logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Robant Offline
#1 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 23:00:38(UTC)
Robant


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Roma

Salve a tutti. Ho il Legend da una settimana e dopo averlo testato finora con successo nelle varie funzionalità mi sono accorto che non riproduce i brani musicali con l'effetto stereo e le canzoni appaiono piatte, con gli stessi suoni in entrambi i canali, malgrado io utilizzi delle buone cuffie stereo. Ovviamente ho provato gli stessi brani su un lettore Mp3 e su un altro cellulare ottenendo una buona riproduzione stereo. Sul Legend ho provato a modulare con l'equalizzatore, ho cercato ma senza successo un comando mono/stereo o un'impostazione apposita. C'è un modo "software" di risolvere il problema o si tratta di un malfunzionamento?
Grazie dell'attenzione e saluti.
Roberto

Modificato dall'utente martedì 5 febbraio 2013 16:55:22(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 09:05:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, abbiamo verificato quanto da lei asserito e siamo giunti alla conclusione che molto probabilmente ha attivo l'effetto 3D.

La preghiamo per tanto di verificare questo parametro in questo modo:

Menù->Musica->Impostazioni (3 puntini in verticale a sx)->Effetti sonori->Effetto 3D (portare la barra a fondo scala)
Robant Offline
#3 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 22:01:30(UTC)
Robant


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Roma

Salve, ho provato ad azzerare l'effetto 3D, ma permane la mancanza di effetto stereo. E' in mono anche la Radio FM, ma non so se per questa è previsto lo stereo con le cuffie. Avendo l'abitudine di sentire la musica dal cellulare, l'anomalia che ho descritto mi crea qualche problema... C'è qualche altro suggerimento? Grazie a tutti e saluti.
Roberto
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 09:48:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, potrebbe effettuare un test con le traccie che le abbiamo messo a disposizione quà sotto?

In quale cuffia sente la traccia "left.mp3" e in quale "right.mp3" ?

Il player utilizzato è quello di default?

Modificato dall'utente martedì 9 ottobre 2012 09:52:49(UTC)  | Motivo: Non specificato

File allegato(i):
StereoTest.rar (133kb) scaricato 14 volta(e).

Non puoi visualizzare e scaricare allegati. Ti suggeriamo di accedere o registrarti.
Robant Offline
#5 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 22:55:13(UTC)
Robant


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Roma

Grazie dell'invio, purtroppo le due tracce sul Legend si sentono da entrambi i canali R e L delle cuffie, mentre le stesse cuffie collegate al PC danno risposte solo dai rispettivi canali, come ci si aspetta. Sul Legend ho utilizzato solo il player di default. Quindi sul mio Legend non ho la stereofonia.
Ci sono altre possibilità? Ad es. caricare un app. che moduli certi parametri (che disattivi l'effetto 3D invece che andare a fondo scala) o reinstallare Android ecc.. Oppure inviare il cellulare in assistenza?
Grazie e attendo una risposta.
Roberto
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 08:43:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, le nostre prove sono state fatte sia con le cuffie originali che con un paio di AKG e il risultato è stato positivo, ovvero l'effetto stereofonico risulta perfettamente

rispettato. Leggendo però il suo primo post lei fà riferimento a delle "buone cuffie stereo" quindi presumibilmente le prove da lei fatte sono state eseguite con altre

cuffie non originali. Quanti ring sono presenti nel jack delle cuffie da lei utilizzate? Ci potrebbe dire se ottiene un risultato diverso utilizzando l'accessorio originale?

Ha provato a disattivare totalmente l'impostazione "Equalizzatore" ?

Le stiamo facendo queste domande perché anche confrontandoci con il reparto R & S il "problema" non sembra sussistere.
Robant Offline
#7 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 19:33:13(UTC)
Robant


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Roma

Salve, e grazie mille per il vostro impegno nel cercare di risolvere questo mio problema che rappresenta l'unico neo di uno smartphone che con l'uso appare veramente eccellente!
Ho seguito i vostri consigli, ma anche usando le cuffie originali in dotazione e disattivando l'equalizzatore (mettendo OFF) i due canali riproducono allo stesso modo sia right.mp3 che left.mp3. Le cuffie JVC che ho usato hanno il jack con due ring (gli anelli scuri inseriti nello spinotto metallico), mentre l'accessorio originale, che ha anche il microfono, ne ha tre, ma non so se questo ha rilevanza.
Attendo altre indicazioni. Grazie.
Roberto
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 10:52:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, come le abbiamo già detto in precedenza non risulta un problema di questo tipo. E' quindi molto ragionevole pensare, sopratutto dopo le prove eseguite, ad un

guasto HW del suo prodotto. Le consigliamo quindi di provvedere all'invio dello stesso presso il nostro centro assistenza per ulteriori verifiche.


