logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


andrea67bbx Offline
#1 Inviato : giovedì 3 gennaio 2013 18:27:47(UTC)
andrea67bbx


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 1 volte

Buonasera, ho avuto un NGM prestige per un anno e la settimana scorsa sono passato a Voyager, ma appena ho accoppiato il mio auricolare Jabra con il nuovo telefono mi sono accorto che c'era un problema, la connessione è debole anche vicinissimo al telefono e se allontano l'auricolare per più di un metro il disturbo aumenta fio a "gracchiare", invece con il vecchio prestige la qualità del suono era ottima fino a 10 metri, da cosa può dipendere? potete aiutarmi a risolvere il problema?

grazie.

Andrea

Modificato dall'utente mercoledì 9 gennaio 2013 10:03:24(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[VOYAGER] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 9 gennaio 2013 16:24:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

come già scritto nella sezione FAQ del sito NGM, il non collegamento tra due apparati Bluetooth può dipendere 

da molti fattori. E' per questo che all'acquisto è sempre buona norma sincerarsi sulla compatibilità tra i vari apparati,

magari consultando le tabelle che il costruttore degli stessi (Car kit, Vivavoci, Cuffie..) mette a disposizione.

Oltre a questo da tener ben presente i vari profili Bluetooth necessari per un corretto funzionamento, proprio 

da evitare probabili incompatibilità tra i vari device.

andrea67bbx Offline
#3 Inviato : mercoledì 9 gennaio 2013 19:43:16(UTC)
andrea67bbx


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 1 volte

ho fatto come mi avete consigliato, sono andato al negozio dove ho comperato il jabra 2045, mi hanno detto che l'apparecchio adotta un protocollo 2.1 ma è compatibile co il 2.0 , 1.1 e 1.2 , particamente compatibile con tutti i modelli prodotti negli ultimi anni (così mi hanno detto), poi sono andato al negozio dove ho comprato il Voyager, hanno fatto 2 controlli, il primo hanno provato il cellulare con altri auricolari cellular line, poi hanno scartato un voyager nuovo ed hanno fatto le stesse prove, ottenendo sempre stesso difetto di audio (tipico di quando riceve poco).

NB l'accoppiamento funziona bene, il problema è che se allontano più di un palmo il cellulare dal telefono comincia a perdere il segnale.

a questo punto sarebbe più utile sapere da NGM quale protocollo di trasmissione BT usa il Voyager e quali auricolari sono compatibili con quello specifico telefono, se no rischio di doverli provare tutti, potete darmi indicazioni più precise? ci sono degli aggiornamenti del firmware che risolvono il problema?

grazie

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 10 gennaio 2013 14:42:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

il Voyager ha a bordo un Bluetooth 2.1 . Le consigliamo di consultare il sito Jabra nella sezione "Supporto del prodotto",

per verificare l'effettiva compatibilità con l'apparato (LINK). Le suggeriamo altresì di chiedere informazioni direttamente alla

casa produttrice dell'auricolare, non essendo appunto un accessorio fornito da NGM.

Non ci è nemmeno possibile fornirle un nome specifico di un auricolare compatibile, proprio perchè sono le aziende 

prodruttrici che testano gli apparati con i cellulari in commercio non il contrario.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
andrea67bbx il 14/01/2013 13:55(UTC)
andrea67bbx Offline
#5 Inviato : lunedì 14 gennaio 2013 14:01:53(UTC)
andrea67bbx


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 1 volte

Jabra lo dà come compatibile, quello che mi fa strano è che con il bluetooth del prestige che è un 2.0 funzionava perfettamente, con i voyager che sono 2.1 come l'auricolare si sente male, proverò a fare l'aggiornamento del firmware e vedere se risolvo qualcosa. vi farò sapere.

grazie a tutti

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.029 secondi.