Ho ricevuto da poco lo smarphone "Forward Prime" e tra le varie configurazioni, ho provveduto anche a quella molto utile che prevede di associare i contatti alla SIM 1 o alla SIM 2 (nel mio caso Wind-Tim).
Quindi "Impostazioni" "Gestione Sim" "attiva Associa a Contatti" poi "associazione contatto" "scelta della sim per esempio 1" poi selezione e successiva conferma dei contatti abbinati.
Sulla schermata i contatti vengono regolarmnete contrassegnati con il nome della Sim. Ora se vado nei contatti e premo nell'icona di uno di questi mi fa vedere il numero\i e l'associazione
a quella sim(se entro nel contatto toccando il nome e non l'icona non vedo l'associazione). Tocco il numero di telefono per far partire la chiamata e mi chiede con quale SIM voglio esegiorla, questo
è errato, la chiamata dovrebbe partire direttament utilizzando la SIM già associata.
Ho provato anche un altra strada, dall'interno di un contatto, dal menù contastuale ho toccato "associa scheda sim" e mi restituisce sempre "Application error" (l'applicazione contatti si è bloccata in modo anomalo)
Ho provato a fare il reset "Impostazioni" "Backup e ripristino" "ripristino dati predefiniti" e poi ho provato ad assocare solo 1 contatto dal comando "associa scheda sim" e mi da lo stesso errore.
Ho provato ad associare solo un contatto anche nella prima procedura effettuata ma non funziona alla stessa maniera.
A questo punto mi è venuto il dubbio che i mie contatti sincornizzati da google (circa 700) fossero troppi ed ho rifatto un reset lasciando solo 1 contatto, ma l'errore permane.
Attendo al più presto una soluzione....praticamente lo smarthone lo uso per lavoro e l'ho preso per questa funzione e per l'email.
Fiducioso di una pronta risposta
Cordiali saluti
Modificato dall'utente martedì 23 luglio 2013 14:43:21(UTC)
| Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " nel titolo