logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


fenis Offline
#1 Inviato : mercoledì 19 febbraio 2014 15:23:29(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Salve, ho un gravissimo problema: vi vengono addebitati sul mio credito residuo degli sms inviati all'estero ad un numero che non conosco (1065843***)e che ovviamente non invio volontariamente; ne tanto meno risultano nell'elenco degli sms inviati.

Nonostante le mie rimostranze, l'operatore (noverca)non è in grado di darmi informazioni in merito, scaricando la colpa sul telefono, ed ovviamante il produttore dello stesso. Per chiarezza , il telefono è stato resettato più volte ed ha solo applicazioni (ormai pochissime) scaricate  dal playstore ufficiale.

Aiutatemi perchè ormai è diventato un incubo

Modificato dall'utente giovedì 20 febbraio 2014 16:56:46(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic MAXI] - " + titolo errato

dom68 Offline
#2 Inviato : giovedì 27 febbraio 2014 23:37:02(UTC)
dom68


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: catanzaro

Ho lo stesso prolema anche io. Si è verificato una sola volta.

Ho avuto le stesse informazioni da Noverca.

Ritengo quanto accaduto particolarmente grave riscontrando anche che non si tratta di fenomeno isolato.

Qualora dovesse ripertersi l'episodio informerò la Polizia Postale.

Fenis consiglio anche a te di fare la stessa cosa.

Saluti

vidilo Offline
#3 Inviato : venerdì 28 febbraio 2014 12:27:29(UTC)
vidilo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Roma

Benvenuti nel club,
anche io con lo stesso problema, stesso telefono e stessa compagnia (Nòverca) ho appena aperto una segnalazione al servizio clienti, ma dubito di avere risposta.
In tutti i modi, se si ripresentasse il problema farei denuncia alla Polizia Postale, ed invito tutti a fare lo stesso, in maniera di bloccare queste infami furti con destrezza fatte dalle compagnie telefoniche.

Saluti a tutti i partecipanti del forum.
fenis Offline
#4 Inviato : venerdì 28 febbraio 2014 15:31:39(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Salve atutti, il fattp stesso che in pochissimo tempo già altri 2 utenti abbiano rilevato lo stesso identico problema è perlomeno "allarmante", o almeno dovrebbe esserlo sia per la compagnia telefonica che per il produttore del telefono. Ho contattato la NGM  che ha risposto subito e più volte, e per questo va ringraziata, ma secondo loro non ci sono stae segnalazioni in merito... beh direi fino ad ora visto i risultati.

Noverca invece ha tagliato corto dicendo che gli sms sono presenti e quindi sono stati mandati dallo smartphone... la copla è del produttore o del proprietario che ha installato apk nocive, oppure ha attivato un abbonameto. Nonostante le mie puntuali repliche alla serie di idiozie affermate, non ne hanno voluto sentire.

Da quello che ho potuto sperimentare posso affermare.

- sul cell non ci sono altre apk se no quelle installate di fabbrica da NGM o 4 installate da google play store che non hanno mai creato problemi sul precedente smartphome android;

- gli sms indirizzati vs. il n° 1065843601 ( l'unica coma che ha fatto noverca è stata fornirmi il n° completo...) sono con cadenza casuale e non collegabili all'uso di una precisa apk, e pertanto non riconducibili ad abbonamenti online;

- gli sms partono in modo nascosto e non sono visualizzabili se non attraverso la verifica del credito/traffico telefonico;

- ho utilizzato almeno 5 apk per il rilevamento di virus e/o malware che hano dato ovviamente esito negativo;

Sto in questo momento utilizzando la sk noverca con un cellulare di vecchia generazione senza alcun s.o., mentre ngm lo uso con sim di altri operatori, così da verificare sia il comportamento del ngm che della sim noverca.

Vi comunico inoltre che un mio collega ha dovuto sostituite un o smartphone di caratteristiche "molto simili" al ngm dynamic maxi con un altro ma con firware aggiormato poichè era lo stesso che, indipendentemente dalla sim inserita, inviava sms internazionali: ripeto NON E' UNA LEGGENDA MA LA TRISTE VERITA'.

