logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


nicbari Offline
#1 Inviato : venerdì 7 marzo 2014 19:59:45(UTC)
nicbari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: BARI

Ha ringraziato: 1 volte

Ho notato che la camera dello smartphone in questione pur avendo una risoluzione meravigliosa ha grossi problemi per la messa a fuoco automatica ravvicinata.

Assiduo socio Coop Estense ho installato l'App dedicata (Salvatempo Coop) che permette dieseguire la spesa leggendo i codici a barre dei vari prodotti da acquistare.

Ho effettuato la registrazione e dopo aver fatto leggere non senza difficoltà il QR Code che abilita e riconosce il cliente, ho cominciato a selezionare i prodotti da acquistare.

Ho notato subito che la messa a fuoco del codice a barre è pessima a distanze inferiori a circa 25 cm dall'obbiettivo e se migliora allontanando il prodotto, il codice non viene letto ed interpretato dal software.

Ho tentato con vari prodotti, ma il risultato è stato sempre negativo.

Ritengo che la camera abbia dei seri problemi per la messa a fuoco ravvicinata e tutta la sua strepitosa risoluzione non fà che peggiorare il risultato della messa a fuoco.

Il mio precedente smartphone modello GT9300 Feitheng non aveva una risoluzione d'immagine così spinta, ma assolveva al compito di riconoscere i codici a barre alla meraviglia.

Per favore se avete una risoluzione al problema, fatemelo sapere.

Distinti saluti.

Modificato dall'utente martedì 11 marzo 2014 17:54:55(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic STAR] - " + titolo errato

Arubertin Offline
#2 Inviato : martedì 18 marzo 2014 12:03:09(UTC)
Arubertin


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 48

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Dove hai trovato questa app, perchè ho chiesto info alla mia coop ma non mi hanno saputo rispondere..Indipendentemente da trovare l'app dedicata,

io ho fatto vari tentativi con QR Droid e Barcode Scanner, in entrambi i casi non ho avuto particolari problemi. Nelle specifico ritengo che 20 cm circa dal 

codice a barre è una distanza giusta per una corretta messa a fuoco. Il fatto che nel precedente telefono tu non abbia riscontrato questo funzionamento,

sta proprio nel fatto che non abbiano le stesse caratteristiche di fotocamera. Se fosse stato pensato per un utilizzo come "pistola per leggere i codici a barre",

sicuramemente avrebbe avuto quella forma, ti pare?

Se può interessarti ho trovato un applicazione molto più utile: "Stocard" https://play.google.com/...tocard.stocard&hl=it

E' favolosa e molto utile!

nicbari Offline
#3 Inviato : martedì 18 marzo 2014 18:06:23(UTC)
nicbari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: BARI

Ha ringraziato: 1 volte

Grazie Arubertin pe rla segnalazione dell' App.

Io sono socio Coop Estense e sul sito della Coop Estense e su Play Store trovi il file.apk per l'installazione del "Salvatempo" Spesa Coop.

Ho provato anch'io vari software, ma il problema stà nell'Hardware dello Smartphone.

La spinta risoluzione della camera è ottenuta a spese della sensibilità della videocamera.

Infatti se la camera ha una sensibilità alla luce bassa, ha anche una bassa capacità di messa a fuoco.

La mia esperienza passata, maturata con ottiche Canon mi ha fatto capire che in presenza di poca luce, la messa a fuoco automatica stenta sempre a fissare l'immagine e quindi nel nostro caso i software se non si ferma la messa a fuoco o se l'immagine risulta non nitida, non interpretano il codice a barre.

Altro discorso vale per i QR Code che invece sono interpretati quasi sempre bene.

I fabbricanti del nostro telefono hanno usato una camera meno sensibile alla luce per ottenere risoluzioni più alte.

Qualche giorno fà ho ritentato, ma dopo aver interpretato correttamente il QR Code di attivazione del servizio, non sono riuscito a leggere nessun codice a barre e quindi ho desistito.

Purtroppo per usare il software pe la spesa Coop dovrò riesumare il mio precedente smartfhone Feiteng i9300, che non ha mai fallito nessuna lettura di codici a barre.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.032 secondi.