logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


FinalF Offline
#1 Inviato : sabato 9 giugno 2012 10:12:57(UTC)
FinalF


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Buongiorno, sto provando ad aggiornare il firmware del mio Ngm Coffee tramite flash tool.
Ho seguito tutti i passi della guida e anche se il telefono viene riconosciuto correttamente, la procedura di aggiornamento non si completa.
Vi espongo le operazioni che ho effettuato seguendo la Vostra guida:
- avvio flash tool
- collego il cavo usb solo al pc e non al telefono
- premo il pulsante di download di flash tool
- tengo premuto il tasto dell'ngm coffee e collego il cavo usb al telefonino (tenendo sempre premuto il tasto)
- flash tool effettua il download (si accende il display del telefonino)
- arrivato al 100% di download il display si spegne ma non non succede più niente, la fase di formattazione non parte anche se mantengo il tasto premuto per 10 minuti o provo a ripremerlo. (il processo flashtool.exe va al 100%)

Qualche consiglio?

Eseguo la procedura su un pc con win7x64.

Grazie attendo una Vostra risposta,
Francesco

Modificato dall'utente martedì 13 novembre 2012 12:23:12(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 11 giugno 2012 10:54:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso le consigliamo di cancellare il contenuto della cartella "backup" che trova in: COFFEE\backup

e successivamente riprovare ad effettuare la procedura d'aggiornamento.
FinalF Offline
#3 Inviato : mercoledì 13 giugno 2012 11:18:04(UTC)
FinalF


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Grazie della riposta ma anche eliminando la cartella e riprovando il programma continua a non avanzare e rimane fermo nel solito punto.
A questo punto ho provato ad utilizzare un altro pc e sono riuscito senza nessun problema ad effettuare la procedura di aggiornamento.
Ci deve essere una qualche incompatibilità tra alcuni pc e lo strumento per aggiornare, spero vi possa essere utile saperlo per risolvere future segnalazioni.

Grazie!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 13 giugno 2012 14:35:43(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, attualmente non ci risulta nessun problema di incompatibilità del software FlashTool. Faremo comunque sia degli accertamenti.... anche se crediamo per come si è risolto il problema che con tutta probabilità ci siano dei settaggi nel suo pc che non consentono un corretto funzionamento del software. L'importante comunque è aver potuto risolvere ! :-)

Modificato dall'utente lunedì 2 luglio 2012 10:00:35(UTC)  | Motivo: Non specificato

denim80 Offline
#5 Inviato : sabato 30 giugno 2012 21:11:45(UTC)
denim80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Aiuto!!
io ho riscontrato lo stesso problema, ma anche provando ad aggiornare da altri PC non ho risolto nulla. Il tasto centrale del mio Coffee ormai non ne può più! Ho seguito i passi indicati alla lettera. Cosa devo fare???
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : lunedì 2 luglio 2012 10:35:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: denim80 Vai al messaggio citato
Aiuto!!
io ho riscontrato lo stesso problema, ma anche provando ad aggiornare da altri PC non ho risolto nulla. Il tasto centrale del mio Coffee ormai non ne può più! Ho seguito i passi indicati alla lettera. Cosa devo fare???


Salve,
Ha gia provato a cancellare la cartella COFFEE\backup ?
Le consigliamo inoltre di tenere premuto sempre il tasto centrale (dall'inizio alla fine).

Che tipo di sistema operativo utilizzano i pc sui quali ha provato a fare l'aggiornamento?
denim80 Offline
#7 Inviato : lunedì 2 luglio 2012 12:29:26(UTC)
denim80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Ho provato anche a cancellare la cartella COFFEE\backup, ma non ho risolto il problema.

I PC sui quali ho provato l'aggiornamento hanno come sistema operativo Windows 7.

Cosa devo fare?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : lunedì 2 luglio 2012 14:22:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Se ha gia fatto tutte le prove del caso e non riesce comunque a far completare la procedura di aggiornamento le consigliamo di inviare il telefono in assistenza.
Per fare questo segua la procedura sul nostro sito cliccando QUI
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : martedì 13 novembre 2012 12:23:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.042 secondi.