logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


gianpy73 Offline
#1 Inviato : martedì 11 dicembre 2012 13:21:50(UTC)
gianpy73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: cavallermaggiore

non riesco a usare internet con la connessione dati tramite wind  funziona con wifi cosa devo configurare per accedere ho un abbonamento bisnes che uso per laVORAE ho solo una scheda wind adesso mi potete aiutare

grazie

Modificato dall'utente mercoledì 12 dicembre 2012 16:49:35(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move ATLANTIS] - " + Titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 16:51:26(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

il modello We Move Atlantis è autoconfigurante.

L'unica operazione da eseguire per attivare la connessione dati tramite SIM è la seguente:

Menù->Impostazioni->Wireless e Reti->Gestione SIM->Connessione dati->Selezionare l'operatore desiderato

Modificato dall'utente lunedì 14 gennaio 2013 17:08:37(UTC)  | Motivo: Non specificato

BUBO72 Offline
#3 Inviato : sabato 5 gennaio 2013 21:49:45(UTC)
BUBO72


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: bassano del grappa

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,

il modello We Move Atlantis è autoconfigurante,

L'unica operazione da eseguire per attivare la connessione dati tramite SIM è la seguente:

Menù->Impostazioni->Wireless e Reti->Gestione SIM->Connessione dati->Selezionare l'operatore desiderato


Ciao, ho provato a fare com'è stato scritto ma il problema persiste. Serve verificare qualche altra impostazione? Grazie

ketty86 Offline
#4 Inviato : mercoledì 9 gennaio 2013 19:39:01(UTC)
ketty86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Matera

Anche a me da lo stesso problema, ho scritto sulla pagina facebook di NGM Italia e mi hanno risposto che <<l' ATLANTIS è già configurato per la connessione WIND,e non è necessario effettuare altre configurazioni. Può dipendere dal fatto che le varie notifiche siano numerose e la connessione non sufficientemente veloce. >>. Questa risposta però non mi ha convinto così ho continuato a cercare, e sono arrivata a questa discussione 

http://forum.ngmitalia.it/yaf_postst1489findunread_-We-Move-ATLANTIS----Cambiare-APN-INTERNET--RISOLTO.aspx#post4622

e forse ho risolto. Devo però continuare a monitorare il prolema.

SteBra Offline
#5 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 11:56:40(UTC)
SteBra


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Agrate Brianza

Anch'io ho lo stesso problema! la connessione dati non funziona e quindi non entro in internet.

Ho configurato correttamente la sim principale e infatti nell'iconcina vedo "3G". Ho un contratto fastweb su questa sim. Non è che devo chiedere a fastweb se devo inserire qualche impostazione particolare?

GRazie mille.

STefano

ketty86 Offline
#6 Inviato : giovedì 17 gennaio 2013 20:57:24(UTC)
ketty86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Matera

Confermo che seguendo la procedura descritta nella discussione di cui ho pubblicato il link io ho risolto il problema.

SteBra Offline
#7 Inviato : martedì 22 gennaio 2013 21:21:56(UTC)
SteBra


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Agrate Brianza

Originariamente postato da: ketty86 Vai al messaggio citato

Confermo che seguendo la procedura descritta nella discussione di cui ho pubblicato il link io ho risolto il problema.

 

Scusa ma il link da postato riguardava una scheda wind e io ho fastweb!!

 

ketty86 Offline
#8 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2013 12:38:47(UTC)
ketty86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Matera

Menù -->Impostazioni -->Altro... --> Reti Mobili --> Nomi punti di accesso -> SCEGLIERE L'OPERATORE

 

C.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 12:06:23(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

consigliamo a chi dovesse avere questo tipo di problemi di effettuare l'aggiornamento del firmware

che potete trovare QUI.

Bradipo Offline
#10 Inviato : giovedì 28 febbraio 2013 20:58:38(UTC)
Bradipo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Uomo
Italia
Città: Lari(PI)

Grazie: 4 volte

Io ho 3 e ho cercato di seguire le varie indicazioni e finchè non ho spento e riacceso l'apparecchio, non riuscivo a collegarmi e navigare. Provate anche voi.Occhiolino

Modificato dall'utente sabato 2 marzo 2013 17:16:29(UTC)  | Motivo: Non specificato

Maxmassy Offline
#11 Inviato : martedì 27 agosto 2013 11:45:07(UTC)
Maxmassy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Firenze

Salve,

anche a me è successo la stessa cosa:

Appare una E accanto al livello di intensità del segnale, viene il messaggio "connessione dati attivata",ma dopo pochi secondi accanto alla E sulla barra del segnale appaiono alcuni puntini, il segnale si scollega e la E sparisce.
Poi poco dopo la E riappare e prosegue continuamente così senza permettere alcuna connessione.

Se può esservi utile,visto che tale problema si è verificato anche ad altri,come ho visto sul forum:
mentre con gli altri operatori,anche con poco credito consente di fare la connessione fino ad esaurimento,
cosa che avevo provato e verificato personalmente,
la wind se non c'è un credito superiore ai 3 euro,non fa effettuare nessuna connessione e probabilmente se il credito è inferiore ai 3 euro, anche senza accedere a nessun browser o cercare di effettuare nessuna connessione ad internet,
non mantiene nessuna connessione dati attiva,e succede quanto segue (come descritto precedentemente):

"Appare una E accanto al livello di intensità del segnale, viene il messaggio "connessione dati attivata",ma dopo pochi secondi accanto alla E sulla barra del segnale appaiono alcuni puntini, il segnale si scollega e la E sparisce.
Poi poco dopo la E riappare e prosegue continuamente così senza permettere alcuna connessione."

Non so se effettivamente il problema è questo,ma una volta ricaricato il credito

a me ha iniziato a funzionare regolarmente.

Grazie di tutto per la cortesia,
pazienza e disponibilità,del centro assistenza NGM.

distinti saluti,
Massimiliano Venturi

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.073 secondi.