logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Fra Offline
#1 Inviato : martedì 1 luglio 2014 10:04:19(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Potreste indicarmi la dimensione corretta di un' immagine da selezionare dalla cartella "Galleria" per utilizzarla come sfondo ?

Ho fatto vari tentativi ma mi richiede sempre di ridimensionare l'immagine, cosa che vorrei evitare.

Grazie Mille

Modificato dall'utente martedì 1 luglio 2014 10:37:23(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward SHAKE] - " + titolo errato

maugiampa Offline
#2 Inviato : mercoledì 2 luglio 2014 15:54:21(UTC)
maugiampa


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Come prima cosa devi tener di conto della risoluzione del display 480x800, ed inoltre della proporzione che devi avere della foto non essendoci

la funzione di singolo o continuo per le schermate. E' assolutamente normale che l'immagine venga ridimensionata, queto per le ragioni che ti ho detto prima.

Un'immagine per essere impostata come sfondo senza essere tagliata, se lo schermo ha risoluzione 480x800, il wallpaper deve essere (480x2)=960x800 o

1920x1600 480x400 ecc...

Fra Offline
#3 Inviato : mercoledì 2 luglio 2014 17:26:31(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Originariamente postato da: maugiampa Vai al messaggio citato

Come prima cosa devi tener di conto della risoluzione del display 480x800, ed inoltre della proporzione che devi avere della foto non essendoci

la funzione di singolo o continuo per le schermate. E' assolutamente normale che l'immagine venga ridimensionata, queto per le ragioni che ti ho detto prima.

Un'immagine per essere impostata come sfondo senza essere tagliata, se lo schermo ha risoluzione 480x800, il wallpaper deve essere (480x2)=960x800 o

1920x1600 480x400 ecc...

Ciao maugiampa,

ho provato le dimensioni che mi hai suggerito (960x800; 1920x1600; 480x400): mentre per l'altezza sono perfette (il riquadro bianco che compare per ritagliare prima di inserire non si sposta affatto in verticale) in larghezza invece non vanno bene difatti il riquadro bianco si può muove in orizzontale (per poi salvare).

Avevo letto delle dimensioni da raddoppiare per la larghezza ed avevo provato con immagini da 960x800, non sapevo si potesse raddoppiare o dimezzare anche l'altezza dell'immagine mantendo quindi le proporzioni dello schermo.

Per cui cosa è che non va ?

maugiampa Offline
#4 Inviato : giovedì 3 luglio 2014 13:42:05(UTC)
maugiampa


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Quella risoluzione si riferisce a display pulito, senza alcun tipo di artificio di android come la barra delle notifiche o eventuali tasti a schermo.

Nel nostro caso i tasti sono fisici ma la barra delle notifiche in alto porta via un circa 70 pixel, quindi per avere uno sfondo non ridimensionato,

devi avere un'immagine di circa 885x800! Occhiolino

Fra Offline
#5 Inviato : giovedì 3 luglio 2014 21:08:35(UTC)
Fra


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Credevo che le immagine stessero "sotto" le barre varie di Android (o se preferisci le barre "sopra" l'immagine di sfondo), insomma come succede su windows dove lo sfondo del desktop è ricoperto dalla barra con il tasto "Start" o su qualsiasi altro sistema operativo.

Ad ogni modo, ho provato con 885x800 ma il riquadro si muoveva ancora in orizzontale anche se di pochissimo, così ho tentato con 884x800 con risultato che il riquadro non si muove più ! (in realtà va bene anche 883x800)

Ho tentato con i multipli e sottomultipli (442x400 e 1768x1600) e il risultato è lo stesso.

L'importante è che il rapporto tra le due dimensioni (L/H) sia di circa 1,105 tant'è che provando con un' immagine 1500x1358 va bene comunque (il rapporto è circa 1,104 così come per 883/800 che dicevo prima).

Quello che non capisco è perchè continua a darmi il tasto "Salva" (penso sia solo per la possibilità di scegliere una porzione dell'immagine tramite il rimpicciolimento del rettangolo bianco); pensavo che una volta messa un'immagine delle dimensioni corrette venisse applicata come sfondo solo selezionandola.

Per cui maugiampa grazie per il suggerimento !

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.033 secondi.