logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


compio Offline
#1 Inviato : martedì 14 gennaio 2014 17:47:36(UTC)
compio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Cremona

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Posseggo un Dynamic Fun da metà dicembre.

Per due volte negli ultimi 5 giorni dopo l'accensione la videata di home si è presentata con un'antipatica anomalia: l'immagine risultava "troppo grande" per le dimensioni del display. In particolare, le icone della barra dei preferiti, compresa l'icona del menu principale, risultavano parzialmente all'esterno del margine inferiore. Anche le altre icone presenti nella schermata home erano disposte anomalmente ai bordi dello schermo.

Allego immagine dello screen anomalo.

screenshot

Le altre videate non mostravano nessuna stranezza.

Il problema si è risolto spontaneamente una prima volta ieri mattina per riproporsi stamattina all'accensione.

Questa seconda volta sono riuscito a trovare empiricamente un rimedio: ho eliminato un paio di icone dalla barra preferiti e le ho riduplicate dalla schermata "Applicazioni" di nuovo nella barra preferiti. Così ho ottenuto di avere solo tre icone, compresa quella del menu principale col logo NGM, mezze fuori dal margine basso. Poi al riavvio del telefono tutto è tornato a posto.

Bizzarro?

Grazie per l'attenzione.

Paolo

Modificato dall'utente giovedì 16 gennaio 2014 10:47:37(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Dynamic FUN] - " + titolo errato

 1 utenti hanno ringraziato compio per questo utile messaggio
maloi il 13/02/2014 00:03(UTC)
R@sta Offline
#2 Inviato : martedì 21 gennaio 2014 07:52:10(UTC)
R@sta


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Vicenza

Buon giorno.

Anche a me da lo stesso problema.

Acquistato ieri e nel corso della configurazione e personalizzazione (ho installato solamente l'antivirus) dopo alcuni riavvii mi si è presentato il problema.

Penso sia un bug del sistema operativo. Se così fosse, spero che il Centro Assistenza riesca eventualmente a risolverlo.

Oggi faccio un reset e vedo se si risolve.

clacal Offline
#3 Inviato : venerdì 24 gennaio 2014 11:58:54(UTC)
clacal


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 52
Città: matera

E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi

Mai capitato, in nessun momento, anche durante il wizard iniziale. Quindi escluderei a priori un problema al firmware, dato che sul mio Fun non

ho mai avuto problemi. Non sò se ti sei accorto ma non hai allegato nessuno screenshoot, magari tenta nuovamente così ci date la possibilità

di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.

Modificato dall'utente giovedì 30 gennaio 2014 08:45:16(UTC)  | Motivo: Non specificato

FB61 Offline
#4 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2014 22:41:49(UTC)
FB61


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Rilevo lo stesso problema delle icone del menù parzialmente fuori schermo. Qualcuno ha trovato una soluzione, oppure è possibile ottener eun suggerimento dall'Assistenza NGM?

FB61 Offline
#5 Inviato : venerdì 31 gennaio 2014 00:26:50(UTC)
FB61


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ho trovato una soluzione per il problema delle icone fuori schermo. Almeno per me ha funzionato. E' necessario premere il pulsante laterale di spengimento del telefono, quando compare il menù col pulsante rosso si prema a lungo prima rilasciarlo. Comparirà un avviso per passare in modalità provvisoria. Accettare e riavviare il telefono.

Alla riaccenzione comparirà in sovra impressione la nota: "Modalità Provvisoria". A questo punto le icone dovrebbero già essere state ricollocate nella giusta posizione. Si spenga e si riavvii il telefono. Alla riaccensione le icone dovrebbero essere tornate al loro posto. nel mio Dynamic Fun ha funzionato.

 1 utenti hanno ringraziato FB61 per questo utile messaggio
maloi il 13/02/2014 00:03(UTC)
maloi Offline
#6 Inviato : domenica 2 febbraio 2014 16:52:38(UTC)
maloi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Assemini

Ha ringraziato: 3 volte
anche al nostro cellulare è capitato lo stesso proprio oggi. Sembra che le icone della barra dei preferiti siano allineate in basso a sx e non al centro dello spazio evidenziato dalle crocette durante i drag and drop. Ho provato con il riavvio in modalità provvisoria come da post di FB61 ma non cambia nulla.
clacal Offline
#7 Inviato : lunedì 3 febbraio 2014 16:46:30(UTC)
clacal


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 52
Città: matera

E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi

Postare uno screenshot, potebbe aiutare a capire meglio..oltre a questo anche una foto del telefono.

 1 utenti hanno ringraziato clacal per questo utile messaggio
maloi il 13/02/2014 00:03(UTC)
maloi Offline
#8 Inviato : mercoledì 12 febbraio 2014 16:19:39(UTC)
maloi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Assemini

Ha ringraziato: 3 volte

come faccio a inviarvi un'immagine? Non riesco proprio a caricarla sul forum. Devo caricarla su uno spazio web e linkarla?

maloi Offline
#9 Inviato : giovedì 13 febbraio 2014 00:02:22(UTC)
maloi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Assemini

Ha ringraziato: 3 volte

Sono riuscito a pubblicare tutto a questo link. Spero sia tutto comprensibile.

Ciao

maloi Offline
#10 Inviato : sabato 15 febbraio 2014 22:40:45(UTC)
maloi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Assemini

Ha ringraziato: 3 volte

scusate, non mi è stato pubblicato il link. Eccolo.

ciao

maloi Offline
#11 Inviato : domenica 23 febbraio 2014 18:20:23(UTC)
maloi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Assemini

Ha ringraziato: 3 volte

Problema risolto!

Ritengo che si tratti di un problema digestione della memoria. Durante il malfunzionamento la memoria era di fatto piena (pochi kb liberi). Dopo aver salvato i contatti e liberato la memoria ho eseguito la procedura di reset. Al riavvio tutto ok.

ciao a tutti.

irenina Offline
#12 Inviato : venerdì 4 aprile 2014 23:33:52(UTC)
irenina


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: firenze

La soluzione effettivamente (almeno sul mio ngm)l'ha trovata Compio.!!!Seguite le sue istruzioni.Son stata una giornata con gli occhi a polpo sul cellulare .Ho provato mille volte a spostare icone riavviare ecc ma niente...Non avevo pensato a ricollegarle dallo schermo applicazioni . Eliminate le icone dai preferiti, andate alla schermata applicazioni e trascinate le icone desiderate in alto fino a quando non vi chiede di spostarle sul desktop, trascinatele poi fino ai preferiti. Le icone avranno ancora una posizione anomala. Riavviate o spengete..all'accensione ...tutto sistemato!!! E ora gli occhi posson tornare nelle orbite. :-)
onekk Offline
#13 Inviato : domenica 6 luglio 2014 18:24:25(UTC)
onekk


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Anche a me la soluzione di compio ha funzionato, non ho comunque capito come si è creato il problema.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.089 secondi.