logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


marco.h2dynamic Offline
#1 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 22:23:41(UTC)
marco.h2dynamic


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: milano

Ha ringraziato: 3 volte
Buonasera a tutti..sono l'ultimo arrivato
Ho acquistato oggi il NGM Voyager e dopo aver sistemato il tutto ho provato semplicemente ad accedere col atsto laterale al servizio GPS
Mi da regolarmente "contatta il rivenditore per contenuti GPS! "
Sono totalmente ignorante di telefonia....e Pc...
Come mai?c'è una procedura specifica?
io ho due schede Wind inserite, vi è un codice azienda particolare?
Mi potete aiutare?
Grazie
Marco

Modificato dall'utente lunedì 8 ottobre 2012 10:04:22(UTC)  | Motivo: Non specificato

marco.h2dynamic Offline
#2 Inviato : martedì 25 settembre 2012 21:33:58(UTC)
marco.h2dynamic


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: milano

Ha ringraziato: 3 volte
Dopo un contatto telefonico con l'assistenza mi è stato segnalato che il problema era relativo alla scheda e autorizzazioni del telefono stesso.
Come consigliato ho cambiato il telefono presso il centro dove lavevo acquistato ieri, e quello nuovo funziona perfettamente.

L'apparecchio infatti verrà reso alla assistenza direttamente dal negozio autorizzato.

Ottimo servizio
Vi ringrazio

Marco L.r.
Alfa57 Offline
#3 Inviato : venerdì 7 dicembre 2012 19:15:05(UTC)
Alfa57


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: TRIESTE

Il GPS, all'avvio, mi restituisce la frase in oggetto.

Ebbene, riepilogo:

1) la scheda di memoria originale faceva i "capricci". Testata sul PC constato che è guasta.

2) ne compero una nuova da 4GB. 

3) Già che ci sono, ne approfitto ed aggiorno il firmware... non l'avessi mai fatto... eppure le istruzioni indicano la creazione automatica di un Backup

4) Scarico le mappe dal Vs. sito e... appare la frase "Contatta il rivenditore per contenuti GPS"

5) Telefono alla Vs. assisitenza e mi vien detto in modo sbrigativo di spedirVi il cellulare senza peraltro ricevere alcuna indicazione sulle possibili spese!

Premesso che il GPS non lo uso molto in quanto carente di mappe (Slovenia e Croazia) che avrei bisogno di utilizzare, com'è possibile che non ci sia un Backup di sta benedetta licenza da qualche parte? Magari ce l'ho, ma non so dove si trova e come ripristinarla.

Inoltre: è mai possibile che mi venga proposta una spedizione "al buio" del cellulare senza indicazione delle possibili spese? Osservo infatti che se poi non accetto il Vs. eventule preventivo, devo comunque spendere 18 euro di trasporto.

Infine: il cellulare è ovviamente in garanzia.

Spero possiate aiutarmi senza ulteriori disagi

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 12:46:35(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

 

purtroppo nel suo caso specifico ha eseguito una procedura errata, cercheremo di chiarirle le idee. 

 

All'avvio del navigatore (con micro sd funzionante) il telefono effettua un backup della licenza nella micro SD.

 

Nel suo caso la micro SD non era funzionante e non veniva letta correttamente dal telefono, quindi il backup

 

della licenza presente non era più utilizzabile. Fatto questo lei ha aggiornato il telefono e di conseguenza formattato

 

la memoria dello stesso CANCELLANDO anche l'ultimo backup utile della licenza presente. Non appena ha caricato nuovamente

 

le mappe, il teleofono le restituiva giustamente l'errore rigurdante la licenza. Non rientrando in garanzia questo tipo di guasto 

 

le consigliamo di inviare il prodotto in assistenza, e cogliamo l'occasione per specificare che il costo in caso non dovesse

 

accettare il preventivo di spesa è di 10€, aggiorneremo le FAQ al più presto. Le ricordiamo inoltre di utilizzare la funzione "CERCA"

 

prima di aprire ulteriori discussioni, come in questo caso, già presenti.

Modificato dall'utente lunedì 10 dicembre 2012 12:47:44(UTC)  | Motivo: Non specificato

Alfa57 Offline
#5 Inviato : martedì 11 dicembre 2012 08:10:23(UTC)
Alfa57


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: TRIESTE

Qualcosa della vecchia microSD riesco ancora a "vedere". Ad esempio la cartella Mythroad con qualche vecchio file ancora presente come "gld.sav". Può essermi utile per risolvere?
Osservo ancora dalla Vs. risposta che il possibile costo del ripristino licenza non appare.
Attendo con fiducia
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 12:10:10(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

il file in questione non è utile per la sua tipologia di problematica. Le ricordiamo inoltre che l'assistenza,

in questa sede, non si occupa di preventivi o oneri vari. Consigliamo quindi l'invio del prodotto in assitenza

tramite una delle procedure elencate QUI.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.064 secondi.