logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


HachiIceSkater Offline
#1 Inviato : venerdì 21 giugno 2013 18:17:26(UTC)
HachiIceSkater


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Buongiorno!

Volevo sapere se qualcuno ha già aggiornato il proprio cellulare a Jelly Bean e come si trova.

Grazie!!

gediste Offline
#2 Inviato : mercoledì 26 giugno 2013 21:44:15(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
che io sappia, non c'è aggiornamento disponibile...magari l'assistenza potrà darci conferma.

Vanni Offline
#3 Inviato : sabato 29 giugno 2013 08:22:50(UTC)
Vanni


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Brescia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
ho fatto l'aggiornamento tutto molto bello
ma il GPS non funziona più
drumex Offline
#4 Inviato : sabato 29 giugno 2013 09:25:26(UTC)
drumex


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 35
Uomo
Italia
Città: Vicenza

E' stato ringraziato: 10 volte in 6 messaggi
Buongiorno!
serve con urgenza una soluzione al problema.... Il GPS, dopo l'aggiornamento non aggancia più i satelliti
"E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie"
A.E.
Vanni Offline
#5 Inviato : sabato 29 giugno 2013 10:45:52(UTC)
Vanni


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Brescia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Il nuovo aggiornamento è molto bello ma presenta molti problemi. Al mio telefono non funziona più il GPS e quando digito un numero telefonico se presente in rubrica a volte non visualizza il nome corrispondente soprattutto quando il numero memorizzato in rubrica è preceduto da +39 e lo si digita senza. Cosa posso fare?
imer Offline
#6 Inviato : domenica 30 giugno 2013 14:57:01(UTC)
imer


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: MACERATA

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

io l"ho gia aggiornato a jelly bean 4.1.1 il mio wemove wilco funziona molto bene per il momento,  lunica cosa che la batteria dura poco.

 

 1 utenti hanno ringraziato imer per questo utile messaggio
afrassati il 03/07/2013 08:19(UTC)
gediste Offline
#7 Inviato : lunedì 1 luglio 2013 12:18:21(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi

Ma conviene o no fare il passo? Quali sono le migliorie?

 

Grazie

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : lunedì 1 luglio 2013 15:28:48(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ringraziamo tutti gli utenti di questa area di discussione per le segnalazioni presenti riguardanti il GPS.

Vogliamo informarvi che abbiamo inoltrato il tutto al reparto competente che analizzerà la situazione.

Nel caso in cui dovesse essere identificata una anomoalia di questo tipo, 

saremo sicuramente disponibili a risolvere la situazione.

Riguardo invece la segnalazione inerente la poca durata della batteria ribadiamo che 

Il modello Wilco è stato progettato ed ottimizzato per la versione 4.0 (Ice Cream Sandwich) di Android con cui viene ufficialmente fornito.

L’installazione del nuovo sistema operativo Jelly Bean potrebbe, in alcune circostanze, rallentare l’esecuzione delle applicazioni e diminuire la durata della batteria a causa di una

maggiore richiesta di risorse hardware da parte dei servizi in esecuzione e del sistema operativo stesso.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
afrassati il 03/07/2013 08:19(UTC)
Vanni Offline
#9 Inviato : lunedì 1 luglio 2013 19:51:20(UTC)
Vanni


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Brescia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Io comunque sono riuscito ad reinstallare il vecchio firmware. Il GPS si é messo a funzionare e la ricerca nella rubrica a ricominciato a trovare i nomi digitando una parte del numero telefonico
gediste Offline
#10 Inviato : martedì 2 luglio 2013 21:26:33(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Essendo questo un forum dove vengo esposti problemi e proposte soluzioni non sarebbe male se ci dicessi come ci sei riuscito, magari descrivendo passo passo come sei tornato al firmware originale.

Ciao
Vanni Offline
#11 Inviato : mercoledì 3 luglio 2013 19:19:48(UTC)
Vanni


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Brescia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ho reinstallato il firmware precedente semplicemente installandolo come se fosse una nuova versione. Niente di particolare. A me lo ha fatto. Non garantisco che funzioni per tutti.
 1 utenti hanno ringraziato Vanni per questo utile messaggio
gediste il 04/07/2013 17:33(UTC)
gediste Offline
#12 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 08:07:57(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Ok grazie della risposta, potrebbe l'assistenza NGM chiarire se la possibilità di non riuscire a tornare indietro, come dichiarato sul sito ufficiale, è condizionata da particolari configurazioni o procedure?

Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 17:02:23(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

confermiamo che è materialmente possibile effettuare il downgrade su questo modello tramite l'ultima versione ICS presente sul sito di NGM.

Non è però possibile escludere possibili malfunzionamenti del sistema dato che il downgrade tramite SD

non è uno strumento in grado di garantire la perfetta funzionalità del dispositivo.

Ribadiamo che per effettuare un downgrade stabile dei dispositivi aggiornati a JB sarà necessario l'invio dei prodotti in assistenza.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
gediste il 04/07/2013 17:32(UTC)
gediste Offline
#14 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 17:11:57(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Ringrazio l'assistenza per l'interessamento e restiamo in attesa della risoluzione del problema del gps in modo tale da poter aggiornare senza problemi e senza pensare di dover tornare indietro.

 1 utenti hanno ringraziato gediste per questo utile messaggio
CENTRO ASSISTENZA NGM il 04/07/2013 17:19(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#15 Inviato : giovedì 11 luglio 2013 15:08:01(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

informiamo tutti i clienti che in data odierna è stata rilasciata la nuova versione di Jelly Bean 4.1.1 (V_8176),

che corregge il bug del segnale GPS e migliora la stabilità generale del sistema.

La presenza della nuova release vi verrà notificata direttamente su dispositivo (OTA), nel caso in cui sia

presente la precedente versione di Jelly Bean (V_8174) sul dispositivo, come promesso.

Al contrario chi non aveve potuto scaricare ed installare la versione perchè temporaneamente non

disponibile, quindi gli utenti con versione Android Ice Cream (V_3622), potranno tranquillamente scaricare

la nuova versione dal sito ngm o direttamente a questo LINK.

Una volta effettuato l'aggiornamento verificate la corretta versione del vostro firmware da 

 

Menù->Impostazioni->SISTEMA->Info sul telefono->Numero buil->

 

[SW VERSION] Wilco_0410_V8176

 

Se visualizzerete questa versione (V8176) vorrà dire che il vostro dispositivo sarà stato aggiornato correttamente.

 

N.B: Ricordiamo comunque di leggere, molto attentamente, tutte le avvertenze presenti sul sito NGM

prima di procedere con l'aggiornamento software.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
gediste il 11/07/2013 15:38(UTC)
gianluca r Offline
#16 Inviato : sabato 20 luglio 2013 15:35:21(UTC)
gianluca r


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ho fatto l'aggiornamento a jelly bean seguendo le indicazioni della pagina download del sito ngm.

Sconsiglio vivamente l'aggiornamento, in quanto a me il telefono dopo l'aggiornamento ha funzionato malissimo (applicazioni che si chiudono da sole, tastiera che non si apre, pause di 10sec in cui il cellulare ricarica la home con schermo nero, ecc.)

ho seguito quindi il consiglio di uno degli utenti della discussione, reinstallando il firmware (in realtà ho reinstallato il solo aggiornamento del firmware nella medesima pagina download del sito ngm) e per fortuna il telefono ha ripreso a funzionare normalmente, risolvendo oltretutto il problema delle suonerie che si silenziavano in occasione dello spegnimento del cellulare.

in realtà il sito ngm sconsigliava di installare questo aggionrnamento, ma allora mi chiedo perchè renderlo disponibile su una pagina ufficiale del sito ngm se non funziona e posso assicurare che rende veramente inutilizzabile il cellulare (mi ero già preparato a mandarlo in assistenza).

grazie all'utente che ha consigliato la procedura per ripristinare/tornare indietro all'originale versione android (che invece erroneamente veniva indicata non possibile nella pagina web richiamata).

