logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


giunnex Offline
#1 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 15:25:16(UTC)
giunnex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 2 volte
Ciao,
ho riscontrato un problema nel software del telefono quando cambio lo stato (da generale a silenzioso o viceversa) e dopo vengono ricevute delle chiamate da un ID anonimo: in questo caso il telefono si comporta come se lo stato non fosse stato cambiato.
Faccio un esempio:
- cambio lo stato del telefono -> da generale a silenzioso
- ricevo una chiamata da un ID anonimo -> il telefono squilla come se non fosse stato messo in modalità silenziosa
- ricevo una chiamata da un ID in chiaro -> il telefono correttamente non squilla
Dopo la ricezione di una chiamata con ID in chiaro il telefono il comporta correttamente, ma fino a quel momento tutte le chiamate che entrano con ID nascosto vengono trattate come se lo stato non fosse cambiato.
Il bug è fastidioso e sistematico (ad ogni cambio di stato e in qualunque cambio di stato), volevo sapere se avete già riscontrato il difetto e come fare ad evitarlo. Ho scaricato l'ultima versione aggiornata del software, questo potrebbe bastare?

Ciao e Grazie

P.S.: è la terza volta che mando questo post, se non lo pubblicate mi dite almeno il perchè?!? Grazie!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 08:21:02(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, ha provveduto ad effettuare l'aggiornamento del firmware?
giunnex Offline
#3 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 08:48:40(UTC)
giunnex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 2 volte
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, ha provveduto ad effettuare l'aggiornamento del firmware?


No, infatti chiedevo se il problema fosse noto e fosse stato fatto un aggiornamento di firmware che lo risolvesse...non volevo fare l'aggiornamento a priori perchè in passato ho avuto dei problemi dopo l'aggiornamento...

giunnex Offline
#4 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 07:49:56(UTC)
giunnex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 2 volte
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, ha provveduto ad effettuare l'aggiornamento del firmware?


Buongiorno,
posso perlomeno sapere perfavore dove trovare la versione attuale del firmware del mio telefono (ho cercato nel manuale e non c'è scritto) e dove si possono reperire le specifiche sui bugfix che ogni aggiornamento firware va a correggere?

Grazie.
giunnex Offline
#5 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 07:57:04(UTC)
giunnex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 2 volte
Originariamente postato da: giunnex Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, ha provveduto ad effettuare l'aggiornamento del firmware?


Buongiorno,
posso perlomeno sapere perfavore dove trovare la versione attuale del firmware del mio telefono (ho cercato nel manuale e non c'è scritto) e dove si possono reperire le specifiche sui bugfix che ogni aggiornamento firware va a correggere?

Grazie.


Buongiorno,
potete perfavore rispondere a questa domanda?

Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 08:52:39(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ci scusiamo se non le abbiamo dato risposta in maniera celere ma, come

avrà certamente letto dal post "[VANITY TOUCH] - A T T E N Z I O N E ! ! !",

questo è un servizio garantito in orario d'ufficio e le richieste sono molte.

Considerato che abbiamo ricevuto una segnalazione del genere per la prima volta,

le abbiamo consigliato di effettuare un aggiornamento in via preventiva.

Per controllare la versione firmware può digitare il seguente codice da

tastierino "*#1122*#".

La nuova versione firmware è reperibile sul nostro sito http://www.ngm.eu/,

nel suo caso può accedere alla sezione download direttamente da QUI.

Modificato dall'utente martedì 16 ottobre 2012 11:46:09(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
giunnex il 16/10/2012 10:37(UTC)
giunnex Offline
#7 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 10:52:52(UTC)
giunnex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 2 volte
Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve,

ci scusiamo se non le abbiamo risposta in maniera celere ma, come

avrà certamente letto dal post "[VANITY TOUCH] - A T T E N Z I O N E ! ! !",

questo è un servizio garantito in orario d'ufficio e le richieste sono molte.

Considerato che abbiamo ricevuto una segnalazione del genere per la prima volta,

le abbiamo consigliato di effettuare un aggiornamento in via preventiva.

Per controllare la versione firmware può digitare il seguente codice da

tastierino "*#1122*#".

La nuova versione firmware è reperibile sul nostro sito http://www.ngm.eu/,

nel suo caso può accedere alla sezione download direttamente da QUI.



Grazie per la risposta...prima o dopo, l'importante è avere un aiuto.
Essendo un baco software, riproducibile e a decisamente fastidioso, pensate che possa/debba essere segnalato in modo che venga creata una versione di firmware/patch che lo risolva? Se si, in che modo e a chi devo segnalarlo?

Grazie, Saluti.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 11:55:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

le ripetiamo che non avendo mai ricevuto segnalazioni in merito,

probabilmente il suo "presunto bug" non è presente nell'ultima versione

e quindi le consigliamo di aggiornare il telefono.

Solo dopo aver effettuato l'aggiornamento all'ultima versione, e

riscontrato nuovamente il problema, ci potremmo muovere per poter prendere

in esame l'anomalia ed eventualmente segnalarla al reparto competente.

Modificato dall'utente martedì 16 ottobre 2012 11:57:51(UTC)  | Motivo: Non specificato

giunnex Offline
#9 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 13:16:19(UTC)
giunnex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 2 volte
Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve,

le ripetiamo che non avendo mai ricevuto segnalazioni in merito,

probabilmente il suo "presunto bug" non è presente nell'ultima versione

e quindi le consigliamo di aggiornare il telefono.

Solo dopo aver effettuato l'aggiornamento all'ultima versione, e

riscontrato nuovamente il problema, ci potremmo muovere per poter prendere

in esame l'anomalia ed eventualmente segnalarla al reparto competente.



Va bene grazie, lo farò...
ho però provato a seguire la sequeza che mi avete segnalato per visualizzare il firmware del mio telefono:

Per controllare la versione firmware può digitare il seguente codice da
tastierino "*#1122*#"


ma dopo aver dato invio parte una telefonata e da errore.
Ho digitato dal tastierino *#1122*# e poi invio
C'è qualche errore?

Grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 14:39:32(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

questo tipo di funzionalità è stata implementata con gli ultimi

aggiornamenti firmware, quindi sicuramente lei non ha una delle

ultime versioni.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
giunnex il 16/10/2012 15:50(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 15:04:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ha risolto?
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.045 secondi.