logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


grattachecca Offline
#1 Inviato : giovedì 7 febbraio 2013 09:47:55(UTC)
grattachecca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: mc

Buongiorno,
volevo sapere se per il telefono in oggetto è possibile bloccare il Roaming sulla scheda messa nello slot UMTS.
Per farla breve, ho attive delle promozioni (chiamate gratuite) solo sotto copertura dell'operatore della sim.
In altri telefoni è possibile bloccare la scheda per l'utilizzo con il solo operatore legato alla sim.
Se non c'è segnale dell'operatore, la chiamata non parte perchè il telefono non ha segnale.
In questo telefono non sono riuscito a trovare una voce relativa.

In attesa di riscontro
saluti

grattachecca Offline
#2 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2013 09:13:47(UTC)
grattachecca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: mc

pensavo fosse una domanda relativamente semplice... 5 giorni di attesa ed ancora nessuna risposta... vi ho messo in crisi allora :P
Vargas Offline
#3 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 15:57:01(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Ciao, il roaming è disabilitato di suo.

L'opzione la trovi dentro Gestione SIM/Roaming/Roaming dati

grattachecca Offline
#4 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 16:51:38(UTC)
grattachecca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: mc

grazie Vargas, la storia del roaming dati la conoscevo...
forse mi sono spiegato male io...
io non voglio che il telefono faccia chiamate in roaming.

Faccio il mio esempio pratico:
ho una scheda della 3. Posso chiamare gratis se sono sotto copertura di 3. Non voglio che il telefono prenda segnale se non quando c'è segnale di 3.
Non voglio fare chiamate ne con tim, wind, voda ma solo ed esclusivamente CHIAMARE con copertura 3.
Sul mio vecchio LG andavo in impostazioni, rete, bloccavo la modalità 3G ed il gioco era fatto...
Vargas Offline
#5 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 16:02:47(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Allora è ancora più semplice !

basta che quando vedi la R di roaming sul telefono non chiami tutto qui.

grattachecca Offline
#6 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 16:57:43(UTC)
grattachecca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: mc

con l'auricolare attaccato e la chiamata vocale, non riesco a vedere il telefono, quindi rischio di far partire la chiamata fuori copertura.
Non credo che in macchina convenga guardare se c'è una microscopica "R" sul segnale, preferisco guidare.
Grazie comunque della risposta ma resto in attesa di una soluzione alternativa.
Vargas Offline
#7 Inviato : venerdì 22 febbraio 2013 10:57:48(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Beh in questo caso non penso ci sia una soluzione alternativa visto che quello che hai descritto non è un problema del telefono ma un tuo bisogno.

Io comunque ti consiglio di dare un occhio sul Play Store, magari trovi quello che ti serve...

Ma che vuol dire quando dici "resto in attesa di una soluzione alternativa" ?

grattachecca Offline
#8 Inviato : venerdì 22 febbraio 2013 12:01:18(UTC)
grattachecca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: mc

mi auguro che ci sia il modo di poter bloccare il "tipo" di segnale come negli altri telefoni. In pratica farmi impostare solo l'UMTS...
pierPan Offline
#9 Inviato : venerdì 22 febbraio 2013 15:09:03(UTC)
pierPan


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Città: VA

E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi

Non sò con quali altri modelli tu abbia avuto ma io sono al mio terzo Android e sinceramente è un opzione che non ho mai visto.

A meno che non si voglia fare i salti mortali per trovare una soluzione ad un problema che è della 3 (promozioni solo se c'è l' UMTS) non ne capisco l'utilità.

Io penso che se ho bisogno di chiamare lo devo poter fare con tutte le reti possibili e immaginabili.

Figuriamoci poi la reperibilità, mi sembra assurdo avere un telefono per poi essere rintracciabile solo quando c'è l'UMTS e con 3 la copertura poi lasciamo stare...

Comunque questa opzione io non l'ho trovata e dubito che ci sia sinceramente visto che ha poco senso.

Fai come ha detto l'altro utente cerca nel Play non si sà mai . . .

grattachecca Offline
#10 Inviato : venerdì 22 febbraio 2013 15:51:34(UTC)
grattachecca


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: mc

lungi da me il far credere di fondamentale importanza per il mondo tale opzione....
e lungi da me il fatto di voler fare una nuova versione di firmware per soddisfare le mie necessità!!!!!
Tutti i telefoni in mio possesso(lg, samsung, nokia), ovviamente non android hanno tale opzione...

le parole che ho usato per aprire il post sono state:
cit:
"volevo sapere se per il telefono in oggetto è possibile bloccare il Roaming sulla scheda messa nello slot UMTS..."

Sulle esigenze degli altri non ho mai discusso... ne tanto meno messo bocca...
mi sarebbe stato sufficiente un "SI - vai in ...." oppure "NO - per il telefoni in oggetto non è possibile" riferito da chi il telefono lo ha fatto...
per carità poi, ben vengano i suggerimenti o i tentativi di soluzione....

Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.055 secondi.