Il GPS, all'avvio, mi restituisce la frase in oggetto.
Ebbene, riepilogo:
1) la scheda di memoria originale faceva i "capricci". Testata sul PC constato che è guasta.
2) ne compero una nuova da 4GB.
3) Già che ci sono, ne approfitto ed aggiorno il firmware... non l'avessi mai fatto... eppure le istruzioni indicano la creazione automatica di un Backup
4) Scarico le mappe dal Vs. sito e... appare la frase "Contatta il rivenditore per contenuti GPS"
5) Telefono alla Vs. assisitenza e mi vien detto in modo sbrigativo di spedirVi il cellulare senza peraltro ricevere alcuna indicazione sulle possibili spese!
Premesso che il GPS non lo uso molto in quanto carente di mappe (Slovenia e Croazia) che avrei bisogno di utilizzare, com'è possibile che non ci sia un Backup di sta benedetta licenza da qualche parte? Magari ce l'ho, ma non so dove si trova e come ripristinarla.
Inoltre: è mai possibile che mi venga proposta una spedizione "al buio" del cellulare senza indicazione delle possibili spese? Osservo infatti che se poi non accetto il Vs. eventule preventivo, devo comunque spendere 18 euro di trasporto.
Infine: il cellulare è ovviamente in garanzia.
Spero possiate aiutarmi senza ulteriori disagi