Vi esorto a scrivere all'assistenza NGM e chiedere verifiche approfondite su s.o. del dynamic maxi ed a descrivere in questo forum la vs. esperienza in merito in modo da avere più info possibili in merito... anche eventualmente per un denuncia alla Polizia Postale.

Grazie

fenis Offline
#5 Inviato : domenica 2 marzo 2014 19:50:13(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Salve, vi comunico che oggi è disponibile una nuova versione del firmware per il dynamic maxi.... chissà se risolve il problema...
nerodivigna Offline
#6 Inviato : martedì 4 marzo 2014 12:06:58(UTC)
nerodivigna


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 65

E' stato ringraziato: 7 volte in 7 messaggi

Dubito in maniera molto forte che si tratti di un problema del telefono...se non ricordo male circa 6 mesi fa(forse più), la tre stava addebitando

a molti utenti un circa 50 cent ogni tot giorni..Dopo poco molti untenti, chiamando insistentemente per delle delucidazioni, avevano scoperto che si trattava di un abbonamento ad

un servizio aggiuntivo della sim (giochi o altro)..

Se posso esprimere un parere, Noverca dovrebbe prendersi più cura dei propri clienti e non scaricando il barile..Tentate nuovamente di richiamare il servizio clienti

e chiedere info!

fenis Offline
#7 Inviato : martedì 4 marzo 2014 17:57:14(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Grazie Nerodivigna.... a supportare quanti da lei affermato, è bastata una semplice prova: ho inserito la sim noverca in un telefono di vecchia generazione e il credito è continuato a scendere... Va da sé che non dipende dal tipo di cellulare/smartphone in uso bensì dalla scheda/operatore.
Il problema che noverca liquida tutto dicendo che è un servizio in abbonamento e per me è difficile dimostrare il contrario, per quanto in rete si trovano casi simili al mio con lo stesso operatore.
vidilo Offline
#8 Inviato : sabato 8 marzo 2014 01:05:03(UTC)
vidilo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Roma

Mah, non saprei se è colpa della compagnia telefonica o dello smartphone, certo è che se fate una ricerca su internet gli unici che hanno riscontrato il problema, almeno in Italia, siamo noi.
Ossia SOLO gli utenti che hanno la combinazione Dynamic Maxi e Noverca. Possibile che gli altri utenti di Noverca non si sono mai accorti del problema degli SMS internazionali al numero 1065843601 ?
Strano direi, di contro c'è da dire che prima di mettere Noverca avevo Vodafone e non sono mai partiti SMS internazionali.

Potrebbe, e dico potrebbe, essere che il nostro smartphone abbia un bug con le schede SIM da 256Kb. Poi bisognerebbe sapere quanti noi hanno il telefono come mamma l'ha fatto, e quanti hanno fatto il ROOT al telefono. Inoltre bisognerebbe riscontrare quali programmi sono stati istallati da una fonte non ufficiale (google play).

Vi lascio un collegamento alla pagina http://www.foresafe.com/...218C343EC533590B2212A73, per chi non conosce l'inglese può far fare una traduzione a google.

Intanto io ho passato la scheda telefonica su un HTC ONE S (con permessi di ROOT) e vediamo che succede, perchè la combinazione Dynamic Maxi - Noverca mi ha già sottratto 2 SMS in 5 giorni !!!

Non mi è mai piaciuto sovvenzionare i ladri.

Saluti a tutti i partecipanti, ci sentiamo tra qualche giorno dopo il test su HTC.
fenis Offline
#9 Inviato : martedì 11 marzo 2014 12:27:03(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Buon giorno, il fatto che Io abbia riscontrato il problema degli sms PAGATI/ADDEBITATI anche utilizzando un altro telefono, "scagiona" il Dynamic Maxi... almeno non è causa principale.
Se cerchi in giro i problemi di addebiti e casini vari di noverca ce ne sono sulla rete: addirittura su facebook la chat di noverca è pieno di lamentele: ti dico solo che cancellano determinati post "pericolosi" per la loro immagine... ti consiglio però di partecipare e dire la tua in modo da far conoscere la situazione anche alla compagnia noverca.

