logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Tex75 Offline
#1 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 12:12:20(UTC)
Tex75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Soave

Ha ringraziato: 6 volte

Ho ricevuto da poco lo smarphone "Forward Prime" e tra le varie configurazioni, ho provveduto anche a quella molto utile che prevede di associare i contatti alla SIM 1 o alla SIM 2 (nel mio caso Wind-Tim).

Quindi "Impostazioni" "Gestione Sim" "attiva Associa a Contatti" poi "associazione contatto"  "scelta della sim per esempio 1" poi selezione e successiva conferma dei contatti abbinati.

Sulla schermata i contatti vengono regolarmnete contrassegnati con il nome della Sim. Ora se vado nei contatti e premo nell'icona di uno di questi mi fa vedere il numero\i e l'associazione

a quella sim(se entro nel contatto toccando il nome e non l'icona non vedo l'associazione). Tocco il numero di telefono per far partire la chiamata e mi chiede con quale SIM voglio esegiorla, questo

è errato, la chiamata dovrebbe partire direttament utilizzando la SIM già associata.

 

Ho provato anche un altra strada, dall'interno di un contatto, dal menù contastuale ho toccato "associa scheda sim" e mi restituisce sempre "Application error" (l'applicazione contatti si è bloccata in modo anomalo)

Ho provato a fare il reset "Impostazioni" "Backup e ripristino" "ripristino dati predefiniti" e poi ho provato ad assocare solo 1 contatto dal comando "associa scheda sim" e mi da lo stesso errore.

Ho provato ad associare solo un contatto anche nella prima procedura effettuata ma non funziona alla stessa maniera.

A questo punto mi è venuto il dubbio che i mie contatti sincornizzati da google (circa 700) fossero troppi ed ho rifatto un reset lasciando solo 1 contatto, ma l'errore permane.

Attendo al più presto una soluzione....praticamente lo smarthone lo uso per lavoro e l'ho preso per questa funzione e per l'email.

Fiducioso di una pronta risposta

Cordiali saluti

Modificato dall'utente martedì 23 luglio 2013 14:43:21(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " nel titolo

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 15:27:57(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve, 

purtroppo non eravamo al corrente di questo problema.

Abbiamo verificato quanto da lei scritto e quindi constatato la presenza di questa anomalia.

Notificheremo senza dubbio alcuno questa irregolarità del sistema al reparto di competenza di NGM.

Per il momento consigliamo a tutti gli utenti di pazientare i tempi tecnici necessari all'implementazione di una soluzione.

Ci scusiamo per il disagio grazie per la segnalazione.

Modificato dall'utente mercoledì 10 luglio 2013 10:34:40(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Tex75 il 10/07/2013 09:21(UTC)
montemg Offline
#3 Inviato : lunedì 8 luglio 2013 20:17:33(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Ciao tex75,
In attesa della soluzione da parte del centro assistenza NGM ti suggerisco di provare, come workaround, l'app Sim selector. Io la uso sul mio NGM wemove legend e funziona bene.

Fammi sapere come va
Saluti
 1 utenti hanno ringraziato montemg per questo utile messaggio
Tex75 il 10/07/2013 09:21(UTC)
Tex75 Offline
#4 Inviato : mercoledì 10 luglio 2013 09:16:58(UTC)
Tex75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Soave

Ha ringraziato: 6 volte

Ciao montemg,

 

Grazie per l'informazione, ho provato rapidamente SIM Selector, ma faccio veramente fatica ad utilizzarala. 

La soluzione ottimale per gestire più di 700 contatti e quasi 1000 numeri, per me resta quella nativa di NGM, spero che il problema

venga risolto al più presto.

Grazie mille per il tuo interesse

Ciao

domi Offline
#5 Inviato : mercoledì 10 luglio 2013 09:51:13(UTC)
domi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: ROMA

possessore da ieri del nuovo forward prime, anch'io segnalo lo stesso problema di tex75 in particolare  dall'interno di un contatto selezionando l'opzione "associa scheda sim",  restituisce sempre " l'applicazione contatti si è bloccata in modo anomalo"

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 10 luglio 2013 10:50:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ringraziamo gli utenti per le segnalazioni, al momento non ne occorrono altre,e ci scusiamo nuovamente per i disagi.

