TELEFONO->OK


Nel caso in cui anche dopo il ripristino (senza l'uso di App. di terze parti) si dovesse riscontrare nuovamente questo problema,

sarà necessario l'invio dei prodotti in assistenza compilando il form on-line che si trova a questo LINK:

 

http://www.ngmassistenza.it/CommonPages/UserLogin.aspx

 

oppure tramite l'ausilo di uno dei nostri centri raccolta:

 

http://www.ngmitalia.it/CentriRaccolta.aspx

 

 

Vogliamo inoltre precisare che l'elettronica come l'informatica sono materie esatte e molto spesso la soluzione più ovvia è sicuramente quella più giusta.

Metodi "Fai-Da-Te" come rivolgersi ad un esorcista piuttosto che allo stregone di paese sono cose che poco interessano l'ambito tecnico con cui ci si deve approcciare in genere con la tecnologia.

Questo tipo di rumors infatti servono soltanto a creare falsi miti e leggende che in ambienti come i Forum dove non tutte le persone hanno lo stesso livello di conoscenza tecnica possono solo creare

danno facendo dilagare notizie del tutto infondate e prive di senso alcuno.

 

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.049 secondi.