 1 utenti hanno ringraziato gianluca r per questo utile messaggio
nigel il 23/07/2013 18:07(UTC)
nigel Offline
#17 Inviato : martedì 23 luglio 2013 12:15:12(UTC)
nigel


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: parma

Ha ringraziato: 1 volte
dopo aggiornamento a jelly bean 4.1.1 non riesco piu a sentire il volume dei tasti touch del blocco telefono e apertura delle app
eseguito downgrade icecream sandwich 4.0.4 con successo
pasdeang Offline
#18 Inviato : lunedì 29 luglio 2013 10:33:19(UTC)
pasdeang


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Roma

Salve,

anche io ho fatto l'aggiornamento al jelly Bean e ho fatto una bella stupidagine.... Fino a  venerdì il tel. funzionava come un orologio svizzero salvo che per un problema legato al fatto che ogni tanto non sentiva più niente. Avendo notato che spegnendolo riprendeva a funzionare ho pensato che fosse un probleam di firmware..... Adesso sento ma non mi permette di chiamare. Quando ci provo mi appare una schermata bianca e ritorna al punto di partenza ...

Proverò a reinstallare l'ultima versione di ICE sandwich..... ma ho scarse probabilità che funzioni. Peccato ero felice di come funzionava

 

pasdeang Offline
#19 Inviato : martedì 30 luglio 2013 13:44:08(UTC)
pasdeang


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Roma

Ciao a tutti, come volevasi dimostrare porvando a ristallare la versione firmware precedente il telefono fi blocca ....

Mi meraviglia che NGM abbia rilasciato un firmware che non fa funzionare l'apparato. Non è solo un problema di rallentamento o di consumo della batteria. Oltre a quello segnalato e cioè  che le applicazioni si chiudono da sole, io non riesco neanche a telefonare perchè su alcuni numeri,  quando ci provo, mi appare una schermata bianca e torna alla rubrica.

E' vero che gli avvertimenti sono chiari.  Stò valutando se mandarlo in riparazione o liberarmene visot che non posso stare senza telefono un mese non ho muletti (uno con internet addirittura perchè mi serve) e  facendo le somme conviene comprarmene uno nuovo (della concorrenza però !!!)

blade_wind Offline
#20 Inviato : martedì 30 luglio 2013 17:01:59(UTC)
blade_wind


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 79

E' stato ringraziato: 13 volte in 12 messaggi

Originariamente postato da: pasdeang Vai al messaggio citato

Ciao a tutti, come volevasi dimostrare porvando a ristallare la versione firmware precedente il telefono fi blocca ....

Mi meraviglia che NGM abbia rilasciato un firmware che non fa funzionare l'apparato. Non è solo un problema di rallentamento o di consumo della batteria. Oltre a quello segnalato e cioè  che le applicazioni si chiudono da sole, io non riesco neanche a telefonare perchè su alcuni numeri,  quando ci provo, mi appare una schermata bianca e torna alla rubrica.

E' vero che gli avvertimenti sono chiari.  Stò valutando se mandarlo in riparazione o liberarmene visot che non posso stare senza telefono un mese non ho muletti (uno con internet addirittura perchè mi serve) e  facendo le somme conviene comprarmene uno nuovo (della concorrenza però !!!)

Strano che tu non ci sia riuscito, lui lo ha fatto:

Originariamente postato da: Vanni Vai al messaggio citato
Io comunque sono riuscito ad reinstallare il vecchio firmware. Il GPS si é messo a funzionare e la ricerca nella rubrica a ricominciato a trovare i nomi digitando una parte del numero telefonico

L'assistenza poi ha risposto così:

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

confermiamo che è materialmente possibile effettuare il downgrade su questo modello tramite l'ultima versione ICS presente sul sito di NGM.

Non è però possibile escludere possibili malfunzionamenti del sistema dato che il downgrade tramite SD

non è uno strumento in grado di garantire la perfetta funzionalità del dispositivo.

Ribadiamo che per effettuare un downgrade stabile dei dispositivi aggiornati a JB sarà necessario l'invio dei prodotti in assistenza.

Non è che hai sbagliato qualcosa?

Comunque buttare via un telefono che prima dell'aggiornamento a J.B.

tu stesso hai definito essere "un orologio svizzero" non mi sembra una furbata...

nigel Offline
#21 Inviato : giovedì 1 agosto 2013 20:37:40(UTC)
nigel


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: parma

Ha ringraziato: 1 volte

ciao a tutti avevo inserito un post dove lamentavo il fatto che con l'aggiornamento a jb ci fossero svariati problemi

rettifico consigliando di fare l'aggiornamento a jb

il problema dei toni di sistema touch l'ho risolto installando android assistant dal market.in questa app vi e' una voce che permette il controllo dei volumi di tutto il sistema

Portando al massimo il volume di sistema(di default e' al 40%)hanno ricominciato a funzionare il suono di blocco schermo quello di scatto foto e la selezione touch di tutte le app.