Per quanto riguarda il sito da te segnalato, fa riferimento ad una apk FORESAFE che rileva alcuni malware legati a quel n° di telefono; l'ho installata ma non ha rilevato alcun malware/problema sul cellulare.
Saluti a tutti e incrociamo le dita
mmc0070 Offline
#10 Inviato : giovedì 13 marzo 2014 19:39:57(UTC)
mmc0070


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Mi accodo al problema, il mio tel è un NGM DYNAMIC Fun. Ebbi lo stesso problema con Vodafone, ma il call center non solo mi ha recuperato i 5 euro ciullati, ma mise un blocco per evitare questi furtarelli. Dovrò cambiare operatore ?
fenis Offline
#11 Inviato : lunedì 17 marzo 2014 15:53:35(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Salve, aggiornando questo post, vorrei segnalare una piccola novità : usando COMODO come antivirus per il cellulare in questione, ha rilevato la presenza di malware nell'applicazione nativa OROLOGIO... mi è sembrato strano anche perché non è successo prima, nonostante i continui controlli fatti alla ricerca di motivi che mi riconducessero al problema dei sms a pagamento
AleCe Offline
#12 Inviato : giovedì 17 aprile 2014 10:14:28(UTC)
AleCe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Perugia

Ciao a tutti,

anche io ho lo stesso problema: sms inviati non volontariamente ad un numero che inizia per 1065843*, in orari casuali e in momenti in cui il cellulare non viene usato.

Il cellulare è un NGM Stylo, l’unica app installata dopo l’acquisto è Whatsapp (in seguito  ho installato qualche altra app, ma il problema degli sms a pagamento era già presente, perciò non dipende da queste).

Ho inviato molte segnalazioni a Noverca e chiamato il loro numero per l’assistenza, ma alle segnalazioni fatte non hanno mai risposto, mentre gli operatori con cui sono riuscita a parlare mi hanno sempre detto che dipende da app che io ho installato (MA IO NON HO INSTALLATO NULLA!)  e che non possono bloccare gli sms in uscita verso un numero. Ma se Vodafone l’ha fatto, come dice mmc0070, perché Noverca non lo fa?

Uno degli operatori mi ha detto che dovrebbe bloccare tutti gli sms verso l’estero (probabilmente bloccando il prefisso), e io ho detto che mi andrebbe benissimo, ma poi non so perché ha detto che non era possibile.

Come si fa? Mi sa che l’unica è cambiare operatore. Per ora ho segnalato di nuovo il problema e aspetto ancora un po’, ma nel frattempo ovviamente sto CONSIGLIANDO TUTTI DI EVITARE DI PASSARE A NOVERCA.

-daniela- Offline
#13 Inviato : venerdì 18 aprile 2014 15:52:07(UTC)
-daniela-


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Napoli

Ha ringraziato: 2 volte
Salve, purtroppo leggo solo oggi e proprio ieri sono passata a noverca, mi date qualche consiglio per evitare di incappare in questo problema? Oltretutto a me non funziona il menu MyNoverca del telefono perchè, mi hanno detto, che il nostro caro Maxi non supporta il protocollo USSD, e quindi per controllare le spese devo per forza fare il numerino e entrare dal PC, ritardando cosi la scoperta.
Accipicchia, ad avervi letto prima .....
fenis Offline
#14 Inviato : venerdì 18 aprile 2014 16:19:41(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ciao AleCe, mi dispiace che anche tu sia tra quelli che hanno questo problema: dopo una lunga navigazione in rete è evidente una cosa l'accoppiata ngm e noverca dà problemi di questo genere.
ngm ha aggiornato almeno 2 volte il firmware dalla segnalazione del problema; inoltre ha creato una suite di apk allo scopo di bloccare questi messaggi e dare protezione maggiore al sistema android... i risultati solo il tempo ce li dirà.
Io in verità, sono stato contattato, dopo molto tempo, da noverca ma probabilmente perchè ho segnalato sulla loro pagina facebook il problema in modo molto pressante: secondo loro il problema è dello smartphone e delle applicazioni installate. Quando però gli ho fatto notare che ciò avveniva anche quando la sim era inserita su un semplicissimo cellulare di vecchissima generazione e senza sistema operativo, si sono ammutoliti...
Verifica se gli sms continuano e in caso positivo ti consiglio di recarti presso la polizia postale e denuncia la situazione.
Buona fortuna
fenis Offline
#15 Inviato : mercoledì 23 aprile 2014 12:53:46(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
X Daniela: ancora una volta noverca si è superata in quanto a incapacità e ignoranza.... infatti my noverca funziona: basta accedere tramite l'apk nativa SIM TOOLKIT selezionare la sim noverca e puoi accedere ai servizi.
A questo punto ti consiglio di installare il widget di noverca NOVERCA SIM WIDGET molto più intuitivo e rapido da consultare.
Ricordati però di inserire la sim noverca nello slot 1 altrimenti non funziona.
ultimo consiglio installa le apk rilasciate da ngm x il maxi in particolare la suite x la sicurezza scaricabile direttamente dal sito alla pagina relativa al maxi

