logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Carlo Malagoli Offline
#1 Inviato : domenica 29 novembre 2015 12:01:18(UTC)
Carlo Malagoli


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Uomo
Italia

E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi

Forward Prime Versione sistema v6721 rilasciato 2014-07-16

Versione Android 4.2.1

Versione Kernel 3.4.5

Google Maps pre-installato v7.0.2 funziona correttamente

Google Maps ultimo aggiornamento v9.17.1 va in crasch (si blocca) non appena aperto (a parità di condizioni, di app aperte, di uso di memoria, ecc...)

Downgrade alla versione pre-installata v7.0.2 funziona correttamente

Rebbot del sistema alle impostazioni di fabbrica, non cambia il risultato.

Diversi utenti di Goggle lamentato lo stesso problema su dispositivi diversi, sia di fascia inferiore sia di fascia superiore.

Altri dichiarano perfettamente funzionante l'ultima versione di Google Maps v9.17.1 su altri dispositivi NGM di fascia equivalente (so per certo di un corretto funzionamento su un NGM Forward Escape Android 4.2.2 Kernel 3.4.5)

Non è chiaro se il problema è da imputarsi a Google Maps, al mio dispositivo, o ad una incompatibilità tra i due. Non c'è diagnostica per verificarlo.

Antivirus e funzioni speciali NGM disattivati, per verificare se erano possibili cause del problema, ma il problema persiste.

Esiste una soluzione, o una traccia di idea?

 

Grazie

Modificato dall'utente venerdì 4 dicembre 2015 15:21:25(UTC)  | Motivo: Non specificato

Carlo Malagoli
 3 utenti hanno ringraziato Carlo Malagoli per questo utile messaggio.
Stefano.B il 05/01/2016 17:29(UTC), paololucalaura il 15/01/2016 10:13(UTC), mariom il 24/01/2016 20:29(UTC)
Stefano.B Offline
#2 Inviato : martedì 5 gennaio 2016 17:32:13(UTC)
Stefano.B


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Germany

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Vorrei associarmi anche io alla richiesta di Carlo. Ho le stesse versioni di Android e del Kernel e l'ultimo aggiornamento di Google Maps tende a bloccarsi in maniera anomala.

Utilizzo (o meglio, utilizzavo) le app di Car2go e Moovel che, da inizio dicembre, sono totalmente inutilizzabili.

Vanno in crash ogni volta che l'app "richiama" Google Maps, non so se per l' app o se per il GPS, che ha spesso dato problemi.

Grazie per le risposte che potrete darci.

Saluti
 1 utenti hanno ringraziato Stefano.B per questo utile messaggio
mariom il 24/01/2016 20:29(UTC)
gaetano73 Offline
#3 Inviato : domenica 10 gennaio 2016 18:19:12(UTC)
gaetano73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: genova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Mi associo Anche io, stesso problema.
anche per me i problemi sono iniziati a dicembre.
sembra con ultima versione di google play service 8.4, ma la stessa versione su latri smartphone con le stesse apps funziona.....
ho contattato il contattabile ma nessuna risposta risolutiva, per il momento ho dovuto rinunciare ad utilizzare le varie apps...sperando che arrivi qualche risposta da NGM
voi avete risolto?

Grazie
Saluti
 1 utenti hanno ringraziato gaetano73 per questo utile messaggio
mariom il 24/01/2016 20:29(UTC)
giorgiogara Offline
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 16:44:17(UTC)
giorgiogara


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: monza

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Anch'io ho lo stesso problema tutte le applizcazioni che usano le mappe vanno in crash appena tentano di accdervi, sport tracker runtastic...

 1 utenti hanno ringraziato giorgiogara per questo utile messaggio
mariom il 24/01/2016 20:29(UTC)
giorgiogara Offline
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 17:06:47(UTC)
giorgiogara


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: monza

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Ho provato a fare il downgrade di google map come suggerito da Carlo ma continua a non funzionare

 1 utenti hanno ringraziato giorgiogara per questo utile messaggio
mariom il 24/01/2016 20:29(UTC)
catallino Offline
#6 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 11:38:38(UTC)
catallino


