logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


maxg Offline
#1 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 14:52:57(UTC)
maxg


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Ho appena acquistato un We Move Atlantis
Nello slot 1 (quella per navigazione Hi speed 3G) ho inserito sim wind.
All'inizio ha funzionato regolarmente ma dopo un paio di giorni ha iniziato a comportarsi nel seguente modo:

Richiesta connessione accesso rete internet.
Attesa di circa 1 minuto nel tentativo di collegamento .
Dopo circa 1 minuti l'icona dice che la connessione e' stata effettuata ma di fatto non e' vero
Non appare la scritta H sopra l'icona del segnale.
Non e' possibile collegarsi ad internet perche' non esiste connessione.

Ho pensato inizialmente ad un problema della Wind e dopo aver contattato il centro clientio wind , dove confermavano che la sim non aveva problemi, ho provando la stessa USIM in altro cellulare ha funzionato regolarmente

A questo punto ho ripristinato l'Atlantis alle condizioni di Fabbrica e ripeture le operazione di installazioni.
Una volta ripristinato il cel ha ripreso la funzionalita di connessione regolarmente ma, purtroppo,
dopo qualche tempo , torna lo stesso problema di prima ovvero non si collega.

CENTRO ASSISTENZA........... AIUTOOOOOOO...

Modificato dall'utente mercoledì 21 novembre 2012 15:13:22(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move ATLANTIS] - " + titolo non corretto

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 15:16:37(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

in questo caso, se anche dopo il ripristino riscontra nuovamente questo problema,

è necessario descrivere in maniera dettagliata e schematica le procedure da lei eseguite. (Es: Menù->Impostazioni->...)

Vogliamo comunque porle alcune domande:

- Dopo il ripristino ha installato App. di terze parti ?

- Quanto tempo ha la sua SIM ?
maxg Offline
#3 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 15:33:13(UTC)
maxg


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Grazie per la vostra rapida risposta.

Per il ripristino ho seguito i due menu presenti ovvero :
Back up e ripristino
1. Ripristino DRM
2. Ripristino dati predefiniti

Ho anche pensato che il problema potesse dipendere da applicazioni installateed ho appositamente evitato di installarne dopo il ripristino.
Dopo qualche connessione andata a buon fine , il problema si e' ripresentato di nuovo.
Ripetendo le operazioni di ripristino e' tornato a funzionare regolarmente..a questo punto vi ho scritto.

LA sim ha un mese di vita ma , ripeto, che con altro cellulare (LG) mentre su Atlantis era non funzionante..li funzionava regolarmente.

Max
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 16:10:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

problemi di questo tipo non ci risultano.

Siamo comunque a conoscenza di diversi problemi sulle reti mobili in questo periodo...

Molti operatori infatti, stanno effettuando proprio in questi giorni il passaggio ad LTE e

questo sembrerebbe causare a diversi utenti disservizi più o meno gravi e/o momentanei.

Per questo, le consigliamo di tenere comunque monitorata la situazione ancora per qualche giorno.

Come le abbiamo già detto non risultano problemi di questo tipo.

In qualsiasi caso ci tenga comunque aggiornati.
kozimo Offline
#5 Inviato : giovedì 6 dicembre 2012 11:38:24(UTC)
kozimo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Milazzo

E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Salve,
ho acquistato questo terminale circa una settimana fa e devo dire che sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto ma anch'io ho riscontrato il problema dall'utente maxg. Vedo di spiegare nel dettaglio ciò che succede:

- alla prima accensione del telefono una volta attivata la connessione dati (l'icona indica che la connessione attivata e compare la lettera, H o E a seconda del tipo, sopra l'icona del segnale) il telefono si collega alla rete normalmente;
- come detto dall'utente maxg dopo un po' però nonostante l'icona della connessione dati indichi una connessione attiva il terminale non si collega in alcun modo alla rete;
- anch'io ho ripristinato il terminale alle impostazioni iniziali ed il problema sembrava essere sparito salvo poi ricomparire il giorno dopo;
- ho notato che il problema sembra risolversi spegnendo e riaccendendo il telefono ma si ripresenta dopo poche ore;
- ho notando inoltre che spegnendo il telefono con la connessione dati attiva (quindi con l'icona che indica connessione attiva anche se il telefono non si collega) e riaccendendolo il problema sparisce del tutto, posso disattivare e riattivare la connessione dati tutte le volte che voglio e il telefono si collega immediatamente e senza intoppi.