Per quanto riguarda il gps ho contattato ngm che molto gentilmente mi risposto indicandomi le procedure per il primo fix gps

 che altro dire    GRAZIE !!!

gediste Offline
#22 Inviato : venerdì 2 agosto 2013 12:06:56(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Ciao potresti postare l aprocedura per il primo fix, da rendere disponibile per tutti?

grazie
Ivan B. Offline
#23 Inviato : sabato 3 agosto 2013 18:37:19(UTC)
Ivan B.


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cantù

ciao a tutti. Non ho capito se conviene aggiornare a Jelly Bean oppure no. Per il gps qual'è il problema???
gediste Offline
#24 Inviato : lunedì 5 agosto 2013 07:46:55(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Io sono tornato indietro in quanto mi dava problemi con alcune app per me importanti. Il nuovo software non era male, ma grosse differenze non ne ho viste.Il gps a me non ha dato problemi.
Ivan B. Offline
#25 Inviato : lunedì 5 agosto 2013 11:11:48(UTC)
Ivan B.


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cantù

ok grazie mille, proverò ad aggiornarlo e vedo come mi trovo. ma per tornare indietro c'è qualche guida su come fare?
Ivan B. Offline
#26 Inviato : giovedì 8 agosto 2013 17:24:34(UTC)
Ivan B.


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cantù

Nessuno può gentilmente spiegare come si fa il downgrade? Dove si può scaricare l'android 4.0?
gediste Offline
#27 Inviato : martedì 20 agosto 2013 13:13:43(UTC)
gediste


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 33

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Ciao la procedura del downgrade è la medesima per upgrade, il software originale lo trovi nella pagina download del wilco.
killercat Offline
#28 Inviato : sabato 31 agosto 2013 10:27:56(UTC)
killercat


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Ponte Buggianese

Salve a tutti. Innanzi tutto grazie all'Assistenza che su questo forum fa davvero un grande lavoro. Poi volevo chiedere: ma questo aggiornamento s'ha da fare o non s'ha da fare? A me piacerebbe farlo...ma se devo avere batteria sensibilmente più corta e magari altri problemi mi romperebbe un po' le scatole...Fateci sapere.

Per l'ASISTENZA, vi scrivo due cose, andrò OFFTOPIC, ma è dovuta:

E' realistico sperare in altri aggiornamenti del firmware oltre 4.1.1, magari ufficiali e consigliati? Il Wilco di sicuro non è l'ultimo smartphone prodotto da NGM, e capisco che ci si concentri (giustamente) sugli ultimi usciti dalla casa, però penso di parlare a nome di tutti se dico che i consumatori apprezzerebbero enormemente ulteriori miglioramenti del software anche su cellulari non più giovanissimi...E questo potrebbe anche creare una certa fama intorno a NGM che, pur essendo una marca seria e affidabile, non può competere sul campo del prestigio con marchi come Samsung ecc...Ebbene, penso che se NGM agisse in controtendenza ai grandi marchi, che generalmente abbandonano il cliente dopo 1 massimo 2 aggiornamenti, potrebbe davvero conquistarsi una consistente fetta di mercato e di affezionati. Pensate che io stesso ho preso il primo NGM tra le risa di amici e familiari e poi, dimostrando la bontà degli strumenti, ne ho fatti acquistare ben 3. E non lavoro per NGM, però mi piace pagare il prezzo giusto per la tecnologia.

Ivan B. Offline
#29 Inviato : venerdì 6 settembre 2013 21:31:21(UTC)
Ivan B.


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Cantù

io l'ho aggiornato e lo sto provando in questi giorni. Per il consumo della batteria è leggermente superiore però lo preferisco rispetto a quello vecchio. Se vuoi provarlo e non ti trovi bene, puoi sempre tornare a quello vecchio senza problemi...
Miki73 Offline
#30 Inviato : sabato 7 settembre 2013 16:19:55(UTC)
Miki73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Buongiorno, volevo provare ad aggiornare a jelly bean 4.1.1 (anche se sinceramente spero in una release 4.3).