Saluti

P.S. verifica anche tu se ci sono degli sms internazionali addebitati... come da post
 1 utenti hanno ringraziato fenis per questo utile messaggio
-daniela- il 25/04/2014 22:04(UTC)
-daniela- Offline
#16 Inviato : venerdì 25 aprile 2014 22:30:21(UTC)
-daniela-


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Napoli

Ha ringraziato: 2 volte
x fenis
grazie per la risposta.
Ti premetto che io non sono una principiante ma ...... una totale ignorante! Nonostante ciò sono riuscita ad accedere a My noverca seguendo le tue istruzioni e trovo questa cosa semplicemente inutile. Fa perdere un sacco di tempo ed è retrograda! Ho quindi provato a scaricare l'app che mi consigliavi, noverca sim widget, ma non la trovo da nessuna parte! Me la scarica ma poi non compare sul telefono! Ho la sim nella slot 1, ma comunque l'app non c'è! Hai qualche altra dritta da darmi?
Per il momento sto usando un app (dodol phone, carinissima) che mi calcola i consumi, ma chiaramente fa riferimento al cellulare e quindi non mi dirà mai se sono partiti messaggi strani. Per quanto riguarda l'apk che mi consigliavi, sono andata sulla pagina del Maxi sul sito NGM e, dalla sezione download, ho scaricato Area Privè e Funzioni speciali: erano quelle che intendevi? Funzioni Speciali è carina ma credo che userò solo i messaggi postecipati (sempre utili quando non vuoi dimenticare gli auguri per qualcuno, ho programmato già i messaggi per tutto maggio!) ma all'area privè non mi fa entrare, vuole una password che io non conosco! hai idea di dove posso trovarla?
Ultima domanda, lo giuro: ma non esiste nel nostro telefono la possibilità di bloccare il numero internazionale incriminato? Che ne so, tipo qualcosa che blocca tutte le chiamate e i messaggi in uscita su quel numero, una black list in uscita?
Peccato però, io mi stavo trovando bene con Noverca, il segnale è buono, internet è veloce, volevo consigliarlo anche a mio marito. Vabbè, aspetterò per vedere l'evolversi della cosa.
Nel frattempo ti ringrazio ancora e ti saluto
Daniela
fenis Offline
#17 Inviato : lunedì 28 aprile 2014 13:17:59(UTC)
fenis


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: la spezia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ciao Daniela,
L'apk noverca sim è un widget e pertanto non lo troverai come un'applicazione installata, ma bensì tra i widget. Ovvero: premi a lungo sulla schermata principale ( possibilmente non su un'icona...), ti aparira' un menu con i widget, le applicazioni ed i collegamenti : scorri orizzontalmente i widgets fino a quando non trovi quello relativo a noverca sim e rilascialo sul menu principale...

L'applicazione che ti consigliavo é quella relativa alle funzioni speciali. ti permette tra le altre cose di creare una blacklist ed inserire i numeri da bloccare sia in uscita che in entrata... anche se dubito possa servire cme nel mio caso.
Saluti
 1 utenti hanno ringraziato fenis per questo utile messaggio
-daniela- il 29/04/2014 08:27(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2020, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.466 secondi.