Abbiamo già informato il reparto competente e non appena verrà rilasciata una nuova versione firmware, il telefono 

notificherà la presenza e noi saremo felici di comunicarlo anche qui sul Forum. 

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
montemg il 15/07/2013 13:31(UTC)
montemg Offline
#7 Inviato : mercoledì 10 luglio 2013 10:53:09(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Originariamente postato da: Tex75 Vai al messaggio citato

Ciao montemg,

 

Grazie per l'informazione, ho provato rapidamente SIM Selector, ma faccio veramente fatica ad utilizzarala. 

La soluzione ottimale per gestire più di 700 contatti e quasi 1000 numeri, per me resta quella nativa di NGM, spero che il problema

venga risolto al più presto.

Grazie mille per il tuo interesse

Ciao

Tex75,

ovviamente con questo volume di contatti/numeri diventa un po' complicato gestire questa funzione con SIM Selector.

Visto che sono un "potenziale" acquirente di questo modello speriamo che venga risolto a breve questa problematica perchè anch'io sono interessato in quanto, usando un kit vivavoce in macchina, è molto scomodo e pericoloso utilizzare la funzione nativa di selezionare la SIM con cui si vuole chiamare mentre sei alla guida.

Attendiamo fiduciosiOcchiolino

Ciao

 1 utenti hanno ringraziato montemg per questo utile messaggio
Tex75 il 11/07/2013 08:36(UTC)
montemg Offline
#8 Inviato : lunedì 15 luglio 2013 13:30:11(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

ringraziamo gli utenti per le segnalazioni, al momento non ne occorrono altre,e ci scusiamo nuovamente per i disagi.

Abbiamo già informato il reparto competente e non appena verrà rilasciata una nuova versione firmware, il telefono 

notificherà la presenza e noi saremo felici di comunicarlo anche qui sul Forum. 

Salve CENTRO ASSISTENZA NGM,

è stata definita indicativamente una data di rilascio della nuova versione firmware? Il corretto funzionamento di questa funzionalità è effettivamente fondamentale e molto importante.

Grazie in anticipo per il supporto

Saluti

 1 utenti hanno ringraziato montemg per questo utile messaggio
Tex75 il 15/07/2013 13:50(UTC)
montemg Offline
#9 Inviato : lunedì 22 luglio 2013 14:49:20(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Salve CENTRO ASSISTENZA NGM,

ci sono novità in merito all'aggiornamento Firmware? Questa funzione è troppo importtatnte per un uso "sicuro" del telefono specialmente in macchina.

 

Grazie per il supporto.

Saluti

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : lunedì 22 luglio 2013 15:17:32(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve montemg,

come abbiamo già scritto precedentemente,

il reparto di competenza è stato informato e attualmente è a lavoro per risolvere sia questo che altri bugs che sono stati riscontrati.

Per ovvie ragioni, non siamo quindi in grado di fornire direttamente tempistiche definitive sulla risoluzione.

Vogliamo comunque informarvi che non appena sarà disponibile una nuova versione, il telefono ne notificherà subito la disponibilità.

Altrettanto faremo noi, notificando il tutto sul Forum.

Modificato dall'utente lunedì 22 luglio 2013 15:18:48(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
montemg il 22/07/2013 15:29(UTC)
montemg Offline
#11 Inviato : lunedì 29 luglio 2013 10:59:49(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Salve a tutti,

visto che non è stato ancora rilasciata la nuova versione che corregge questa anomalia (Smart Dial) c'è qualcuno che ha trovato un "work around" da utilizzare in attesa del rilascio?

Io ho provato ad utilizzare SIM Selector (lo usavo sul Legend) ma a quanto pare sul PRIME non funziona correttamente Piango

 

Grazie

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : venerdì 2 agosto 2013 13:59:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

vi inviatiamo ad aggiornare il vostro dispositivo all'ultima release software disponibile da oggi.