In caso avessi problemi e volessi tornare alla 4.0.4 vorrei il link per scaricarla. o la conferma che si tratta di questo link

Grazie

 

Michele

Miki73 Offline
#31 Inviato : lunedì 9 settembre 2013 13:38:03(UTC)
Miki73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Nonostante tutti i pareri contrari, ho ascoltato un amico che mi ha detto: "guarda che nei forum scrivono solo quelli che hanno avuto problemi" e così ho installato Jelly Bean. Confermo che il link per tornare alla 4.0.4 è quello del mio msg precedente, in caso a qualcuno servisse!

Resoconto:

- ho aggiornato senza eseguire la formattazione del sistema, come consigliato... perchè nessuno di quelli che aggiorna online lo fa e funziona benissimo;

- il problema delle app che si chiudono, si risolve reinstallando le app stesse;

- la batteria mi dura uguale, se non di più perchè integrato c'è un ottimo sistema di risparmio energetico;

- mi ha risolto dei problemi col browser che mi avevano costretto ad usarne un altro;

- il gps va splendidamente;

- implementata splendida funzione nella fotocamera che scatta la foto usando i tasti volume, senza toccare il touch screen.

Per il resto...se nei prossimi giorni ho aggiornamenti, sia positivi che negativi, vi informo.

per ora il mio consiglio è: "fate l'update senza formattare successivamente"

Ciao!

Antox Offline
#32 Inviato : venerdì 20 settembre 2013 18:37:38(UTC)
Antox


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Pisa

...ma se passo a JB cosa succede ai 600 contatti che ho salvato nella rubrica del telefono?

Grazie

Miki73 Offline
#33 Inviato : lunedì 23 settembre 2013 15:44:51(UTC)
Miki73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Se non formatti nulla. Rimane tutto com'è.

Ad ogni modo fai un salvataggio e poi in caso li ripristini. (Anche se non sarebbe necessario qualora tu avessi la sincronia dei contatti attiva)

 

Ciao

mrk_m Offline
#34 Inviato : giovedì 26 settembre 2013 09:12:03(UTC)
mrk_m


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Udine

Buongiorno a tutti.
Ho appena fatto l'aggiornamento, ma ho un problema col calendario: prima avevo installato l'app ufficiale Google Calendar essendo un po' più performante e tutto andava bene, adesso la installo ma quando vado ad aprirla mi dice che è stata terminata in modo anomalo: è già successo a qualcuno?
PS: ho già provato a disinstallarla e reinstallarla, cancellare la cache e il tutto è stato fatto dopo aver fatto il reset generale come da procedura.

Marco
Michele.1969 Offline
#35 Inviato : lunedì 14 ottobre 2013 17:24:24(UTC)
Michele.1969


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Uomo
Italia
Città: Latina

Buonasera a tutti, ben trovati!!!
mi sono appena iscritto sul forum e sono, al momento, un felice possessore dello smartphone in forma, acquistato sabato mattina, sinceramente ho provveduto immediatamente ad istallare il nuovo firmware ma, anche in considerazione di quanto leggo sul forum, non credo che istallerò la versione di Android 4.1.1.
Auguro a tutti voi ed agli amici del centro assistenza un'ottima serata!!
NGM Wemove Wilco Lite
vinciraia99 Offline
#36 Inviato : domenica 3 novembre 2013 00:09:12(UTC)
vinciraia99


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: AVELLINO

Io ho avuto alcun problema anzi o trovato numerosi vantaggi il GPS funziona come tutto il resto Attenzione i primi avii il cell su blocca e si spegne da solo ma dopo un po di abbirua e funziona alla perfezione
ibec Offline
#37 Inviato : giovedì 7 novembre 2013 15:35:12(UTC)
ibec


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

[quote=CENTRO ASSISTENZA NGM;31440]

 

...... la nuova versione dal sito ngm o direttamente a questo LINK.

