logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ads Offline
#1 Inviato : giovedì 10 aprile 2014 14:03:54(UTC)
ads


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: padova

Buongiorno, sto cercando di risolvere il seguente problema che mi si presenta nello scaricare dalla casella email degli allegati in cartelle compresse. Per spiegarmi meglio:

dal mio account di email yahoo, che ho configurato nel telefono, a volte capita di dover scaricare email contenenti cartelle di files che mi inviano tramite il sistema WeTransfer, in formato compresso, cioè ".zip", ma il telefono invece di limitarsi a scaricare la cartella che è in allegato alla mail con lo stesso formato, la converte in file con estensione ".bin".

A quanto ho potuto appurare fino ad ora, i files "bin" sono convertibili solo in files ISO che poi vanno per forza di cose masterizzati su supporto cd, oppure aperti tramite DaemonTools etc etc.

La mia richiesta è la seguente: vorrei capire se e come poter fare per scaricare le cartelle dalla email nel formato originale in cui si trovano, cioè .zip, evitando una volta trasferita sul computer conversioni varie da bin ad iso e da iso al file originale.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

 

Saluti

Modificato dall'utente giovedì 10 aprile 2014 14:50:10(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic FUN] - " + titolo errato

clacal Offline
#2 Inviato : lunedì 28 aprile 2014 11:47:39(UTC)
clacal


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 52
Città: matera

E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi

Ehilà! Come prima cosa vorrei capire cosa vuoi scaricarli a fare se poi devi utilizzare gli stessi file sul pc? La tua casella di posta elettronica è libero giusto?

Quale client hai utilizzato per configurare la casella di posta? Quello nativo? Hai fatto un ulteriore verifica configurando il tuo account con un ulteriore

client, ad esempio k9 o altri disponibili sul Play? Ad esempio io con Gmail scarico i file .zip e non mi vengono convertiti, posso trovarli all'interno della

cartella Download della memoria SD. Se hai necessità di utilizzarli una volta scaricati installati winrar https://play.google.com/store/apps/details?id=com.winzip.android&hl=it ,

oppure z archiver : https://play.google.com/...evs.zarchiver&hl=it .

ads Offline
#3 Inviato : giovedì 1 maggio 2014 15:58:50(UTC)
ads


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: padova

Ciao, no la casella di e-mail è yahoo, funziona correttamente!

Poi evidentemente ho bisogno di scaricare questi files anche quando non mi trovo nei pressi di un PC...altrimenti a che serve un telefono portatile con collegamento alle caselle e-mail?

Cmq volevo capire se c'è un impostazione da poter modificare, che non trovo il modo.
clacal Offline
#4 Inviato : mercoledì 7 maggio 2014 15:16:00(UTC)
clacal


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 52
Città: matera

E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi

Che tu debba accedervi anche dal telefono non ho dubbi, altrimenti non lo avrei chiesto. Apparte questo però hai risposto alla metà delle mie domande.

Originariamente postato da: clacal Vai al messaggio citato

Quale client hai utilizzato per configurare la casella di posta? Quello nativo? Hai fatto un ulteriore verifica configurando il tuo account con un ulteriore

client, ad esempio k9 o altri disponibili sul Play? Ad esempio io con Gmail scarico i file .zip e non mi vengono convertiti, posso trovarli all'interno della

cartella Download della memoria SD. Se hai necessità di utilizzarli una volta scaricati installati winrar https://play.google.com/store/apps/details?id=com.winzip.android&hl=it ,

oppure z archiver : https://play.google.com/...evs.zarchiver&hl=it .

Ti facevo queste domande perchè a me con gmail e il client Gmail nativo riesco tranquillamente a scaricarli ed a scaricare quel tipo di allegato. Rileggi quello che ti ho scritto.

ads Offline
#5 Inviato : venerdì 9 maggio 2014 13:02:35(UTC)
ads


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: padova

Si avevo letto ciò che hai scritto ma trattandosi di yahoo, e non gmail o libero, mi sembravano domande un po' fuori strada.

Ad ogni modo, certo, ho configurato il client nativo, l'ho rifatto due-tre volte per sicurezza, anche perchè ogni tanto sembra che si annullino le impostazioni da sole, mi avvisava che non riusciva a scaricare i messaggi dalla casella postale, l'ha fatto per un periodo, ora è da un po' che ha smesso e funziona correttamente.

Riguardo a gmail ho un account impostato oltre a yahoo sul telefono e funziona correttamente, mentre libero.it ed email.it non si riesce a configurarli, ho provato su un altro telefono sempre con android (altra versione), stesso problema, sembra che il s.o. non accetti i client di email e libero (che mi pare girino sugli stessi servers se non erro), a meno che non sia la Tim che non mi da l'accesso dati ai servers di libero ed email (forse?).

Ho verificato comunque che i files ".bin" almeno li posso ascoltare, nel telefono, li apre come files audio quando vado a selezionarli.

Rimane il problema che il formato cui vengono scaricati è con estensione ".bin", nonostante all'originesiano ".mp3" sia che mi vengano inviati tramite "WeTransfer" sia che mi vengano inviati come allegati direttamente alla casella postale.


clacal Offline
#6 Inviato : martedì 13 maggio 2014 15:16:10(UTC)
clacal


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 52
Città: matera

E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi

Se queste mail vengono visualizzate da un pc, hai lo stesso problema? Avresti la possibilità di postare degli screenshot,

sia del pc sia del dispositivo, durante la visualizzazione? Non mi è mai capitato che un server di posta convertisse un file

in un'altra estensione.

ads Offline
#7 Inviato : martedì 13 maggio 2014 18:47:53(UTC)
ads


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: padova

Ciao, no, dal PC scarico gli allegati normalmente. Éiltelefono che lu converte in files ".bin". É sicuramente un impostazione a livello di software del telefono, che non trovo come per modificare!
clacal Offline
#8 Inviato : giovedì 15 maggio 2014 14:47:36(UTC)
clacal


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 52
Città: matera

E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi

Okei, allora è un impostazione...se e quando la trovi, tienimi informato...

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.043 secondi.