logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


willert Offline
#1 Inviato : sabato 29 settembre 2012 08:59:29(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Quando apro una chiamata lo schermo si spegne completamente. Non ci sono pulsanti.
Come faccio a chiudere la comunicazione? Mi si chiude solo quando la chiude l'interlocutore.

Modificato dall'utente martedì 6 novembre 2012 12:02:18(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

duva Offline
#2 Inviato : domenica 30 settembre 2012 20:20:12(UTC)
duva


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: genova

buonasera anch'io ho lo stesso problema, quando chiamo un call center vodafone o tim non riesco nemmeno a selezionare il numero del capitolo che mi serve ,x non parlare delle segreterie telefoniche che sono costretto a pagare sino a quando sono obbligato a staccare la batteria x chiudere la comunicazione.
duva Offline
#3 Inviato : domenica 30 settembre 2012 20:54:41(UTC)
duva


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: genova

mi dicono di resettare il cell ma sul manuale non c'e' scritto come si fa',CHI LO SA ?
willert Offline
#4 Inviato : domenica 30 settembre 2012 22:27:20(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ho trovato un modo anche se non credo che sia quello giusto.
In Accesso facilitato abilita la voce 'Il tasto di accensione termina la chiamata'
Così si può chiudere la chiamata premendo il tasto di accensione.
 1 utenti hanno ringraziato willert per questo utile messaggio
lukino13 il 04/10/2012 17:52(UTC)
willert Offline
#5 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 14:11:03(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ho anche un problema di durata della batteria. E' due giorni che lo uso, ma tenendolo
quasi sempre con blue tooth e wifi disattivato non riesco a superare le 10 ore.
Non mi pare che sia normale.
C'è qualcuno dell'assistenza che può rispondere o devo richiedere l'invio in assistenza?
Grazie
maxbergamo Offline
#6 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 05:52:25(UTC)
maxbergamo


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 24
Italia
Città: Bergamo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
..scusate ma quando spostate il telefono dall'orecchio non si attiva il display ? A me fa cosi e da li premo il tasto chiusura telefonata.
franz47 Offline
#7 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 08:52:14(UTC)
franz47


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: borgomanero

Sono tre giorni che uso il Legend che trovo magnifico , ma quando stacco il cell. dall'orecchio si accende il display e chiudo la chiamata
willert Offline
#8 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 17:45:27(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
No, non fa così. Appena premo il tasto di inizio chiamata si spegne il display e non si riattiva più.
Se collego un auricolare con filo o blue tooth il tutto funziona regolarmente.
Ho anche inviato una mail all'assistenza, ma non ho avuto risposta e questo mi lascia molti
dubbi sulla qualità dell'assistenza.
Tra l'altro si dice che prima di chiamare l'assistenza bisogna fare un reset del telefono
come specificato nel manuale, ma io non sono riuscito a trovare come si fa.
Qualcuno lo sa?
Toscano Offline
#9 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 09:03:55(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: willert Vai al messaggio citato

Tra l'altro si dice che prima di chiamare l'assistenza bisogna fare un reset del telefono
come specificato nel manuale, ma io non sono riuscito a trovare come si fa.
Qualcuno lo sa?


Questo il percorso: IMPOSTAZIONI-->PERSONALE-->BACKUP E RIPRISTINO entri e trovi le varie possibilità.

lukino13 Offline
#10 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 17:53:30(UTC)
lukino13


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Ha ringraziato: 1 volte
Originariamente postato da: willert Vai al messaggio citato
Ho trovato un modo anche se non credo che sia quello giusto.
In Accesso facilitato abilita la voce 'Il tasto di accensione termina la chiamata'
Così si può chiudere la chiamata premendo il tasto di accensione.