 

 

Scuate ma il LINK da voi postato non è funzionante. Potreste postare un link valido? Inoltre vorrei, se possibile, il link all'ultima versione di ICE CREAM funzionante.Grazie.

ibec Offline
#38 Inviato : sabato 9 novembre 2013 15:40:00(UTC)
ibec


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Originariamente postato da: ibec Vai al messaggio citato

[quote=CENTRO ASSISTENZA NGM;31440]

 

...... la nuova versione dal sito ngm o direttamente a questo LINK.

 

 

Scuate ma il LINK da voi postato non è funzionante. Potreste postare un link valido? Inoltre vorrei, se possibile, il link all'ultima versione di ICE CREAM funzionante.Grazie.

 

 

--------------------------------------------------------

Aggiornamento.

 

Grazie per aver risolto il problema del link ed anche aver inserito l'agg. precendente. Ho effettuato l'aggiornamento, tutto ok non propone la formattazione pertanto non l'ho effettuata. Bisogna solo riaggiornare alcune app ma per il resto tutto ok!

Continuate ad aggiornare i vostri cellulari e vi farete beffa della concorrenza!!!

 

P.S. = alle volte delle app vi daranno errore, basta pero' chiuderle e riaprirle che ritornano a funzionare senza piu' errori. Altro tip: ricordatevi di riassegnare le suonerie e i toni vari dopo avere aggiornato!

 

Modificato dall'utente lunedì 11 novembre 2013 09:55:53(UTC)  | Motivo: Non specificato

Walteroz Offline
#39 Inviato : martedì 12 novembre 2013 22:56:57(UTC)
Walteroz


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Napoli

Salve a tutti scusate volevo passare anche io a Jelly Bean ma purtroppo il mio Wilco non legge più le schede SD.. Ne ho provate varie ma niente.

Ho deciso di farmi bastare i 4 Giga di memoria del telefono e a questo punto mi chiedevo : è possibile effettuare l'aggiornamento a JB senza SD?

E un altra cosa : non ho il filo per collegare il telefono al pc, è possibile un altro metodo?

 

Grazie, Walter.

Jumpy70 Offline
#40 Inviato : lunedì 18 novembre 2013 08:28:24(UTC)
Jumpy70


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Treppo Grande (UD)

Buongiorno,

 

io ho eseguito l'aggiornamento da qualche giorno senza fare la formattazione e tutto funziona a meraviglia ho solo dovuto reimpostare le suonerie.

L'aggiornamento mi ha risolto i rallentamenti e spegniemnti casuali del telefono da cui ero afflitto e che pensavo colpa della batteria. Sono molto contento ora va veramente bene. Risatona

 

Ciaoo

pizzinfe76 Offline
#41 Inviato : mercoledì 20 novembre 2013 19:29:48(UTC)
pizzinfe76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: siena

Fatto aggiornamento a Jelly Bean.

Il tutto funziona bene. non ho notato nessun eccessivo aumento di consumo batteria.

Il gps va alla perfezione.

Uno problema riscontrato è che avendo come tastiera la swiftkey 4.3 che al riavvio del telefono non rimane selezionata come preferita...soluzioni?

nicolawilco Offline
#42 Inviato : mercoledì 27 novembre 2013 08:36:56(UTC)
nicolawilco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: TO

Buongiorno a tutti,

dunque anch'io ho effettuato l'aggiornamento a JB. La procedura d'installazione è andata bene, io ho anche formattato lo smart e poi ho recuperato l'ultimo backup effettuato con mobilego wondershare, il tutto senza perdere un contatto, una mail e un app.

Bene, il sistema si presenta stabile o meglio senza grosse criticità. Talvolta quando si esce da un app , la home impiega qualche secondo a caricarsi. ma ciò accadeva in maniera leggermente diversa anche su ICS. Inoltre ho notato:

- che quando utilizzo NGM NAV la ricezione del GPS è un pò lentino;

- in generale le notifiche push (gmail e whatapp) talvolta non sono in real time.

In conclusione,  dalle prove fatte a parità di app utilizzate JB richede circa il 10% di cpu in più. Tale situazione potrebbe essere un inconveniente in taluni casi ...

Insomma aggiornate JB se voleve un telefono più aggiornato ma non aspettatevi miracoli. Il wilco andava già bene prima. Inoltre lo scatto con il pulsante fisico in JB è davvero una figata.

