logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Vincenzog Offline
#1 Inviato : venerdì 22 giugno 2012 10:30:43(UTC)
Vincenzog


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Milano

Sono stato in un paese estero e mi sono accorto che non era possibile utilizzare la navigazione Internet.
L'errore riportato al tentativo di accedere alla pagina www.alitalia.it era: connessione non disponibile, verificare le impostazioni di rete.
Le chiamate telefoniche funzionavano correttamente.


E' ovvio che fuori dall'Italia gli operatori telefonici hanno differenti AP, che non e' possibile conoscere a priori e soprattutto non e' possibile conoscerli per tutti i paesi esteri.
Questo vale sia per gli operatori presenti su piu' paesi, dato che comunque l'indirizzo degli AP cambia, ma e' oltremodo ovvio per gli operatori che si appoggiano in Roaming ad altri operatori con i quali hanno un accordo.

Come deve essere configurato il telefono affinche' la navigazione Internet sia possibile automaticamente quando si e' in un paese fuori dall'Italia?

Grazie
Vincenzo

Modificato dall'utente martedì 10 luglio 2012 17:32:53(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 2 luglio 2012 17:34:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, come anche lei ha detto andando all'estero i parametri degli APN cambiano quindi è impossibile connettersi a meno che non si sappiano appunto questi

parametri.

Purtroppo non esiste una procedura automatica per questo tipo di configurazione con gli operatori esteri. Può comunque effettuare il cambio di questi parametri

manualmente andando su: Menù->Connettività->Account Dati->GPRS/3G->selezionare un account non utilizzato->modifica->inserire i parametri richiesti

Successivamente andare su: Menù->Servizi->Wap->Impostazioni->Profili->SIM1/2->Aggiungi Nuovo->inserire i dati richiesti

(In "Account Dati" selezionare il profilo precedentemente creato)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.051 secondi.