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
Anch'io da circa un mese sto avendo problemi simili. Maps si apre correttamente, ma ho tre applicazioni come Client Cerberus, Flightradar24 e Prezzi Benzina che non appena li apro vanno in crash. E proprio oggi (non so se è un caso) notavo che l'app Status-GPS si apre correttamente, ma non riesce ad agganciare i satelliti, infatti per questo motivo non riesco a far funzionare l'app Tomtom, in quanto si apre correttamente ma rimane sempre in attesa di agganciare i satelliti. La cosa che hanno in comune tutte queste apps (insieme a quelle citate da voi) è che hanno qualcosa a che fare con la geolocalizzazione.
Ho già formattato il telefono in Recovery mode, cancellando anche la memory cash (così mi ha spiegato uno che ne capisce), perchè forse l'installazione e la disinstallazione di varie apps nel tempo può riempire la memoria cash e dare simili problemi, ma non ho risolto niente ed il problema mi è rimasto. Stavo per intraprendere altre strade tortuose, ma fortunatamente leggendo questo forum ho visto che il problema non è solo il mio e pertanto, ritenendo che il tutto sia riconducibile agli ultimi aggiornamenti della NGM, per ora sono in standby. Spero a questo punto che l'azienda ci dia al più presto qualche dritta o altri aggiornamenti per risolvere il problema.
 2 utenti hanno ringraziato catallino per questo utile messaggio.
mariom il 24/01/2016 20:27(UTC), corato66a il 05/02/2016 00:15(UTC)
cabbua973 Offline
#7 Inviato : giovedì 14 gennaio 2016 20:55:27(UTC)
cabbua973


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: DONORI'

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ho lo stesso problena, e anche per me i problemi sono iniziati a dicembre..

non funziona google Maps, strava e runtastic

 1 utenti hanno ringraziato cabbua973 per questo utile messaggio
mariom il 24/01/2016 20:27(UTC)
egiovanni85 Offline
#8 Inviato : venerdì 15 gennaio 2016 09:57:16(UTC)
egiovanni85


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Acerra (NA)

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

A me succede con dynamic stylo + e strava e runtastic qualcuno di voi è l'autore di questo post? https://productforums.google.com/forum/#!msg/websearch-it/a-trz99VG_A/7g3SOGlcBQAJ

 1 utenti hanno ringraziato egiovanni85 per questo utile messaggio
mariom il 24/01/2016 20:27(UTC)
paololucalaura Offline
#9 Inviato : venerdì 15 gennaio 2016 09:58:53(UTC)
paololucalaura


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: milano

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Con il mio NGM Forward Prime è il 3° NGM che compro. Anch'io come tanti, da Dicembre 2015, ho lo stesso problema di crash con le app di google map, prezzi benzina, ecc. Il problema è che le ho provate tutte ma non funzionano più le app che si collegano alle mappe. Tenuto conto che, personalmente utilizzo il mio smartfone per lavoro, spero che NGM capisca la gravità del problema e diffonda un nuovo aggiornamento (ultimo aggiornamento Luglio 2014) e trovi una soluzione urgentissima al gravissimo problema.

 1 utenti hanno ringraziato paololucalaura per questo utile messaggio
mariom il 24/01/2016 20:27(UTC)
egiovanni85 Offline
#10 Inviato : venerdì 15 gennaio 2016 10:10:47(UTC)
egiovanni85


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Acerra (NA)

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Trovato il responsabile, è play service! disinstallando l'aggiornamento l'applicazione runtastic si apre e non va in crash ma è comunque inutilizzabile perchè da un messaggio che dice scarica play service, potete provare a risolvere la questione che a quanto pare e legata alla versinoe del sitema e a play service nuovo? Oppure potete darci una risposta definitiva? Ripeto io posseggio un ngm dynamic stylo +, ma a quanto pare sta cosa è comune a diversi dispositivi. Per favore aiutateci ad aiutarvi!

 1 utenti hanno ringraziato egiovanni85 per questo utile messaggio
mariom il 24/01/2016 20:27(UTC)
Calix Offline
#11 Inviato : venerdì 22 gennaio 2016 14:31:33(UTC)
Calix


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: ferrara

Buongiorno a tutti, vorrei segnalare all'assistenza NGM, che anch'io ho un  NGM FORWARD PRIME, di cui sono molto soddisfatto, ma da dicembre ho gli stessi problemi riportati dagli altri utenti di questo forum, ovvero alcune applicazioni come prezzi benzina, google maps, tripadvisor ed altre vanno in crash.

Ringrazio per l'attenzione e mi auguro che possiate darmi dei consigli risolutivi, o che l'assistenza NGM possa lanciare un aggiornamento che riporti il cellulare ai vecchi fasti.

mariom Offline
#12 Inviato : domenica 24 gennaio 2016 20:25:51(UTC)
mariom


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: pistoia

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi

Salve a tutti i possessori del NGM Forward Prime, o meglio ancora, a chi possiede nel proprio smartphone un processore come il MT6589WM.

Secondo il service di NGM, dopo gli ultimi aggiornamenti del  Google Play Services, negli smatphone con il tipo di processore suddetto, tutte le Apps con collegamento alle funzionalità GPS, andranno in crash irrimediabilmente...

