logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


montemg Offline
#1 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 12:49:04(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Salve,
credo che questo nuovo smartphone di NGM sia proprio quello che stavo cercando. Ho solo un dubbio da risolvere, funzionerà con il Kit vivavoce Blu&me FIAT che ho sulla mia auto?

Qualcuno a fatto delle prove in merito?

Grazie in anticipo per le risposte.

Montemg

Modificato dall'utente mercoledì 19 dicembre 2012 16:28:39(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 15:44:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, il telefono risulta essere perfettamente compatibile con Blue&Me sia Alfa che Fiat .
montemg Offline
#3 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 21:37:00(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Salve,
Ho acquistato qualche giorno fa il legend ed effettivamente è un ottimo smartphone.
Solo una segnalazione, con il blue&me di FIAT c'è un problema, quando scarico la rubrica il numero viene trasferito senza il + nel prefisso (39xxx invece che +39xxx) con evidenti problemi nell'effettuare la chiamata direttamente dal sistema vivavoce.

Avete qualche suggerimento per la soluzione di questa anomalia?

Grazie per il supporto
Saluti
Acapo Offline
#4 Inviato : sabato 29 settembre 2012 15:41:03(UTC)
Acapo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: scafati

io lo uso regolarmente con la 500 e funziona bene, l'unico inconveniente è il seguente: al momento dell'invio il software di gestione dal cruscotto non ha lo switch tra i 2 operatori quindi ti arriva la segnalazione al cell con quale operatore effettuare la chiamata e dal cellulare devi confermare , il resto funziona come un normale cell, in più nella presa usb a parte lo storage come disco esterno funziona perfettamente anche da caricabatterie quindi cosa volere di più dalla vita!!!??
montemg Offline
#5 Inviato : sabato 29 settembre 2012 22:04:52(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Grazie acapo per la segnalazione,
Posso chiederti come hai configurato il tuo legend?
Esempio, hai impostato "sim remota"? Come sono ordinati i tuoi contatti (nome cognome, cognome, nome...)?
Ed in fine quale versione di sw hai sul b&m?

Grazie per il supporto
Acapo Offline
#6 Inviato : domenica 30 settembre 2012 15:30:13(UTC)
Acapo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: scafati

non ho idea di che versione ho di blu&me credo sia la versione 2011, per quanto riguarda sincronizzazione rubrica ecc non ho impostato nulla ha fatto tutto in automatico.
montemg Offline
#7 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 20:51:27(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Grazie acapo per il supporto.

Purtroppo continuo ad avere questo fastidioso problema.

Visto che NGM dichiara la compatibilità del telefono con B&M (vedi post precedenti) magari sbaglio qualcosa nella configurazione del telefono e per questo chiedo al supporto NGM se ha qualche suggerimento in merito

La cosa strana è che al primo accoppiamento il trasferimento della rubrica è avvenuto correttamente (cioè i numeri comprendono il +39) e solo dopo qualche giorno mi sono accorto che i numeri non contenevano più il +39 ma solo 39:(

Grazie in anticipo per il supporto.
Montemg
Acapo Offline
#8 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 15:43:02(UTC)
Acapo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: scafati

non saprei a me non lo ha mai fatto, e ho anche resettato il cell per il problema alla gestione dei temi e dopo l'ho risincronizzato con il blu&me e funziona sempre bene.
alessio101 Offline
#9 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 21:54:29(UTC)
alessio101


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: pesaro

Ho lo stesso problema di Montemg con il "+" del prefisso internazionale che sparisce, ma su kit vivavoce Audi. Inoltre sul kit vivavoce l'ordinamento dei contatti (nome cognome) non è lo stesso di quello del telefono.
In precedenza avevo un Samsung B5722 dual sim che non dava di questi problemi, quindi suppongo il problema venga dal Legend.
Infine ho notato che il problema del "+" nel prefisso internazionale mancante è relativo solo ai contatti memorizzati sul telefono. Quelli nelle SIM non hanno problemi.

Acapo, puoi per cortesia verificare dove hai memorizzato i contatti del telefono? Sono memorizzati comprensivi di prefisso internazionale "+39..." ?

NGM, riesci a darci una mano?

Grazie in anticipo!
Antolan61 Offline
#10 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 11:50:58(UTC)
Antolan61


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Messina

Salve, anch'io ho lo stesso problema segnalato dagli altri utenti con riferimento alla scomparsa del segno + del prefisso internazionale nei contatti sincronizzati con il sistema blue&me dell'auto. E' un problema fastidioso perchè non consente di utilizzare la rubrica sincronizzata per chiamare i relativi contatti e bisogna quindi accedere alla rubrica del telefono con i rischi che comporta mentre si sta guidando. Anche a me dopo la associazione con il dispositivo blue&me i numeri apparivano correttamente copiati comprensivi del segno +, ma alle successive connessioni il segno + scompare. Sarebbe gradita una risposta da parte di NGM.
Grazie
montemg Offline
#11 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 09:51:36(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Originariamente postato da: Antolan61 Vai al messaggio citato
Salve, anch'io ho lo stesso problema segnalato dagli altri utenti con riferimento alla scomparsa del segno + del prefisso internazionale nei contatti sincronizzati con il sistema blue&me dell'auto. E' un problema fastidioso perchè non consente di utilizzare la rubrica sincronizzata per chiamare i relativi contatti e bisogna quindi accedere alla rubrica del telefono con i rischi che comporta mentre si sta guidando. Anche a me dopo la associazione con il dispositivo blue&me i numeri apparivano correttamente copiati comprensivi del segno +, ma alle successive connessioni il segno + scompare. Sarebbe gradita una risposta da parte di NGM.
Grazie


Salve,
dopo qualche tentativo credo di aver trovato un "work-around" un po' fastidioso ma che consente di utilizzare la rubrica sincronizzata nel sistema blue&me per chiamare i relativi contatti.

In estrema sintesi ho verificato che se il telefono ha il Bluetooth attivo ed accendo l'auto i numeri della rubrica sincronizzati nel sistema blue&me perdono il + :(

Se invece attivo il Bluetooth del telefono solo dopo aver acceso la macchina i numeri della rubrica sincronizzati nel sistema blue&me mantengono il + :)

Domande:

- Chiedo se altri possessori del Legend e blue&me possono verificare se anche a loro funziona il "work-around"

- Sarebbe gradita una risposta da parte di NGM in merito

Grazie
montemg Offline
#12 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 13:32:31(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Salve, chiedo al Centro Assistenza NGM se è possibile cortesemente avere una risposta in merito visto che è stato dichiarato che "il telefono risulta essere perfettamente compatibile con Blue&Me sia Alfa che Fiat"?

Grazie in anticipo per il supporto
Saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : giovedì 1 novembre 2012 10:45:05(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso consigliamo di leggere il paragrafo "Ho problemi a connettere il mio telefono NGM al Bluetooth della mia auto. Perché?"

presente nella sezione FAQ.

Oltre a questo consigliamo di verificare quali sono i profili Bluetooth richiesti dall' impianto per poter funzionare correttamente.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#14 Inviato : mercoledì 19 dicembre 2012 16:28:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.060 secondi.