logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Giova Offline
#1 Inviato : venerdì 20 maggio 2016 13:29:28(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi

Ciao a tutti,
Ho notato che il p509 ha una durata mediocre della carica della batteria. Come accorgimento per arrivare con fatica a sera, disabilito il 4g e abilito il 2g. Con Wind la copertura in 3g e 4g non è eccezionale per cui c'è un consumo eccessivo di energia, però a Bologna dove lavoro ho copertura massima per cui faccio lo switch su 4g.
Avete ulteriori consigli per risparmiare batteria?
Grazie per il contributo!
Giova

Modificato dall'utente venerdì 20 maggio 2016 17:17:42(UTC)  | Motivo: Non specificato

Giova Offline
#2 Inviato : domenica 29 maggio 2016 13:19:12(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi

Se vi può essere utile, ho installato sullo smartphone, un programma gratuito per effettuare lo switching tra 2G 3G 4G in soli due TAP. Ce ne sono tanti, ma questo è estremamente elementare e veloce: Switch Network. Con un TAP entra nelle impostazioni di rete del cellulare, con il secondo scegliete la rete predefinita, et voilà, il passaggio è stato effettuato.

Fico

Saluti

Giova

 2 utenti hanno ringraziato Giova per questo utile messaggio.
Maurizio 1966 il 21/06/2016 10:21(UTC), Val601 il 21/11/2017 23:52(UTC)
marchetto88 Offline
#3 Inviato : lunedì 1 agosto 2016 18:12:21(UTC)
marchetto88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao
Beh da una batteria da 2100mha non ci si può aspettare un buona durata..io con uso medio,gia alle 17 devo fare una ricarica
 1 utenti hanno ringraziato marchetto88 per questo utile messaggio
Val601 il 21/11/2017 23:52(UTC)
Maurizio 1966 Offline
#4 Inviato : martedì 2 agosto 2016 09:34:16(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Confermo che, a parità di utilizzo con il mio precedente forward Prime (stesse app), la batteria ha una durata inferiore di almeno il 15%
Le uniche possibilità di risparmio sono date dall'utilizzo di app che accendano e spengano ad intervalli prefissati le connessioni dati, wi-fi ecc. perchè questi servizi assorbono molta potenza e poi verificare la necessità di avere eventuali app che rimangono in background a consumare energia e ram.
Giova Offline
#5 Inviato : mercoledì 3 agosto 2016 13:27:37(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi
Ciao Maurizio, e' interessante la possibilita' di installare un app per gestire l'attivazione in automatico a intervalli prestabiliti la connessione dati. Per caso hai gia' testato un app funzionale e funzionante per il p509? se me la indichi mi fai felice. ☺😊
Maurizio 1966 Offline
#6 Inviato : giovedì 4 agosto 2016 09:52:32(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ci sono un sacco di app, ma molte sono inutili se non addirittura dannose visto che consumano molto. Io avevo acquistato Juice defender qualche anno fa e funzionava bene, ma allora avevo Htc. Pare che non funzioni sui telefoni dual sim ed in effetti, dopo l'installazione nel log ho rilevato molti errori e non funzionava effettivamente. Non so se la nuova versione (plus) funzioni. Ora sto testando Avast battery saver che sembrerebbe funzionare ma anche lui come consumi non scherza. La prima cosa da fare, comunque, è vedere quali app funzionano in background ed il consumo; quelle non assolutamente necessarie vanno disinstallate. Comunque, chi usa tanto lo smartphone (magari anche per giocarci), ed io non sono tra quelli, con il P509 secondo me deve ricaricare minimo due volte al giorno. La batteria dovrebbero essere da almeno 3 Ah non da 2,6.

Giova Offline
#7 Inviato : venerdì 5 agosto 2016 11:25:05(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi
Anche io avevo testato diverse app che si vantavano di ridurre il consumo di energia della batteria, ma in realtà sono programmi che operano in background drenando energia dalla batteria, per cui non fanno altro che consumare a loro volta più energia. Io penso che sono utili solo inizialmente quando si è inesperti per capire il loro funzionamento e su quali parametri dello smartphone vanno ad agire per prolungare l'autonomia del terminale. Ma ai nostri livelli di conoscenza non servono proprio a niente, per cui meglio non installarli. Invece per quanto riguarda un'applicazione che attiva e disattiva la connessione dati a orari/giorni stabiliti per i dual SIM ti confermo che non ne trovo neanche io, e davvero sarebbero utili per non stare in continuazione ad attivare/disattivare i dati dal menù sul desktop dello smartphone. Speriamo che prima o poi qualche sviluppatore di software si occupi anche dei dual sim! .-)
Maurizio 1966 Offline
#8 Inviato : venerdì 5 agosto 2016 12:57:35(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Sto testando Avast battery saver e con il principio dell'attivazione della radio ad intervalli, sembra effettivamente funzionare abbastanza bene.

Ieri sono arrivato ampiamente a fine giornata. Provate anche voi a testarlo.

ducadiangers Offline
#9 Inviato : venerdì 5 agosto 2016 13:36:01(UTC)
ducadiangers


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: roma

credo che il P509 abbia una batteria sottodimensionata rispetto al processore octocore che potrebbe essere il maggior responsabile del eccessivo consumo energetico. Anche io sul mio M502 ho il display HD IPS ma con una batteria di 2000mah e un processore quadricore a 64 bit la batteria mi dura un giorno e mezzo con uso moderato
tangarus Offline
#10 Inviato : giovedì 22 dicembre 2016 05:53:36(UTC)
tangarus


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: bari

Salve effettivamente la batteria del p 509 è scarsa comunque il telefono prima si comportava in modo anomalo con batteria anche in modalità aereo max 10 ore scandaloso  comunque casualmente dopo un hard reset il telefono ha cambiato vita modalita aereo tranquillamente 5 gg e senza tante pretese piu di un giorno di autonomia quindi probabilmente in fase di acquisto aveva qualche programma che mandava giù il sistema quindi consiglio a tutti un reset ciao

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.035 secondi.