logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


rha Offline
#1 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2013 17:04:13(UTC)
rha


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Pistoia

Salve,

ho provato a caricare le mappe sullo smartphone.Sono riuscita a scaricare il pacchetto primario, ma non il pacchetto della mappa Italia con la connessione DATI. Non posseggo una connessione WI-FI e quindi ho scaricato su PC sia la mappa Italia che i due Conversion TOol e Mapdatatool, ma non sono riuscita a trasferire la mappa Italia su Smartphone. Come posso fare? non rimandatemi alle istruzioni perché seguendole non ci sono riuscita.

Grazie

rha

Modificato dall'utente giovedì 17 ottobre 2013 08:04:55(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 17 ottobre 2013 15:40:13(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

come prima cosa le consigliamo di leggere con molta attenzione il manuale utente del sistema

di navigazione NGM NAV, questo per avere un'idea a grandi linee di come è strutturato.

Nel manuale sono presenti anche le guide per i software ausiliari NGM Map Data Tool e NGM Conversion Tool.

Se non fosse riuscita a trovare il manuale, potrà reperirlo al seguente LINK.

Per poter scaricare in maniera corretta ed aggiornata le mappe dal nostro sito, le consigliamo di collegarsi alla

seguente PAGINA.

Scaricare la mappa interessata ed, una volta presente sul PC, installarla semplicemente effettuando doppio clic

si di essa. Allo stessa pagina è presente inoltre lo stesso software Map Data Tool, che non necessita di

installazzione, sarà sufficiente aprirlo ed utilizzarlo.

A questo punto collegate il dispositivo al PC, selezionando l'opzione "Memoria di Massa" ed attendere qualche

secondo (consigliamo l'utilizzo di un PC con Windows 7 a bordo).

Aprire il Tool, vericifare il corretto collegamento tramite le icone "Smartphone, Voyager e PC", se presente una X

rossa non è stato collegato a dovere il dispositivo. Controllare se impostato come memoria di massa e visibile tra i 

dischi rimovibili del PC.

Procedendo fate clic su "Copia Mappe", selezionare la mappa e dopo "Copia".

Attendere qualche secondo anche se non viene visualizzato alcun tipo di avviso, è normale, non resta che attendere.

Una volta copiata tornare su "Menu Principale" e "Configura Mappa Primaria", operazione obbligatoria. La mappa primaria

non è altro che la mappa che si vuole far partire all'apertura del navigatore.

Chiudere il programma, scollegare in maniera sicura il dispositivo disabilitando l'opzione "Memoria di massa" dallo stesso.

Far partire il navigatore con una connessione dati attiva.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
maxpol78 il 18/11/2013 15:53(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.030 secondi.