logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


signorossi Offline
#1 Inviato : domenica 1 marzo 2015 10:52:09(UTC)
signorossi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: genova

Buongiorno. Ho acquistato recentemente il Dinamic Maxi, ho inserito una scheda Tim e una Tre e tutto funzionava perfettamente.

Successivamente ho voluto approfittare di un'offerta dati della Tre ed ho sostituito la sim della Tim.

Ho pasticciato un po' nella convinzione che avrei potuto navigare con una scheda e solo parlare con l'altra (ho capito solo dopo che la Tre funziona solo con il 3G anche per la voce) e alla fine mi sono trovato con lo slot 1 bloccato.

In pratica se inserisco nello slot 1 una sim Vodafone o Tim funziona regolarmente ma se inserisco una sim Tre mi dice "Slot bloccato in modo permanente".

Sullo slot 2 invece funziona tranquillamente qualsiasi Sim.

Ho provato a resettare il telefono ma non è servito a nulla, funziona tutto bene ma non è possibile attivare il 3G sullo slot 1.

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti.

 

Mario

Modificato dall'utente giovedì 5 marzo 2015 10:34:01(UTC)  | Motivo: Non specificato

nerodivigna Offline
#2 Inviato : giovedì 5 marzo 2015 17:12:47(UTC)
nerodivigna


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 65

E' stato ringraziato: 7 volte in 7 messaggi

1 - Installa Mobileuncle MTK Tools: https://play.google.com/...euncle.toolbox&hl=it

2 - Apri Mobileuncle MTK Tools

3 - Engineer Mode

4 - Engineer Mode (MTK)

5 - Telephony

6 - Giù fino a Simme Lock

7 - SIM 1 ->Network Personalization->Unlock->12345678

8 - Riavvia

signorossi Offline
#3 Inviato : sabato 7 marzo 2015 18:16:35(UTC)
signorossi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: genova

Grazie mille Nero, adesso provo.

signorossi Offline
#4 Inviato : sabato 7 marzo 2015 18:57:39(UTC)
signorossi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: genova

Ho provato... purtroppo quando vado su simme lock mi dà tutte le opzioni bianche e disponibili per la sim 2 e tutte grige e non selezionabili per la sim 1.

nerodivigna Offline
#5 Inviato : martedì 14 aprile 2015 09:41:41(UTC)
nerodivigna


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 65

E' stato ringraziato: 7 volte in 7 messaggi

Non ti resta che inviarlo in assistenza e chiedere delucidazioni.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.028 secondi.