Hai ragione, si fa così perchè anche con il samsung di mio fratello aveva lo stesso problema e ora con questo metodo ho sistemato sia il mio che il suo, grazie :)
willert Offline
#11 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 22:08:55(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Fatto! Ma non è cambiato nulla, lo schermo continua a rimanere spento. Può essere un problema del sensore di prossimità?
Toscano Offline
#12 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 07:26:29(UTC)
Toscano


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia
Città: prato

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: franz47 Vai al messaggio citato
Quando stacco il cell. dall'orecchio si accende il display e chiudo la chiamata

Confermo anche io l'illuminazione del display non appena stacco il terminale dall'orecchio e la possibilità di digitare il tasto rosso di fine chiamata.
Al contrario, nelle chiamate in vivavoce, devo necessariamente pigiare il tasto accensione per poter accendere il display. Succede anche a voi nelle chiamate in vivavoce?
willert Offline
#13 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 17:51:36(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Con il viva voce, tutto funziona regolarmente e cioè lo schermo rimane acceso per il tempo stabilito.
Il trasto rosso e gli altri rimangono disponibili.
Senza il viva voce lampeggia continuamente un piccolo led rosso che credo sia il sensore di prossimità.
Posso supporre che lo scherma si spenga perché questo sensore rileva la vicinanza all'orecchio.
Dovrebbe qualcuno dell'assistenza dire qualcosa, ma a quanto pare non c'è nessuno.
Questa discussione è aperta da 6 giorni.
monemare Offline
#14 Inviato : sabato 6 ottobre 2012 15:28:56(UTC)
monemare


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Pisa

Stesso problema quando chiamo si oscura lo schermo e non posso più chiudere la chiamata nè digitare ....ma qui non dovrebbe rispondere qualcuno dell'assistenza?
Oltre a questo il wifi si scollega in continuazione e dipende dal telefono visto che il samsung di mio fratello provandolo in contemporanea funziona normalmente...
Ma qualcuno l'ha risolto sto problema? Con il ripristino non ho ottenuto nessun risultato
willert Offline
#15 Inviato : sabato 6 ottobre 2012 17:41:10(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
A me il wifi funziona bene. Anche la batteria una volta spente le applicazioni aperte ha una durata soddisfacente.
Lo schermo invece continua a spegnersi come premo l'avvio chiamata.
Momentaneamente uso il tasto di accensione per chiudere le chiamate, ma così è impossibile
usare i risponditori automatici che chiedono di di premete un numero, a meno che non usi il viva voce.
L'assistenza sembra del tutto assente. Ho mandato anche un messaggio all'assistenza, ma senza risposta.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 11:22:59(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve a tutti. Scusate per il ritardo, ma prima di intervenire in questa discussione volevamo verificare l'evoluzione della stessa...

Confermiamo comunque quanto già detto da willert:

Originariamente postato da: willert Vai al messaggio citato
Con il viva voce, tutto funziona regolarmente e cioè lo schermo rimane acceso per il tempo stabilito.
Il trasto rosso e gli altri rimangono disponibili.
Senza il viva voce lampeggia continuamente un piccolo led rosso che credo sia il sensore di prossimità.
Posso supporre che lo scherma si spenga perché questo sensore rileva la vicinanza all'orecchio.


Sono questi infatti i giusti "comportamenti" che il telefono deve avere nei 2 casi.

P.S.: Per altri problemi non inerenti a questa discussione consigliamo di creare un altro thread
willert Offline
#17 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 11:53:42(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Il problema è che il sensore rileva la vicinanza all'orecchio anche quando vicino all'orecchio non è
e quindi senza il viva voce non c'è modo di parlare con un risponditore automatico.
E' corretto così? Mi sembra un comportamento alquanto strano...
Jarhead Offline
#18 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 18:40:30(UTC)
Jarhead


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Anguillara Sabazia

Mi accordo alla discussione in quanto ho acquistato non più di 2 ore fa il Legend (originario di fabbrica senza alcun applicativo aggiunto) ed alla prima chiamata mi si è presentato il problema: appena premo il tasto di chiamata lo schermo si spegne (la telefonata continua regolarmente) e non si riaccende più fintanto che l'interlocutore non termina la chiamata ... facile capire il disagio se l'interlocutore non risponde e parte la segreteria telefonica.