Tutto ciò mi fa pensare che in realtà si tratti di un problema a livello software, come se il telefono sia "impostato" che la connessione dati debba rimanere sempre attiva. A conferma di questo ho trovato un forum di un noto sito di telefonia, dove scrive regolarmente anche un vostro rappresentante sotto autorizzazione dell'azienda, in cui tutti gli utenti che hanno acquistato questo telefono fanno notare lo stesso medesimo problema. Se posso posto il link della discussione.

Nell'attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.
irvine Offline
#6 Inviato : giovedì 6 dicembre 2012 15:34:48(UTC)
irvine


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Croatia
Città: Parenzo

posesore di Atlantis da 15 giorni,riscontrato lo stesso problema di Kozimo,e dopo varie prove sono giunto alle stessemedesime conclusioni.

HELP!

arual Offline
#7 Inviato : sabato 8 dicembre 2012 23:22:36(UTC)
arual


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Salve,

anche io ho acquistato un Atlantis circa 15 gg fa e oggi si è presentato per la prima volta questo problema sulla connessione dati a pacchetto come gli utenti precedenti ..chiedo aiuto!!!

Furiadicheb Offline
#8 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 10:06:28(UTC)
Furiadicheb


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Avevo aperto una discussione su questo tema non avendo visto questo topic.

 

Il problema mio è il medesimo, uguale uguale.

 

Spero si riesca a risolvere. Perchè su uno smartphone come l'Atlantis la connessione dati è fondamentale.

 

Un Saluto in attesa di un vostro riscontro , spero positivo.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 10:35:25(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

abbiamo passato la segnalazione al reparto competente.

Non appena ci saranno delle novità verranno comunicate.

Lonewolf Offline
#10 Inviato : sabato 12 gennaio 2013 19:38:43(UTC)
Lonewolf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Napoli

Originariamente postato da: kozimo Vai al messaggio citato
Salve,
ho acquistato questo terminale circa una settimana fa e devo dire che sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto ma anch'io ho riscontrato il problema dall'utente maxg. Vedo di spiegare nel dettaglio ciò che succede:

- alla prima accensione del telefono una volta attivata la connessione dati (l'icona indica che la connessione attivata e compare la lettera, H o E a seconda del tipo, sopra l'icona del segnale) il telefono si collega alla rete normalmente;
- come detto dall'utente maxg dopo un po' però nonostante l'icona della connessione dati indichi una connessione attiva il terminale non si collega in alcun modo alla rete;
- anch'io ho ripristinato il terminale alle impostazioni iniziali ed il problema sembrava essere sparito salvo poi ricomparire il giorno dopo;
- ho notato che il problema sembra risolversi spegnendo e riaccendendo il telefono ma si ripresenta dopo poche ore;
- ho notando inoltre che spegnendo il telefono con la connessione dati attiva (quindi con l'icona che indica connessione attiva anche se il telefono non si collega) e riaccendendolo il problema sparisce del tutto, posso disattivare e riattivare la connessione dati tutte le volte che voglio e il telefono si collega immediatamente e senza intoppi.

Tutto ciò mi fa pensare che in realtà si tratti di un problema a livello software, come se il telefono sia "impostato" che la connessione dati debba rimanere sempre attiva. A conferma di questo ho trovato un forum di un noto sito di telefonia, dove scrive regolarmente anche un vostro rappresentante sotto autorizzazione dell'azienda, in cui tutti gli utenti che hanno acquistato questo telefono fanno notare lo stesso medesimo problema. Se posso posto il link della discussione.

Nell'attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.


Salve ho acquistato un ngm atlantis ed ho riscontrato lo stesso problema, ho seguito le tue istruzioni e adesso funziona, mi chiedevo se hai trovato la soluzione definitiva al problema.
Grazie

frank87 Offline
#11 Inviato : lunedì 14 gennaio 2013 20:25:00(UTC)
frank87


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: piscina

salve anche a me succede lo stesso ma non riesco prpprio a connettermi aspetto vostre notizie

kozimo Offline
#12 Inviato : lunedì 14 gennaio 2013 23:54:14(UTC)
kozimo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Milazzo

