logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


3gspa Offline
#1 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 19:08:37(UTC)
3gspa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: ozieri

Salve, ho avuto modo di riscontrare che nonostante il telefono abbia come sistema operativo android gingerbread 2.3 non è possibile installare whatsapp messenger... questa è stata, ahimè, una brutta delusione:( ... Sapreste darmi qualche indicazione in merito? se è previsto un aggiornamento che renda possibile l'installazione di tale applicazione?

Grazie anticipatamente, cordiali saluti

Modificato dall'utente mercoledì 14 novembre 2012 10:12:46(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

Mu Offline
#2 Inviato : domenica 21 ottobre 2012 18:24:11(UTC)
Mu


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5

Ha ringraziato: 1 volte
Ciao io ho il Vanity Smart, non in versione H3G, ma uso regolarmente whatsapp... Puó essere un problema solo di quello marchiato 3?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 15:50:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

abbiamo inoltrato la segnalazione al reparto competente, non appena

riceveremo delle novità le comunicheremo in maniera ufficiale.
granchiettofc Offline
#4 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 11:37:34(UTC)
granchiettofc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: anzio

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve,

anche io ho avuto lo stesso problema; il servizio clienti tre mi ha consigliato di installare l'ultimo aggiornamento firmware ufficiale, presente sul sito ngm (File: firmware_VanitySmartH3G_IT_V20121015.zip, Versione: V20121015 2,84 Mb, Data: 15/10/2012, Italiano)

Nonostante abbia aggiornato il firmware risulta ancora non compatibile con whatsapp.

Avete news riguardo a nuovi aggiornamenti firmware? Mi sembra davvero assurdo che uno smartphone android così fashion non sia compatibile con il messenger più diffuso.

Ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di un riscontro

Giampiero
Vanity80 Offline
#5 Inviato : martedì 13 novembre 2012 10:49:44(UTC)
Vanity80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,

abbiamo inoltrato la segnalazione al reparto competente, non appena

riceveremo delle novità le comunicheremo in maniera ufficiale.


Buongiorno,

ho anche io lo stesso problema, mi dice che il telefono non è supportato. Quale è la vostra posizione ufficiale ? Non si riesce a scaricare niente dal market di google.
Grazie
brillina86 Offline
#6 Inviato : martedì 13 novembre 2012 18:02:35(UTC)
brillina86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5

ciaooo a tutti ;)

anche io ho il vanity smart H3G e avevo lo stesso problema...! il mio ragazzo che ne capisce + di me con gli smartphones mi ha istallato l'applicazione con il PC mettendo l'APK dell'app (credo che si si chiami cosìì) ora funziona perfettamenteee!!! :)
granchiettofc Offline
#7 Inviato : giovedì 15 novembre 2012 12:19:05(UTC)
granchiettofc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: anzio

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Visto che l'argomento può interessare più di qualcuno vi segnalo che nonostante da playstore non sia possibile scaricare direttamente whatsapp sul vanity smart, whatsapp funziona perfettamente su vanity smart.

Per aggirare il problema la soluzione è scaricare da internet sul proprio PC l'APK di whatsapp (basta impostare su google la ricerca "download apk whatsapp 2.8.7326" attualmente ultima versione disponibile).

Il passo successivo è collegare il vanity smart al PC come memoria di massa e trasferire il file APK suddetto in una cartella qualsiasi (es. Download)

Ultimo passo consiste nell'aprire il file sul telefono tramite un qualsiasi esplora risorse (es. ES Gestore File, scaricabile gratuitamente da playstore).

A questo punto parte l'installazione e se è la prima volta che si installa con questa modalità il telefono richiede di abilitare il flag che consente l'installazione delle applicazioni non provenienti da Android Market. Basta mettere il "baffo" e il gioco è fatto

Spero di essere stato chiaro e utile

Un Saluto
 1 utenti hanno ringraziato granchiettofc per questo utile messaggio
Chaikhana il 18/07/2013 19:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : giovedì 15 novembre 2012 16:23:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

l'applicazione Whatsapp è un'applicazione di tipo georeferenziale,

quindi per essere installata è necessario che il telefono disponga

di informazioni relative all'attuale posizione.

Il modello Vanity SMART non è però fornito di ricevitore GPS, indispensabile

per il corretto funzionamento, quindi questa applicazione non ha i requisisti

richiesti e di conseguenza non è compatibile con questo apparato.

Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.074 secondi.