Il venditore si è reso disponibile alla sostituzione ma avendo preso l'ultimo devo aspettare che gli rientrino.

willert Offline
#19 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 07:28:00(UTC)
willert


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: Corbetta

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Jarhead, evidentemente il tuo venditore è più corretto della NGM, la quale nel messaggio #16 mi dice che il telefono funziona correttamente così, dandomi in pratica del fesso.
Io sto ancora aspettando per sapere come risolvere il problema. Ho mandato un messaggio alla mail di assistenza, ma non mi hanno neanche degnato di una risposta.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#20 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 11:01:30(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve willert,

ci scusiamo per non essere stati chiari nel post #16. Riassumiamo tutta la conversazione

così da fare maggior chiarezza.

Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve a tutti. Scusate per il ritardo, ma prima di intervenire in questa discussione volevamo verificare l'evoluzione della stessa...

Confermiamo comunque quanto già detto da willert:

Originariamente postato da: willert Vai al messaggio citato
Con il viva voce, tutto funziona regolarmente e cioè lo schermo rimane acceso per il tempo stabilito.
Il trasto rosso e gli altri rimangono disponibili.
Senza il viva voce lampeggia continuamente un piccolo led rosso che credo sia il sensore di prossimità.
Posso supporre che lo scherma si spenga perché questo sensore rileva la vicinanza all'orecchio.


Sono questi infatti i giusti "comportamenti" che il telefono deve avere nei 2 casi.

P.S.: Per altri problemi non inerenti a questa discussione consigliamo di creare un altro thread


Il comportamento che ha descritto è corretto, perchè rispecchia a pieno la funzionalità del

sensore di prossimità. Se, come nel suo caso, il sensore spegne il display indipendentemente

dalla vicinanza di oggetti allora probabilmente esiste un problema nel suo apparato, che potrebbe essere causato da un'anomalia di tipo software e/o

hardware/meccanico. Alcune applicazioni possono andare ad inibire le funzionalità del sensore di prossimità, come

riportato QUI, ed è per questo che consigliamo un ripristino.

Avendo lei già eseguito il ripristino, ma con scarsi risultati, possiamo ragionevolmente escludere il "problema" di tipo

software. Le consigliamo quindi di controllare la presenza di eventuali pulviscoli o piccolissime ostruzioni presenti sul sensore, posto subito

a sinistra della griglia dell'altoparlante, in modo da escludere anche il "guasto" meccanico.

Se dopo tutte le procedure eseguite il problema dovesse continuare a manifestarsi le consigliamo

l'invio del prodotto in assistenza, dato che la causa del malfunzionamento potrebbe essere imputabile

ad un malfunzionamento dell'hardware del suo prodotto.

Modificato dall'utente venerdì 12 ottobre 2012 11:02:37(UTC)  | Motivo: Non specificato

giobacco Offline
#21 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 17:36:26(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Nel mio ho trovato: Da me lo fa a volte sì e a volte no...ho scoperto che l'angolo sinistro in alto del display è leggermente sollevato...premendolo il sensore funziona perfettamente...
verificate anche voi...ad occhio nudo si vede poco ma pigiando si sente un pò di gioco...quando è troppo sollevato il sensore lampeggia ma lo schermo rimane scuro sempre...
direi difetto hardware :/
wbest Offline
#22 Inviato : venerdì 2 novembre 2012 13:59:48(UTC)
wbest


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Torino

Sull'argomento, confermo il comportamento del cellulare, così come affermato dall'ASSISTENZA TECNICA, tuttavia consiglierei gli stessi di proporre una temporizzazione più elevata, un 4/5 secondi in più di tempo.
Caspita!! bisogna essere Superman per premere il tasto rosso prima che il cellulare si 'spenga' nuovamente
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#23 Inviato : martedì 6 novembre 2012 12:01:33(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

l’assistenza tecnica ha il compito di aiutare il Cliente, consigliando soluzioni valide a problemi eventualmente riscontrati.

Informazioni di questo tipo (modifiche software) non sono quindi di nostra competenza/conoscenza.

Non siamo per tanto in grado di poter fornire risposte a questo tipo di domande.


Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.105 secondi.