E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi

Originariamente postato da: Lonewolf Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: kozimo Vai al messaggio citato
Salve,
ho acquistato questo terminale circa una settimana fa e devo dire che sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto ma anch'io ho riscontrato il problema dall'utente maxg. Vedo di spiegare nel dettaglio ciò che succede:

- alla prima accensione del telefono una volta attivata la connessione dati (l'icona indica che la connessione attivata e compare la lettera, H o E a seconda del tipo, sopra l'icona del segnale) il telefono si collega alla rete normalmente;
- come detto dall'utente maxg dopo un po' però nonostante l'icona della connessione dati indichi una connessione attiva il terminale non si collega in alcun modo alla rete;
- anch'io ho ripristinato il terminale alle impostazioni iniziali ed il problema sembrava essere sparito salvo poi ricomparire il giorno dopo;
- ho notato che il problema sembra risolversi spegnendo e riaccendendo il telefono ma si ripresenta dopo poche ore;
- ho notando inoltre che spegnendo il telefono con la connessione dati attiva (quindi con l'icona che indica connessione attiva anche se il telefono non si collega) e riaccendendolo il problema sparisce del tutto, posso disattivare e riattivare la connessione dati tutte le volte che voglio e il telefono si collega immediatamente e senza intoppi.

Tutto ciò mi fa pensare che in realtà si tratti di un problema a livello software, come se il telefono sia "impostato" che la connessione dati debba rimanere sempre attiva. A conferma di questo ho trovato un forum di un noto sito di telefonia, dove scrive regolarmente anche un vostro rappresentante sotto autorizzazione dell'azienda, in cui tutti gli utenti che hanno acquistato questo telefono fanno notare lo stesso medesimo problema. Se posso posto il link della discussione.

Nell'attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.


Salve ho acquistato un ngm atlantis ed ho riscontrato lo stesso problema, ho seguito le tue istruzioni e adesso funziona, mi chiedevo se hai trovato la soluzione definitiva al problema.
Grazie

 

No purtroppo, per ora utilizzo il metodo che ho spiegato prima, ovvero spengo sempre il telefono con la connessione dati attiva. Speriamo che l'assistenza NGM riesca a risolvere il problema :).

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : martedì 15 gennaio 2013 11:14:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

NGM ci ha informato che la soluzione a queso problema 

è tutt'ora in esame. Non appena avremo altre informazioni

in merito a questo argomento, sarà nostra intenzione quella di

comunicarvele.

Jacopo Offline
#14 Inviato : martedì 15 gennaio 2013 12:50:26(UTC)
Jacopo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Venezia

Originariamente postato da: kozimo Vai al messaggio citato

No purtroppo, per ora utilizzo il metodo che ho spiegato prima, ovvero spengo sempre il telefono con la connessione dati attiva. Speriamo che l'assistenza NGM riesca a risolvere il problema :).

Anche io ho lo stesso problema, anche spegnendo e riacccendento con dati accesi non riuscivo a risolvere... per ora ho risolto non spegnendo mai il cellulare.

mi spiego meglio:

quando la connessione dati funziona come dovrebbe (si accende connettendosi senza problemi e lo fa anche dopo che è stata spenta) non ho più spento il cellulare, ho disabilitato lo spegnimento automatico e la sera metto semplicemente in modalità aereo (così è come se fosse spento e consuma pochissima batteria).

Così facendo non ho più riscontrato problemi al 3g che ora accendo quando mi serve ed entro pochi secondi si connette.

So che è una soluzione provvisoria ma per ora non mi pesa (ho il telefono sempre pronto ad essere usato, se tolgo la modalità aereo ci mette comunque meno tempo di quello che ci metterebbe se lo dovessi accendere).

Vado avanti da un mese e mezzo così senza problemi.

 

Aspetto novità dal centro assistenza per una soluzione definitiva

leman Offline
#15 Inviato : martedì 22 gennaio 2013 21:14:26(UTC)
leman


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: vicenza

Salve volevo segnalare che ho lo stesso problema inpiu ho riscontrato che se entro in una zona non coperta da segnale radio x un lungo periodo (1-2 h) al rientro in zona coperta il tel non va in ricerca segnale fino alla riacenzione. Spero che troviate la soluzione al piu presto.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 16:11:30(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

consigliamo a chi lamenta questo problema

di effettuare l'aggiornamento del firmware presente QUI.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.098 secondi.