Buon wilco a tutti!

Jumpy70 Offline
#43 Inviato : giovedì 28 novembre 2013 13:37:21(UTC)
Jumpy70


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Treppo Grande (UD)

Originariamente postato da: pizzinfe76 Vai al messaggio citato

Fatto aggiornamento a Jelly Bean.

Il tutto funziona bene. non ho notato nessun eccessivo aumento di consumo batteria.

Il gps va alla perfezione.

Uno problema riscontrato è che avendo come tastiera la swiftkey 4.3 che al riavvio del telefono non rimane selezionata come preferita...soluzioni?

 

Il problema della tastiera l'ho notato anche io dopo l'ultimo aggiornamento Swiftkey

Jumpy70 Offline
#44 Inviato : sabato 30 novembre 2013 08:41:17(UTC)
Jumpy70


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Treppo Grande (UD)

Sembra che l'ultimo aggornamento dell'aplicazione Swiftkey abbia risolto il problema per fortuna.

macheou Offline
#45 Inviato : mercoledì 4 dicembre 2013 10:46:03(UTC)
macheou


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: villa estense

salve,

 o acquistato poco fa questo telifono ma o riscontrato da subito il problema col gps che altri come me hanno riscontrato (molto tempo ad agganciare i satelliti, posizione del cellulare non veritiare in navigazione, perdita di segnale....); poco dopo o cantattato l'asssistenza e mi hanno consigliato di inviarglielo. Pero leggendo nel forum o notato che alcuni aggiornando a JB risolvono il problema. Questo è vero? Se il problema non si risolve l'assistenza rispondera in caso glielo invii? è utile aggiornarlo?

Domando questo perchè molti aggirnando al nuovo sistema il gps continua anon funzionare, altri questo problema non lo riscontrno propio e ad altri ancora il problema si risolve.

nicolawilco Offline
#46 Inviato : lunedì 9 dicembre 2013 21:30:00(UTC)
nicolawilco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: TO

Alla fine sono tornato indietro a ICS. In effetti il sistema è più rettivo, il GPS è più veloce nell'aggancio dei satelliti, la rete funziona meglio e le notifiche sono più puntuali. Infine la batteria dura di più. Ics batte JB 5 a 0. Dopo tutto sto circo, mi chiedo perchè NGM abbia dato la possibilità a noi utenti di provare JB. Tanto si sa che con sti smart la scimmia ti sale e cominci a smanettare. Piuttosto dicono che kitkat sia molto più leggero di JB, lo vedremo mai sul nostro Wilco? 

 

Alla fine della fiera, mi spiace solo di aver perso la funzione scatta foto con il tasto fisico.

 

Ciao ciao 

Jumpy70 Offline
#47 Inviato : sabato 8 febbraio 2014 17:28:21(UTC)
Jumpy70


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Treppo Grande (UD)

Dopo mesi dall'aggiornamento oggi il mio wilco da tutte le applicazioni arrestate in modo anonimo, ho provato a fare reset e downgrade ma questo non funziona. Non c'è un modo come di resettare di fabbrica senza applicazioni? L'errore più comune è google.gapps bloccato in moo anonimo, non posso fare niente con il terminale
NuckNuck Offline
#48 Inviato : martedì 4 novembre 2014 09:33:03(UTC)
NuckNuck


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Torino

Chiedo il link per scaricare l'ultima versione di Jelly Bean disponibile per Wilko, io ho ancora il 4.0.4 e sul forum nessuno dei link alla 4.1.1 funziona....  

La 4.1.1 è l'ultima disponibile per Wilko?  

 

Grazie

Ciao

blade_wind Offline
#49 Inviato : giovedì 6 novembre 2014 11:27:29(UTC)
blade_wind


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 79

E' stato ringraziato: 13 volte in 12 messaggi

La pagina del sito NGM da dove puoi scaricare l'ultima versione firmware del nostro Wilco è questa, basta tu scorra in basso fino in fondo --> http://www.ngm-mobile.com/DownloadTelefono.aspx?idTelefono=91

Leggi con molta attenzione prima di effettuare l'aggiornamento, io non l'ho fatto perchè a me funziona bene così.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.239 secondi.