logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


davio squizzato Offline
#1 Inviato : lunedì 3 settembre 2012 17:13:56(UTC)
davio squizzato


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: PADOVA

Salve a tutti, ho acquistato ieri un Quasar (che è davvero bello e funzionale), inserite le due sim telefono funziona perfettamente. Ho solo un piccolo problema che non riesco a risolvere e chiedo gentilmente aiuto. Nel desktop iniziale e principale mi scrive "città sconosciuta" e "condizioni (meteo) sconosciute".
Cliccando sull'icona del desktop mi apre la pagina con "meteo sconosciuto", cliccando su rilevamento automatico mi scrive "aggiornamento meteo fallito:cannot read from server". Ho inserito correttamente la località.
Questo succede anche se sono collegato a internet.
C'è qualcosa che posso o devo fare affinchè le funzioni indicate funzionino????
Grazie in anticipo a chiunque volesse darmi indicazioni.
Davio

Modificato dall'utente lunedì 29 ottobre 2012 12:20:19(UTC)  | Motivo: Non specificato

ilaria Offline
#2 Inviato : lunedì 3 settembre 2012 19:10:06(UTC)
ilaria


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: milano

Ha ringraziato: 1 volte
salve, ho un problema con il wemove quasar, comprato da meno di una settimana. Quando mi connetto con il wiFi e voglio aggiornare il meteo mi appare la scritta "AGGIORNAMENTO METEO FALLITO:CANNOT READ FROM SERVER".

Cosa devo fare? riesco a collegarmi ad internet (con il wifi) ma non riesco ad aggirnare il meteo.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : martedì 4 settembre 2012 09:33:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, siamo già a conoscenza di questo tipo di problema. Purtroppo il server da dove vengono scaricate le informazioni per l'applicazione "Meteo" sembra non essere più attivo.

Considerando che si tratta di un applicazione di terze parti, essa non viene direttamente gestita da noi e non è quindi possibile risolvere questo tipo di problematica.

In questo caso non possiamo far altro che consigliarle di eliminare il widget di questa applicazione, che verrà definitivamente tolta nella nuova versione del firmware

che NGM rilascerà a breve.

Ci teniamo comunque a sottolineare che questa applicazione non è assolutamente di fondamentale importanza al fine di un corretto utilizzo del prodotto. Nel caso in

cui si necessiti di un applicativo di questo tipo si può comunque scaricarne di simili dal "Google Play".

Modificato dall'utente giovedì 4 ottobre 2012 10:01:01(UTC)  | Motivo: correzione "applicazione" --> "widget"

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
ilaria il 04/09/2012 13:08(UTC)
andre Offline
#4 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 14:31:26(UTC)
andre


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Pistoia

E come si disintalla?
Belsi12 Offline
#5 Inviato : venerdì 14 settembre 2012 19:58:43(UTC)
Belsi12


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: ravenna

Originariamente postato da: andre Vai al messaggio citato
E come si disintalla?


..esatto come si toglie?
xiale Offline
#6 Inviato : sabato 15 settembre 2012 18:16:44(UTC)
xiale


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: dogliani

chi mi spiega dettagliatamente come disinstallarla
grazie
Francy66 Offline
#7 Inviato : sabato 6 ottobre 2012 09:46:01(UTC)
Francy66


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Roma

Salve!
Premetto che non sono una grande conoscitrice di tecnologie. Ho acquistato da pochi giorni il modello Quasar; una cosa al momento nn funziona probabilmente perché c'è una procedura da fare che io nn so. Sulla pagina di home, dovrebbe apparire il meteo, invece c'è un triangolo con ! dentro e le scritte: Condizioni sconosciute, città sconosciuta. Quando clicco sul triangolo, esce la pagina con la scritta "Meteo sconosciuto"; cliccando, esce fuori la scritta "aggiornamento meteo fallito: cannot read from server". Cosa devo fare per avere la funzione? Premetto che la connessione wireless con il modem di casa funziona benissimo, il cell si collega ad internet e le mappe funzionano.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
savermar Offline
#8 Inviato : sabato 6 ottobre 2012 21:28:32(UTC)
savermar


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Brindisi

si è lo stesso fastidioso problema. Ma giustamente: come si fa a disinstallarlo senza fare danni?
savermar
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 14:34:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, siamo già a conoscenza di questo tipo di problema. Purtroppo il server da dove vengono scaricate le informazioni per l'applicazione "Meteo" sembra non essere più attivo.

Considerando che si tratta di un applicazione di terze parti, essa non viene direttamente gestita da noi e non è quindi possibile risolvere questo tipo di problematica.

In questo caso non possiamo far altro che consigliarle di eliminare il widget di questa applicazione, che verrà definitivamente tolta nella nuova versione del firmware

che NGM rilascerà a breve.

Ci teniamo comunque a sottolineare che questa applicazione non è assolutamente di fondamentale importanza al fine di un corretto utilizzo del prodotto. Nel caso in

cui si necessiti di un applicativo di questo tipo si può comunque scaricarne di simili dal "Google Play".


Salve,

per eliminare il widget "Meteo" fare riferimento a questa discussione.

Il widget è stato, comunque, definitivamente eliminato con l'ultima versione software.

L'aggiornamento è disponibile sul nostro sito internet, oppure direttamente

da questo LINK.


Chiudiamo per argomento risolto.

Modificato dall'utente mercoledì 10 ottobre 2012 14:35:48(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.059 secondi.