logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Acapo Offline
#1 Inviato : sabato 29 settembre 2012 15:46:55(UTC)
Acapo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: scafati

salve a tutti vorrei dedicare questa discussione direttamente ai programmatori, prego di rivedere l'app theme manager, va in crash appena provi a selezionare un profilo quindi si blocca non appena esce per qualche istante la seconda finestra delle impostazioni, grazie mille e complimenti per aver fatto uno smartphone al giusto prezzo per tutto quello che offre.

Modificato dall'utente lunedì 12 novembre 2012 18:39:19(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

Bandana Offline
#2 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 11:57:09(UTC)
Bandana


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Mi associo alla segnalazione. Da questa mattina theme manager non mi permette il cambio del tema, riportandomi, dopo una breve incertezza di apertura, sulla pagina iniziale di theme manager.
Specifico che ho cambiato la micro sd con una da 16gb.
Saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 11:16:59(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve attualmente abbiamo solo 2 segnalazioni di questo tipo. Ci sembra quindi molto precoce sostenere che l'App Theme Manager non funzioni. C'è da dire

comunque che il S.O. Android ha la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che potrebbero creare dei conflitti. Questo però come è facile

immaginare sarebbe impossibile da verificare proprio per la moltitudine delle opzioni esistenti.

Risulta quindi abbastanza obbligatorio verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che può essere riprodotta solo tramite un ripristino del telefono ai

parametri di fabbrica.
Toscano Offline
#4 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 13:22:33(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve.
Ho da 1 giorno il Legend senza alcuna personalizzazione, così come mi è arrivato.
Confermo anche io il crash di Theme Manager segnalato dai due utenti prima di me: appena selezionato il tema, compare per un istante la seconda schermata di personalizzazione ma poi crasha e torna alla schermata dei vari temi disponibili.
beppo Offline
#5 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 14:21:14(UTC)
beppo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: como

Ha ringraziato: 1 volte
scrivo questa inserzione x dimostrare che la su detta APP non gira per niente.......

la vostra APP di default denominata

theme manager non si apre...

o meglio mi fa vedere i vari temi ma quando cerco di impostarli

mi parte il caricamento e poi mi riporta alla schermata iniziale.....

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 17:02:01(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, continuiamo a non riscontrare il problema. Qualcuno degli utenti di questo trehad potrebbe descrivere in maniera dettagliata i passaggi eseguiti per arrivare al

crash dell'applicazione?
beppo Offline
#7 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 17:29:25(UTC)
beppo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: como

Ha ringraziato: 1 volte
provo a spiegarlo il tel è nuovo appena aperto
1 apro l'APP theme manager "ci mette un po ad aprirsi"
2.mi da la pagina con i vari temi gli clicco sù"ho provato con tutti i temi"
3 si apre la figura scelta qualche secondo e subito dopo mi torna al punto due.

ora voglio capire nell'èventualita che non si risolva il problema si puo disistallare questa APP che non funziona...........
Toscano Offline
#8 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 08:33:52(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno.
Ieri, visto che il telefono è nuovo e non ho ancora copiato alcunché nello stesso, ho resettato la macchina.
Ho provato theme manager e adesso funziona nel senso che adesso apre il thema digitato e mi permette di personalizzarlo.
Segnalerò eventuali novità in corso d'uso e d'opera.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 09:11:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, visto che "Toscano" ripristinando il telefono ha risolto, possiamo consigliare nuovamente anche al resto degli utenti di fare la medesima prova.
beppo Offline
#10 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 19:12:52(UTC)
beppo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: como

Ha ringraziato: 1 volte
ciao a tutti ho ripristinato il telefono ed ora mi funziona tutto..............non ci posso credere....................
pensavo di aver preso un pacco.............

ciao a tutti per ora...................
lolnoob Offline
#11 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 18:47:43(UTC)
lolnoob


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

salve. ho il problema già riscontrato da vari utenti con il theme manager che continua a crashare:

appena lo apro esce scritto "caricamento tema, attendere" (anche se non seleziono niente.
se poi clicco su personalizza o su un tema qualsiasi ricompare la stessa scritta e ritorna alla schermata iniziale del programma.
ho ripristinato il telefono e il problema sembrava risolto, ma poi ha ricominciato a dare il problema.

è ovvio che non posso stare a formattare il telefono ogni giorno, né mi sembra giusto sbolognare il problema perché non ci sono valanghe di segnalazioni (quelle che ci sono mi sembrano peraltro sufficienti) perciò chiedo gentilmente di cercare di risolvere questo bug in qualche modo. grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 17:29:05(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

abbiamo aperto nuovamente questo thread a causa di questa nuova segnalazione.

Come abbiamo già detto precedentemente:
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM Vai al messaggio citato
" ... il S.O. Android ha la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che potrebbero creare dei conflitti. Questo però come è facile

immaginare sarebbe impossibile da verificare proprio per la moltitudine delle opzioni esistenti.

Risulta quindi abbastanza obbligatorio verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che può essere riprodotta solo tramite un ripristino del telefono ai

parametri di fabbrica."


Non vogliamo comunque che ci siano fraintendimenti. Quello che volevamo sostenere è infatti che, se in una configurazione "come da fabbrica" del telefono

l'applicazione non ha problemi a girare, è molto probabile che nel momento in cui si vanno ad installare ed utilizzare particolari applicazioni queste riescano in

qualche maniera a compromettere la funzionalità del Theme Manager.

Non volevamo infatti dire che la soluzione al "problema" fosse il ripristino, ma piuttosto che sarebbe stato utile verificare quanto sostenuto dopo un ripristino.

Così da poter testare successivamente quali particolari condizioni siano necessarie a far si che l'evento si manifesti in ogni singolo caso.
Acapo Offline
#13 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 19:57:11(UTC)
Acapo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: scafati

confermo anch'io, dopo il ripristino del legend, l'app torna a funzionare.
lolnoob Offline
#14 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 07:49:28(UTC)
lolnoob


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

per quanto mi riguarda l'ho provato subito dopo la formattazione.
ha funzionato qualche minuto e poi ha smesso.
l'unica cosa che ho notato è che prima di smettere di funzionare ho toccato lo schermo mentre era in corso il caricamento del tema... può centrare qualcosa?
alessiomellace Offline
#15 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 18:05:58(UTC)
alessiomellace


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: roma

anche io come altri ho il problema con il theme manager volevo chiedere prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica perdo tutto il contenuto del telefono foto app ecc grazie
Toscano Offline
#16 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 10:51:14(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Sì.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#17 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 11:05:15(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: alessiomellace Vai al messaggio citato
anche io come altri ho il problema con il theme manager volevo chiedere prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica perdo tutto il contenuto del telefono foto app ecc grazie


Salve,

abbiamo spostato qui il suo post visto che esiste già un thread per poter parlare di questo argomento.

In futuro preghiamo lei e come tutti gli altri utenti di non aprire più nuove aree di discussione per parlare degli stessi argomenti.

Se questo dovesse succedere ancora ci riserviamo il diritto di non pubblicare i post.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : lunedì 12 novembre 2012 18:38:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
RIBADIAMO:

Molti dei "problemi" riscontrati dai clienti sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati di fabbrica->

->Cancella scheda SD (selezionare)->Ripristina telefono->Cancella tutto


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.


Non siamo comunque a conoscenza di eventuali aggiornamenti.



Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.061 secondi.