Molte famose Apps, tra cui Whatsapp (impossibile inviare la geolocalizzazione) e il Booking.com (impossibile visualizzare la mappa degli hotels), rendono il Forward Prime veramente uno smartphone "azzoppato".

Secondo NGM, non c'è altro da fare che aspettare, buoni-buoni, gli aggiornamenti di Google-Android...se mai arriveranno!

Ogni commento è comunque superfluo se si pensa che ho acquistato il telefono 2anni+1 mese fa....

 3 utenti hanno ringraziato mariom per questo utile messaggio.
Maurizio 1966 il 29/01/2016 19:06(UTC), sangio il 02/02/2016 01:55(UTC), marchetto88 il 02/08/2016 12:57(UTC)
RC Offline
#13 Inviato : venerdì 29 gennaio 2016 17:03:32(UTC)
RC


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Venezia

Ma è mai possibile che NGM non possa fare pressione e collaborare con Google per risolvere il problema? Noi poveri utenti siamo solo vittime di questo inconveniente e non abbiamo la forza di pretendere una soluzione! Ma NGM che sta scontentando i suoi clienti dovrebbe darsi da fare anche con i suoi fornitori per esempio Mediatek se è palese che l'incompatibilità nasce dal loro processore.

Una risposta ufficiale ed impegnativa da parte di NGM è doverosa.

RConti Offline
#14 Inviato : lunedì 1 febbraio 2016 14:47:00(UTC)
RConti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Milano

Ho anche io lo stesso problema del crash di alcune applicazioni.

In particolare terminano in forma anomala tutte le app che si collegano alla funzionalità GPS (ATM, RUNTASTIC, BOOKING.COM, MAPS ...)

Vorrei sollecitare, per quanto possibile, la diffusione di un aggiornamento android che risolva il problema.

Versione android 4.2.1

Versione kernel 3.4.5

corato66a Offline
#15 Inviato : lunedì 1 febbraio 2016 23:43:47(UTC)
corato66a


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: corato

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Salve a tutti.Anche io avevo lo stesso problema su endomondo,ho provato a scaricare runtistic e si comportava allo stessso modo.Cercavo di aprire le app e subito si chiudevano!!Pertanto sono andato su impostazioni,poi su applicazioni ,ho trovato google play service e l ho disabilitato.In descrizione mi diceva :vuoi ritornare a google play service con i dati di fabbrica?Dando l ok e' tornato come prima,perfettamente funzionante.

 1 utenti hanno ringraziato corato66a per questo utile messaggio
catallino il 05/02/2016 20:46(UTC)
Maurizio 1966 Offline
#16 Inviato : martedì 2 febbraio 2016 12:19:27(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Confermo i medesimi problemi. Sono possessore di due Forward Prime (uno di mio figlio). Come ho già segnalato sul forum tecnico, dal mese di dicembre, dopo alcuni aggiornamenti, diverse app che utilizzano il gps vanno in crash. Tra queste segnalo Sport Tracker (vers. a pagamento), Runkeeper, Runstatic, Google Maps, Geo Tracker, Gestione dispositivi di Google, MyWay di autostrade, Tripadvisor, Prezzi benzina , serv. di geolocalizzazione di WhatsUp. Questi per dire alcune che io usavo. Dato che è successo ad entrambi i telefoni, nello stesso periodo, ho pensato chiaramente a qualche aggiornamento e non a problemi tecnici. Ho comunque tentato anche il ripristino, senza cambiamenti. Dal forum parrebbe che tutto sia collegato all'ultimo aggiornamento di google play services. In effetti, ripristinando la versione di fabbrica di questo servizio, le app non crashano più, però sono inutilizzabili in quanto il servizio aggiornato è essenziale per il loro funzionamento. Speriamo che qualcuno prenda a cuore il problema in quanto molte app sono utili.

corato66a Offline
#17 Inviato : mercoledì 3 febbraio 2016 00:30:35(UTC)
corato66a


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: corato

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Salve vorrei segnalare che anche io ho avuto problemi con mio ngm forward prime.Le applicazioni di endomondo o runtastic si bloccavano in modo anomalo,ho risolto disinstallando play service aggiornato e quindi facendo partire la versione precedente (quella della ngm).Funziona alla grande

fraber Offline
#18 Inviato : giovedì 4 febbraio 2016 16:36:33(UTC)
fraber


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

Ciao, anche per me stesso problema: da dicembre app come Maps, RunKeeper, TripAdvisor vanno in crash subito dopo l'apertura. Nel caso di TripAdvisor ho segnalato al supporto tecnico ma non hanno saputo ancora darmi un riscontro. Supporto NGM, potete cortesemente fornire un riscontro in merito? Grazie. Il PRIME in questo modo è diventato veramente poco SMART. 