P.S.: Consigliamo di far riferimento al momento della compilazione delle note di guasto, che l'argomento è già stato trattato sul Forum.
Robant Offline
#9 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 21:26:35(UTC)
Robant


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Roma

Va bene, mi dispiace che non sia stato possibile risolvere in altro modo il mio problema. Penso di provvedere presto ad attivare la procedura per l'assistenza.
Grazie di tutto. Saluti.

Roberto
adriano64 Offline
#10 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 13:44:12(UTC)
adriano64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
buongiorno,
leggendo questo tread, ho fatto la prova dell'ascolto della musica. purtroppo ahime' con sommo rammarico, anch'io lamento questo tipo di problema, ho fatto le prove con un brano che conosco perfettamente gli effetti stereofonici, sia con la cuffia in dotazione, che con delle cuffie normali da lettore mp3.
si puo' fare qualcosa, senza doverlo mandare in assistenza ? magari utilizzando un'altro player musicale ?
adriano64 Offline
#11 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 14:41:52(UTC)
adriano64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
ho effettuato la prova con i due files di controllo dei canali destro e sinistro, con la cuffia in dotazione al telefono. confermo l'ascolto monofonico.
in attesa di una vs. risposta
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 09:47:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, come le abbiamo già detto in precedenza non risulta un problema di questo tipo. E' quindi molto ragionevole pensare, sopratutto dopo le prove eseguite, ad un

guasto HW del suo prodotto. Le consigliamo quindi di provvedere all'invio dello stesso presso il nostro centro assistenza per ulteriori verifiche.


P.S.: Consigliamo di far riferimento al momento della compilazione delle note di guasto, che l'argomento è già stato trattato sul Forum.


adriano64 Offline
#13 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 11:25:06(UTC)
adriano64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
avevo immaginato che il problrma potesse essere di origine hw.
vorrei chiedervi se mandandolo in assistenza, perdo completamente tutti idati del mio telefono, e inoltre avendo cambiato la scheda micro sd con una da 16gb, la stessa devo lasciarla nel device o meno ?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#14 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 11:40:17(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

l'assistenza non si assume la responsabilità in caso di perdita di dati.

Le consigliamo per tanto di effettuare un backup prima di provvedere all'invio del prodotto.

Per quanto riguarda la microSD può tranquillamente toglierla.

P.S.: Per eventuali maggiori chiarimenti sul servizio di riparazione le consigliamo di far riferimento al seguente LINK .
adriano64 Offline
#15 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 15:44:57(UTC)
adriano64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
stamattina ho portato il mio telefono c/o il vostro centro di raccolta (larel hi-fi ) di roma.
ho segnalato sia il problema del mal funzionamento della stereofonia, che, il problema che ho riscontrato, di una bassissima sensibilita' del ricevitore gps. confido in un vs. riscontro sul tipo di problematiche evidenziate
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 18:51:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ha risolto la questione sulla stereofonia?
adriano64 Offline
#17 Inviato : martedì 13 novembre 2012 11:41:58(UTC)
adriano64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
buongiorno,
vi ringrazio dell'interessamento. ma alla data di oggi, non ho ancora ricevuto il mio telefono mandato il 29 ottobre, in assistenza. come ne tornero' in possesso, sara' mia cura scriverlo sul forum.
ps. e' possibile sapere se il telefono e' stato da voi verificato?
potrei darvi il codice imei, per risalire allo stesso
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : martedì 13 novembre 2012 17:02:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

come da regolamento, in questa sede, NON CI OCCUPIAMO DELLE PRATICHE D'ASSISTENZA.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#19 Inviato : martedì 5 febbraio 2013 16:53:58(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: adriano64 Vai al messaggio citato
buongiorno,
come ne tornero' in possesso, sara' mia cura scriverlo sul forum.

Chiudiamo per inattività della discussione.

Modificato dall'utente martedì 5 febbraio 2013 16:55:00(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.071 secondi.