Per effettuare l'aggiornamento sarà sufficiente avviare l'App. "Aggiornamento sistema".

vlupin78 Offline
#13 Inviato : venerdì 2 agosto 2013 15:38:09(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

Io ho aggiornato e provato... ora dalla rubrica il problema sembra sia stato sistemato... ma se seleziono un numero dal registro chiamate sembra che non funzioni correttamente... mi chiede comunque la selezione della sim... a volte invece no... non riesco a capire... potete verificare? 

Non è che dal registro di una chiamata ricevuta se c'è il "+39" davanti e in rubrica il numero è memorizzato senza "+39" il cell non riesce a capire che si tratta dello stesso contatto e quindi non lo associa direttamente alla SIM?

Credo che ancora permangono problemi su questo aspetto, chiedo cortesemente di verificare meglio.

Grazie.

Tex75 Offline
#14 Inviato : lunedì 5 agosto 2013 09:05:03(UTC)
Tex75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Soave

Ha ringraziato: 6 volte

Salve,

Ho aggiornato il sw, mi sembra funzionare tutto OK.

 

Per vlupin78, credo che il problema sia proprio il "+39" io ho tutti i numeri salvati così e non mi da alcun problema. D'altronde la presenza o meno del

codice, di fatto è un numero diverso.

 

Grazie mille a "NGM ASSISTENZA" e "NGM R & D".

 

Carlo

vlupin78 Offline
#15 Inviato : lunedì 5 agosto 2013 10:14:33(UTC)
vlupin78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Città: Roma

In realtà la presenza del "+39" davanti non significa che sia un numero diverso, anzi... la funzione di supporto dello smartphone serve proprio a garantire il riconoscimento in rubrica di contatti anche se il prefisso è diverso.... tant'è vero che la rubrica riconosce il contatto a prescindere dalla presenza del prefisso o meno, Infatti nel registro chiamate vedo la foto del contatto ed il nome e cognome "sempre"... l'utente non può mettersi a ricordare se un contatto l'ha memorizzato con il prefisso o senza.

In questo la rubrica android, come tutte le rubriche elettroniche e come tutte le funzioni relativi ai contatti, fa il suo lavoro e lo fa bene; a mio parere anche la funzione smart dial dovrebbe allinearsi a questi standard qualitativi e gestire il prefisso, quindi secondo me è un bug o una mancanza funzionale.

Che ne pensa l'assistenza NGM?

montemg Offline
#16 Inviato : martedì 6 agosto 2013 08:29:22(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

vi inviatiamo ad aggiornare il vostro dispositivo all'ultima release software disponibile da oggi.

Per effettuare l'aggiornamento sarà sufficiente avviare l'App. "Aggiornamento sistema".

Grazie 1000 CENTRO ASSISTENZA NGM,

ora funziona tutto alla perfezione, complimenti per l'ottimo lavoro.

Saluti

 

fraber Offline
#17 Inviato : venerdì 6 settembre 2013 12:07:18(UTC)
fraber


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

Buongiorno,

in merito alla funzionalità di associazione contatti a SIM, volevo sapere se l'associazione è valida solo per le chiamate vocali oppure anche per sms?

Quello che sto riscontrando, sempre che non abbia sbagliato qualche configurazione, è che avendo associato una SIM ad un contatto, per le chiamate vocali verso il contatto l'associazione SIM è rispettata, mentre per gli sms viene utilizzata la SIM che risulta impostata da IMPOSTAZIONI/GESTIONE SIM.

 

Grazie del supporto.

fraber Offline
#18 Inviato : lunedì 23 settembre 2013 16:32:34(UTC)
fraber


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

Potete darmi un riscontro sul post precedente?


Grazie.
federixarmada Offline
#19 Inviato : martedì 24 settembre 2013 11:51:29(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Mi ero già informato chiamando direttamente il centro assistenza, è esclusivamente per le chiamate. Effettivamente si chiama smart dial

non smart sms..

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.099 secondi.