logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Fagiani Pierdamiano Offline
#1 Inviato : domenica 17 giugno 2012 10:35:45(UTC)
Fagiani Pierdamiano


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Terni

Salve, ho acquistato di recente un Droid duo. Splendido.3 quesiti:
1)Come si fa per visualizzare la foto (presente nella schedina di memoria) sia ricevendo una chiamata che facendola ad un mio contatto?
2) come si imposta la funzione di chiamata ad un contatto con la voce?
3)Come mai il mio pc (Windows Professional Pack3)non riconosce il telefono quando collegato tramite USB e cerca il software sul dischetto?
P.s.: Seguendo le varie istruzioni sul manuale, non trovo i relativi menù sul telefono. Non tutti i Droid sono uguali?

Modificato dall'utente venerdì 19 ottobre 2012 11:11:29(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 5 luglio 2012 10:29:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Fagiani Pierdamiano Vai al messaggio citato
Salve, ho acquistato di recente un Droid duo. Splendido.3 quesiti:
1)Come si fa per visualizzare la foto (presente nella schedina di memoria) sia ricevendo una chiamata che facendola ad un mio contatto?


Salve,
In questo caso deve selezionare il contatto al quale vuole aggiungere la foto e premere il tasto centrale per poterlo modificare.
Accanto al nome troverà un piccolo riquadrino, che una volta cliccato le farà selezionare l'immagine da inserire.

Originariamente postato da: Fagiani Pierdamiano Vai al messaggio citato

2) come si imposta la funzione di chiamata ad un contatto con la voce?

Il comando vocale può essere avviato tenendo premuto il tasto Sim1/Sim 2 in base a quale sim si vuole usare per inoltrare la chiamata. L’applicazione montata sul sistema 1.6 di android offre il supporto solo in inglese.
Originariamente postato da: Fagiani Pierdamiano Vai al messaggio citato

3)Come mai il mio pc (Windows Professional Pack3)non riconosce il telefono quando collegato tramite USB e cerca il software sul dischetto?
P.s.: Seguendo le varie istruzioni sul manuale, non trovo i relativi menù sul telefono. Non tutti i Droid sono uguali?


Per collegare il telefono al pc deve entrare nell'area denominata barra delle notifiche posizionata nella parte alta dello schermo, infatti, trascinandola verso il basso si aprirà una piccola aera di applicazioni/notifiche.
All’interno troverà (dopo aver collegato il dispositivo al proprio pc) la voce “USB collegata” . La prema e dia successivamente la conferma cliccando su “collega”, vedrà a questo punto che il suo pc le notificherà l’inserimento di una nuova periferica.
Fagiani Pierdamiano Offline
#3 Inviato : venerdì 6 luglio 2012 08:50:02(UTC)
Fagiani Pierdamiano


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Terni

Grazie per la cortesia delle risposte, ho ancora un problema:
1) Per collegare il tel al PC. Trascinando la barra di notifica si apre solo e sempre il seguente menù: Collegamenti,Widget,Cartelle,Sfondi. Non compare mai applicazioni/notifiche nonostante sulla suddetta barra c'è il simbolino della usb con il relativo messaggio "usb collegata". Se forzatamente apro il menù Applicazioni da altro percorso, non trovo la funzione "Usb collegata" nè "collega". Dove sbaglio? C'è un altro percorso per arrivare al punto che mi interessa.
2)Per La funzione chiamata vocale, tenendo premuto Sim1 ,parte la funzione con il simbolo del microfono e una piccola spiegazione in Italiano che invita a pronunciare la parola " Chiama" es.:...Mario Rossi..." quindi sembra che tutto sia in Italiano. Dove vedo che la rel.del mio Droid è veramente 1.6 e se si, devo parlare in inglese? Cioè devo mettere davanti al nome del contatto la parola "Call...", e per pronunciare il nome del contatto in inglese?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : venerdì 13 luglio 2012 11:01:51(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, la procedura di connessione via usb deve esser svolta in questo modo:

1) Prendere il cavo usb ed inserirlo nell'apposito connettore femmina del telefono.

2) Nella barra alte del telefono verrà scritto "USB debugging connected" -> "usb collegata"

3) Trascinare dalla barra in alto il menù a scorrimento verso il basso.

4) Selezionare dal menù "USB Collegata"

5) Il telefono notificherà un messaggio a schermo

6) Selezionare "Collega"

7) Il telefono verrà connesso al PC

QUESTI SONO GLI UNICI PUNTI CHE DEVE ESEGUIRE PER AVERE UNA CORRETTA CONNESSIONE TRA TELEFONO E PC.

Per quanto riguarda invece i comandi vocali come le abbiamo già detto precedentemente data la versione non propoprio recente del sw di riconoscimento vocale

anche se in inglese non viene dato un pieno supporto/compatibilità.

Per verificare la versione di Android installata sul suo telefono deve seguire questo percorso:

Impostazioni->Info su telefono->Versione firmware
Fagiani Pierdamiano Offline
#5 Inviato : mercoledì 1 agosto 2012 17:46:36(UTC)
Fagiani Pierdamiano


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Terni

Purtroppo ho ancora bisogno di qualche "..dritta.." per l'utilizzo ottimale del mio Droid. Innanzi tutto la vers.del Firmweare è 1.6 e vorrei sapere perchè non trovo la modalità "Modalità privé" e quindi la sezione "Privè" e la "Black list & white list" nonostante nelle caratteristiche del Droid vengano descritte?
Perchè cercando di trascinare in basso la barra delle notifiche (quella piccolina in alto nello schermo dove stanno le icone dei segnali di collegamento, della batteria ecc.) non succede niente? Grazie anticipatamente.Cordiali saluti.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : giovedì 2 agosto 2012 10:17:08(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, il S.O. del modello Droid Duo come può vedere dalle specifiche è Android 1.6 . Per quanto riguarda invece i servizi quali area Privè Black List & White List se scorre sempre nelle specifiche al titolo "FUNZIONI SPECIALI NGM" vedrà che in entrambi i casi è scritto "NO". Da dove vede scritto invece che ci sono?
Per finire parlando della barra delle notifiche le consigliamo di ricalibrare il touch e di visionare il movimento giusto che deve effettuare al minuto 4:00 del video qui sotto:


CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 11:07:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.044 secondi.