 

catallino Offline
#19 Inviato : venerdì 5 febbraio 2016 20:58:07(UTC)
catallino


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi

Ringrazio l'amico corato66a per l'utile suggerimento, anche se purtroppo a me le app come Client Cerberus, Prezzi Benzina, Flightradar24, e stranamente anche quella della RAI continuano ad andare in crash nonostante abbia ripristinato Google Play Services ai dati di fabbrica. Ho anche contattato NGM, ma mettiamoci l'anima in pace che aggiornamenti del firmware non ne faranno più perchè i nostri Prime sono prodotti che loro definiscono "vecchi" di 3 anni, e stanno lavorando sui nuovi modelli. Figuriamoci: io ne ho 2 che sono ancora in garanzia! Anche se a me non sembra normale lasciare i clienti allo sbaraglio. Possiamo solo sperare che Google, se ha ricevuto segnalazioni in merito, si attivi per colmare questi bag. Altrimenti dovremo tenerci i nostri bei Prime azzoppati. Saluti a tutti.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#20 Inviato : mercoledì 10 febbraio 2016 16:47:50(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

le nostre risorse sono impegnate nell'analisi del problema riscontrato.

Compatibilmente con il carico di lavoro e le tempistiche tecniche necessarie,

il problema sarà risolto tramite aggiornamento firmware, notificato direttamente sul dispositivo.

Ringraziamo tutti gli utenti per la collaborazione

 2 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio.
Cosrox il 10/02/2016 17:55(UTC), corato66a il 10/02/2016 23:19(UTC)
Maurizio 1966 Offline
#21 Inviato : mercoledì 10 febbraio 2016 17:22:55(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Bene.

FInalmente una risposta direttamente dai tecnici.

Speriamo che l'aggiornamento sia al più presto anche perchè mi sono pagato un anno di Sport Tracker e non posso usarlo.

 

Grazie e buon lavoro.

Simone Todaro Offline
#22 Inviato : sabato 13 febbraio 2016 12:49:19(UTC)
Simone Todaro


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
United Kingdom
Città: London

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Salve a tutti,

possiedo anche io un NGM forward Prime e come tutti avevo problemi con le app che richiamavano Google Map. In attesa del prossimo aggiornamento che magari risolve il problema io ho fatto il downgrade alla versione precedente di Google Play Service e le app hanno ricominciato a funzionare completamente. Per farlo va fatto il ripristino dell'app alle impostazioni di fabbrica (Questa operazione ripristina l'app alla versione originale del telefono, purtroppo e' troppo vecchia e non funzionerebbe, ma è un passaggio necessario altrimenti il telefono si rifiuta di istallare la versione precedente all'ultima), e poi istallata la versione 8.3.01 di google play service. Il pacchetto si trova in rete, basta scaricarlo sul telefonino e aprire il file, ma non essendo direttamente da Google Play, non metto link per evitare responsabilità. Tecnicamente un pacchetto non ufficiale potrebbe non essere sicuro al 100%, magari NGM potrebbe fornirci il link di una versione "100%" sicura in attesa che il problema venga risolto? Non so se loro possono contatatre google e chiedergli l'apk ufficiale della versione 8.3.01.
 

 1 utenti hanno ringraziato Simone Todaro per questo utile messaggio
corato66a il 15/02/2016 21:48(UTC)
Lasco Offline
#23 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 10:17:57(UTC)
Lasco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Lodi

Pure io da qualche settimana verifico dei crash all'applicazione Strava aprendo le mappe.
Inoltre sarebbe gradito che NGM fornisse un upgrade di Android visto che ormai molte app richiedono come minimo la versione 4.3 di Android e quindi diventa impossibile la loro installazione.

Maurizio 1966 Offline
#24 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 10:27:40(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Chiaro, ma non tutti sono in grado di fare questo downgrade e comunque ti porta via un sacco di tempo, anche per cercare le app in rete (e non è così semplice).

Alcune sono più recenti della versione di google play e comunque non funzionerebbero.

Ormai ho una discreta lista di app non funzionanti alla quale aggiungo Decathlon Coach, in quanto recentemente ho acquistato un sensore cardio da Decathlon che appunto si collegherebbe anche con questa app (se funzionasse).

Speriamo che siano veloci.

Maurizio 1966 Offline
#25 Inviato : domenica 21 febbraio 2016 22:47:03(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ciao a tutti. Da stasera ho notato la disponibilità di un aggiornamento firmware che ho provveduto ad installare.

Tutti i problemi con google play service dovrebbero ora essere risolti.

Speriamo.

 

Maurizio

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.141 secondi.