logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


mf Offline
#1 Inviato : mercoledì 1 luglio 2015 10:37:04(UTC)
mf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Buongiorno, ho acquistato il Forward ZERO da poco e da subito ho notato il problema che si presenta spessissimo nell'arco della giornata e cioè all'improvviso si presenta la maschera di inserimento del pin delle sim. Per ovviare al problema ho disabilitato l'inserimento del pin, ma cmq molto spesso (4/5 volte al giorno) lo smartphone fa come un riavvio dove scompare il segnale delle sim (anche durante le conversazioni, si chiude la chiamata e scompare il segnale delle sim) e si "riavvia" cercando di nuovo il segnale e tutto torna normale. Credo che il problema sia dovuto ad un bug del software. Ho usato in precedenza un NGM PRIME e non ho mai avuto il problema sopra citato. Se puo' risultare utile, lo stesso identico problema mi si era presentato con il LEGEND 2, opportunamente risolto con un aggiornamento software. Spero possiate risolvere il problema il prima possibile in quanto è molto fastidiosa la cosa. Se mi suggerite di ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, sappiate che l'ho già fatto ma invano: non è servito a niente.

Grazie



Mario Federzoni

 

Modificato dall'utente venerdì 3 luglio 2015 14:39:01(UTC)  | Motivo: Non specificato

federixarmada Offline
#2 Inviato : venerdì 3 luglio 2015 15:12:58(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Anche io avevo notato questa cosa in un paio di occasioni ma sinceramente non gli ho dato molto peso perchè poi ho disattivato i PIN.

Tu che versione software hai installato? io ho la 5919

mf Offline
#3 Inviato : venerdì 3 luglio 2015 17:56:23(UTC)
mf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Ciao, anche io ho la versione 5919. Forse non ci fai caso ma nonostante la disattivazione del pin il telefono continua a riavviarsi almeno 3/4 volte al giorno. A volte succede anche in conversazione ed ovviamente si chiude la chiamata. Pochi secondi e riappaiono entrambi i segnali delle sim e tutto torna a funzionare. Io uso sim vodafone nella 1 e wind nella 2
silverfaber Offline
#4 Inviato : giovedì 16 luglio 2015 07:43:37(UTC)
silverfaber


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Ciao a tutti...anch'io ho segnalato questo Bug, ma non ho ancora avuto una risoluzione!!!
Stessa versione e unica soluzione e':rimozione pin Sim.
Comunque si riavvia da solo...o meglio scompare il segnale di entrambe le Sim.
Attendiamo!!!
ftucci Offline
#5 Inviato : venerdì 17 giugno 2016 11:01:15(UTC)
ftucci


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: napoli

Originariamente postato da: silverfaber Vai al messaggio citato
Ciao a tutti...anch'io ho segnalato questo Bug, ma non ho ancora avuto una risoluzione!!!
Stessa versione e unica soluzione e':rimozione pin Sim.
Comunque si riavvia da solo...o meglio scompare il segnale di entrambe le Sim.
Attendiamo!!!

 

Salve, ho acquistato un NGM Forward Zero Dual SIM a luglio 2015 e ho avuto più volte lo stesso problema citato sopra. Improvvisamente il telefono mi chiede di nuovo l'inserimento del PIN e quindi mentre penso che il telefono sia in funzione, il telefono invece è off line perchè è in attesa del PIN. Ho portato il telefono in assistenza (Elettro Sicur Snc di Napoli, che inoltra poi all'assistenza NGM) per 2 volte. La prima volta ad aprile 2016, l'ho ritirato un mese dopo e mi è stato detto che non era stato riscontrato nessun problema ed era stato fatto solo un aggiornamento sw. Subito ho notato che il problema non era stato risolto e l'ho riportato in assistenza il 9 maggio per ritirarlo il 15 giugno e mi è stato detto cheè stata sostituita la scheda elettronica con un nuovo IMEI. Ieri sera e stamattina il problema si è presentato già 2 volte: improvvisamente il telefono va in riavvio e mi chiede di nuovo i 2 PIN (è dual SIM) per funzionare, per cui resta off line se non me ne accorgo subito di inserire di nuovo il PIN. Questo per me è un gravissimo problema perchè uso il telefono anche per una reperibilità lavorativa e la soluzione non può essere quella di disattivare il PIN, perchè significa togliere sicurezza al telefono e alle SIM utilizzate. Qiesto BUG sw c'è da almeno 1 anno e mi meraviglio come NGM non sia ancora riuscita a risolverla. Avevo puntato sulla tecnologia italiana NGM, che avevo letto che era stata all'avanguardia nella tecnologia dual SIM, ma questo problema che non si risolve mi sta lasciando molto perplesso. Spero che NGM rilasci presto un aggiornamento sw che risolva questo importante problema. Grazie

Modificato dall'utente lunedì 20 giugno 2016 16:51:19(UTC)  | Motivo: Ho aggiornato all'ultima versione del sistema disponibile (v5980 del 16/5/2016) sperando che il

matador1 Offline
#6 Inviato : venerdì 1 luglio 2016 21:08:37(UTC)
matador1


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: roma

Anche io, nella speranza di avere dei benefici, ho aggiornato alla versione ultima rilasciata senza però avere risultati, nonostante i reset effettuati e la rimozione di app da terze parti. Il telefono continua a richiedere l'inserimento pin e spesso, anzi spessissimo, si blocca con schermo nero che mi costringe al rivvio. Possibile che dopo tutte lesegnalazioni, ancora non si sia riusciti a trovare una soluzione a questo inconveniente così fastidioso. 

LilianaM Offline
#7 Inviato : sabato 22 ottobre 2016 09:18:25(UTC)
LilianaM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: cosenza

Anche il mio cell ogni tanto fa questo capriccio. Il mio é aggiornato all'ultima versione... Rilasceranno qualche altro aggiornamento per risolvere il problema????
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2018, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.477 secondi.