logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


gberti Offline
#1 Inviato : domenica 2 giugno 2013 15:10:54(UTC)
gberti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Pisa

Ha ringraziato: 1 volte
Salve, ho comprato pochi giorni fa un NGM Play, che per le chiamate sembra funzionare egregiamente.
Tuttavia non riesco a connetterlo al PC per gestire gli SMS e i contatti del mio precedente telefono (NGM Lilith), perche' inserendo il cavo USB appare solamente il messaggio "in carica".
Non appare il menu' di scelta tra Porta Com e Camera come dovrebbe (non ho ancora inserito una scheda di memoria esterna).
 
Pertanto il telefono non viene visto dal computer e non e' possibile usare l'applicazione phonesuite.
 
Ho gia' provato a reinstallare i driver USB sul PC (uso Windows XP Service Pack 3), e anche ad installare manualmente il modem, ma niente da fare. Il problema sembra essere a monte, sul telefono stesso.
 
E' forse richiesto un intervento presso la vostra assistenza tecnica o c'e' qualche altra manovra da provare ?
 
Grazie, cordiali saluti
Berti G.
 

Modificato dall'utente giovedì 6 giugno 2013 09:31:42(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[PLAY] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 4 giugno 2013 09:52:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve, 

il modello Play non può essere collegato via USB al PC, non è prevista nessuna connessione per scambio dati.

Se proverà infatti a collegarlo tramite cavo usb, vedrà che il telefono entrerà in carica senza darle nessun tipo di opzione.

Le confermiamo che questo è il normale funzionamento del prodotto.

gberti Offline
#3 Inviato : mercoledì 5 giugno 2013 23:47:28(UTC)
gberti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Pisa

Ha ringraziato: 1 volte
Salve, grazie della risposta. Credevo che il modello PLAY si potesse collegare al PC per scambio dati, visto che il data sheet riporta "connessione USB: si" e "modem: si".

Comunque mi dispiacerebbe restituire il telefono, che mi soddisfa abbastanza per le altre funzioni, percio' sto cercando di importare i contatti nella rubrica tramite micro SD esterna.

Pero' dal menu' del telefono "rubrica-impostazioni-importa contatti" non viene visto alcun file, da me precedentemente salvato tramite pc, neppure provando con tre formati diversi (.txt, .csv e .vcf).

C'e' forse un nome file specifico, un'altra estensione o qualche altro particolare accorgimento da adottare ?

Mi scuso se l'argomento e' stato gia' discusso, ma non ho trovato info a riguardo sul forum, ne' in rete o sul manuale.

Grazie, cordiali saluti





CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 6 giugno 2013 09:31:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

la ringraziamo per la segnalazione, che è gia stata passata al reparto competente, e che a breve verrà corretta.

E' possibile tuttavia parlare di un argomento alla volta all'interno di un thread, questo per rendere la conversazione

più chiara e comprensibile. La preghiamo quindi di aprirne uno nuovo con l'eventuale domanda che vorrà porre.

Modificato dall'utente venerdì 7 giugno 2013 09:59:06(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
gberti il 06/06/2013 10:19(UTC)
gberti Offline
#5 Inviato : venerdì 7 giugno 2013 10:11:00(UTC)
gberti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Pisa

Ha ringraziato: 1 volte

Salve, grazie per la pronta risposta, rettifico il mio intervento perche' in realta' ero io a sbagliare manovra.

 

Il file in questione viene visto regolarmente con l'estensione .vcf

 

Grazie ancora e scusate, cordiali saluti !

 

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : venerdì 7 giugno 2013 10:44:11(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.034 secondi.