logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Chris75 Offline
#1 Inviato : mercoledì 21 maggio 2014 17:58:03(UTC)
Chris75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Uomo
Italia
Città: Dolianova

Salve! Non riesco a far funzionare NESSUNA app bussola sul mio Dynamic Star!!! HELP!!!!

Le ho provate tutte e non vanno, anche eseguendo la calibrazione delle stesse. Ma non che va calibrata a prescindere dall'applicazione?

ho installato un navigatore of-line e disabilitato i datti a pacchetto... la navigazione è perfetta... la bussola del programma va... il ricevitore GPS funziona perfettamente... Come posso risolvere il problema bussola???

Inoltre, ho provato GPS Status & Toolbox e le coordinate sono corrette, ma l'ago non gira ...

Infine, ho seguito le istruzioni per la calibrazione trovate nel forum, ma nulla...

Grazie

Piango

Modificato dall'utente giovedì 22 maggio 2014 10:10:04(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic STAR] - " + titolo errato

Arubertin Offline
#2 Inviato : venerdì 23 maggio 2014 08:21:15(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Ho installato Z_Device Test dal Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=zausan.zdevicetest&hl=it , ho notato che non è presente

il sensore compass per la bussola. Effettivamente dal sito non ho trovato informazioni riguardo il sensore magnetico, di solito quando è presente viene esplicitato.

Quindi posso sicuramente dirti che non riuscivi a calibrarla semplicemente perchè non c'è la possibilità di installarla dato la mancanza del sensore.

info Offline
#3 Inviato : lunedì 23 giugno 2014 08:57:12(UTC)
info


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: milano

anche a me la bussola non funziona, anzi ha funzionato per 2 secondi e poi più nulla!

Tracky ed un'altra app, della quale  ora non ricordo il nome, mi dicono che non sono stati trovati i sensori (magnetico e di movimento).

Come si risolve?

Arubertin Offline
#4 Inviato : lunedì 23 giugno 2014 10:25:43(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Originariamente postato da: Arubertin Vai al messaggio citato

Quindi posso sicuramente dirti che non riuscivi a calibrarla semplicemente perchè non c'è la possibilità di installarla dato la mancanza del sensore.

Come puoi risolvere se non è presente il sensore magnetico? Non puoi installare nessuna bussola, bisogna farsene una ragione. Sorridente

Chris75 Offline
#5 Inviato : lunedì 23 giugno 2014 15:32:06(UTC)
Chris75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Uomo
Italia
Città: Dolianova

Anche sul mio dspositivo alcuni giorni fa, per un'ora circa, la bussola ha funzionato perfettamente... Poi non ha più funzionato..... Arrabbiato

Un parere dall'assistenza non guasterebbe..... Indeciso

info Offline
#6 Inviato : lunedì 23 giugno 2014 15:40:53(UTC)
info


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: milano

il sensore c'è, è un problema software, altrimenti non avrebbe funzionato per qualche secondo.

Inoltre fa lo stesso scherzo con alcune livelle mentre con altre no.

e nelle specifiche del telefono è presente, e ci mancherebbe pure, con quello che costa.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 24 giugno 2014 14:22:26(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

confermiamo quanto affermato dall'utente "Arubertin". Il modello dynamic STAR non ha in dotazione il sensore magnetico(ed e-compass), 

non è quindi possibile installare nessun' app bussola.

Utilizzando alcune delle più famose ed utilizate app in grado di rilevare i sensori presenti nello smartphone, (per citarne alcune: CPU-Z, Android Sensor, Z-DeviceTest,

AndorSensor), si evince la mancanza del sensore.

Vogliamo comunque dare una risposta, o spiegazione, anche all'utente "info" all'affermazione:

Originariamente postato da: info Vai al messaggio citato

il sensore c'è, è un problema software, altrimenti non avrebbe funzionato per qualche secondo.

Alcune app "Bussole", sono in grado inizialmente di "simulare" la rotazione dell'ago, per renderle più simili a quelle reali, nei primi 

minuti/secondi di funzionamento.

A quel punto, se presente, l'app si interfaccia con gli opportuni sensori e dialogano restituendo la/le misurazione corretta/e.

Se il sensore non è presente, come in questo caso, la bussola non restituirà il nord ma l'ago rimarra in posizione fissa o ruoterà in maniera 

continua, dipenderà dal funzionamento dalla stessa app.

 

 

Modificato dall'utente martedì 24 giugno 2014 14:24:49(UTC)  | Motivo: Non specificato

mrcbtt Offline
#8 Inviato : lunedì 14 luglio 2014 15:02:48(UTC)
mrcbtt


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: visano

 E gia  un po mi girano perchè ho da poco acquistato un dynamic star e sapere che non ha la bussola mi lascia sconcertato, una domanda ma senza bussola come fa il gps a funzionare e  dare informazioni  se gli manca un riferimento?

Arubertin Offline
#9 Inviato : giovedì 17 luglio 2014 09:23:39(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

é solo il sensore magnetico che non è presente, quello di rotazione si, ed attraverso quello e la posizione del gps calcolerà

il corretto orientamento. Non sò se mi sono riuscito a spiegare, ovviamente, se riesci a trovare una bussola che ha lo stesso tipo di funzionamento del navigatore

allora potrà funzionare!

PS: Ho voluto provare la bussola solo la prima volta, quando acquistai il telefono, non mi è mai servita e non credo sia indispenzabile per un cellulare.

Ccomuqnue rispetto la tua opinione, ma sicuramente non potranno mai aggiungere un sensore ora.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.058 secondi.