logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


PaBi Offline
#1 Inviato : sabato 8 marzo 2014 16:03:31(UTC)
PaBi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: perugia

Buongiorno

sto cercando di imparare a sfruttare al massimo la funzione dual sim, che è il motivo per cui ho acquistato un ngm (nello specifico, Dynamic Stylo) ma trovo qualche difficoltà a capire cosa succede "dentro" il telefono: se associo un contatto a una sim, poi nella rubrica trovo che il contatto è duplicato, o addirittura triplicato (deve dipendere dagli errori che ho fatto al momento di importare i dati nella assegnazione dei "luoghi" dove salvare: sim, telefono, memoria, sd...); allora il quesito è:

1.dove conviene salvare i contatti (tenendo conto che vorrei evitare di perdere/rimuovere  i dati della/dalla sim 2 , quella GSM, che è di proprietà della azienda e contiene i numeri per il lavoro)

2.se associando un numero a una sim questo si duplica (nella sim stessa, ho capito bene?) cosa conviene fare? eliminare il contatto "non associato"?

purtroppo questi passaggi e le conseguenze di essi non sono chiariti nelle istruzioni di "smart dial"

3.per ovviare agli errori iniziali, conviene che io ripristini il telefono azzerando le memorie e poi che reinstalli le sim scegliendo meglio dove salvare i contatti?

grazie a chi potrà rispondermi

paolo

Modificato dall'utente lunedì 10 marzo 2014 11:12:07(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic STYLO+] - " + titolo errato

pelpiero Offline
#2 Inviato : giovedì 27 marzo 2014 17:38:46(UTC)
pelpiero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 66

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 13 messaggi

Per sfruttare al meglio le potenzialità di questi dual sim potrei consigliarti di creare due account Gmail, uno personale ed uno per il lavoro. Questo perchè solitamente

in un dispositivo android è sempre buona cosa importare i propri contatti all'interno degli account, avrai così un backup continuo e saranno sempre a tua disposizione anche da web.

Per fare questo ti consiglio di ripristinare il dispositivo, nello wizard iniziale dovrai inserire i due account, crearli se non li hai, portando poi a termine la configurazione.

Fatto questo da Menu > Contatti > Importa contatti > copia da sim 1 (quella personale se non ho capito male) > Successivo > Seleziona l'account personale > Seleziona tutti i contatti e conferma.

Stessa procedura Menu > Contatti > Importa contatti > copia da sim 2 (quella aziendale se non ho capito male) > Successivo > Seleziona l'account aziendale > Seleziona tutti i contatti e conferma

Subito dopo Menu > Contatti > premi il tasto menu contestuale(il primo in basso a destra) > Filtro contatti > solo sim > elimini tutti i contatti dalle sim altrimenti potrebbero crearti conflitti,

ovviamente verifica di avere tutti i contatti correttamente importati collegandoti a gmail direttamente dal tuo browser https://support.google.c...mail/answer/77259?hl=it .

Spero di esserti stato utile :)

PaBi Offline
#3 Inviato : domenica 6 aprile 2014 11:12:45(UTC)
PaBi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: perugia

grazie pelpiero

ho risolto (credo) nel frattempo con una procedura ibrida rispetto alla tua:

ho creato un account google nuovo, vi ho importato i contatti di entrambe le sim, e poi ho associato (da gestione sim > associa contatti a sim) in maniera rapida i numeri privati alla microsim e i numeri aziendali alla sim gsm; bisogna avere l'accortezza di lasciare settata su "on" l'opzione di Associa contatti a sim; e così puoi chiamare con sim desiderata il numero associato, e scegliendo una suoneria per la sim 1 e un'altra per la sim2 sai già dallo squillo da quale gruppo di contatti ricevi la chiamata

in realtà l'unica cosa che mi disturba è che ora le sim sono vuote; ma mentre non credo ci saranno problemi con la microsim, con quella gsm, che proviene da un telefon aziendale nokia di entry level, al momento non so come potrò far "tornare indietro" i numeri nella sim (dove tra l'altro il formato è completamente diverso) qualora ne avessi la necessità. Vedremo. Buon lavoro a tutti.

paolo

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.032 secondi.