logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


roby1003 Offline
#1 Inviato : sabato 9 giugno 2012 20:49:54(UTC)
roby1003


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: pavia

buonasera a tutti

volevo chiedervi un informazione in merito alla procedura di aggiornamento firmaware
ho acquistato un metal devil oggi e visto il nuovo aggiornamento firmware rilasciato il 01/06/2012 per il terminale, volevo aggiornarlo poiché ho risconttrato alcune anomalie di funzionamento.....(difficoltà di gestione dei segnali delle SIM.......rimane spesso e volentieri senza la possibilità di effettuare chiamate....solo emergenza)

bene.......fin qua la decisione di procedere con l'aggiornamento con la speranza di risolvere qualche piccolo problema.

Scaricato aggiornamento, flash tool e guida di riferimento...........

secondo la guida, dopo il backup dovrebbe partire automaticamente la formattazione della flash ma ciò non succede......rimane per interminabili minuti alla fine (100 %) della procedura di backup

ho riprovato più volte ripartendo dal punto 7 della guida (da telefono spento e cavo scollegato), chiaramente avendo cancellato il backup precedente dal pc, ma si ferma sempre allo stesso punto!!!

Interpreto male la guida oppure è un errore conosciuto????.......chiaramente vi sarei grato se riusciste a darmi un consiglio su come baypassare il problema

Grazie a tutti

Modificato dall'utente mercoledì 11 luglio 2012 09:07:06(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 11 giugno 2012 10:48:50(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, quale S.O. utilizza?
roby1003 Offline
#3 Inviato : martedì 19 giugno 2012 19:11:09(UTC)
roby1003


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: pavia

salve.....scusate il ritardo
per il pc win 7 64 bit
Andy Offline
#4 Inviato : lunedì 25 giugno 2012 12:53:13(UTC)
Andy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Ancona

A me succede la stesa cosa, ovvero finisce il backup ma non parte mai la progress bar delle altre procedure. Ho appena acquistato un Metal Devil.
Grazie
Andy Offline
#5 Inviato : lunedì 25 giugno 2012 13:08:34(UTC)
Andy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Ancona

Nel mio caso utilizzo WinXP SP3
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 27 giugno 2012 14:08:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: roby1003 Vai al messaggio citato
salve.....scusate il ritardo
per il pc win 7 64 bit

Originariamente postato da: Andy Vai al messaggio citato
Nel mio caso utilizzo WinXP SP3


Salve,
le consiglio di fare questa prova:
Prima di tutto se ha già installato il programma di aggiornamento vada su C:\ e cancelli del tutto la cartella NGM.
Dopo di che si assicuri che abbia installato sul suo pc un qualsiasi programma di gestione archivi(ad es. win rar o win zip), scarichi nuovamente l’aggiornamento dal nostro sito ed estragga il contenuto direttamente sul desktop, in modo tale da lanciare il file eseguibile come amministratore (per fare questo basta cliccare sul file col tasto dx e premere su esegui come amministratore).
Alla fine dell'installazione se appare il popup installdriver con dicitura succesfully vuol dire che non ci sono problemi di compatibilità col sistema operativo in uso.

Originariamente postato da: roby1003 Vai al messaggio citato
secondo la guida, dopo il backup dovrebbe partire automaticamente la formattazione della flash ma ciò non succede......rimane per interminabili minuti alla fine (100 %) della procedura di backup

ho riprovato più volte ripartendo dal punto 7 della guida (da telefono spento e cavo scollegato), chiaramente avendo cancellato il backup precedente dal pc, ma si ferma sempre allo stesso punto!!!


Originariamente postato da: Andy Vai al messaggio citato
A me succede la stesa cosa, ovvero finisce il backup ma non parte mai la progress bar delle altre procedure. Ho appena acquistato un Metal Devil.
Grazie


In questo caso specifico, se la procedura di backup si avvia, vuol dire che l'aggiornamento è partito in modo corretto, l'unica cosa alla quale deve fare molta attenzione è quella di tenere sempre premuto il tasto q, in quanto un rilascio di quest'ultimo va a interrompere l'avanzamento dell'aggiornamento.
Le consiglio di riprovare mantenendo sempre premuto il tasto q fino al termine dell'aggiornamento (come indicato al punto 16 della procedura).
moltorumore Offline
#7 Inviato : sabato 14 luglio 2012 17:35:32(UTC)
moltorumore


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: cosenza

Salve, mi succede la stessa cosa. Si blocca sulla barra viola.
il tasto Q è tenuto premuto tutto il tempo,
ho disattivato l'antivirus,
l'ho provato su due pc diversi (uno con vista l'altro con win7),
ho ripetuto piu volte,
l'ho aperto estrandolo da winrar e facendolo partire come amministratore,
ho provato anche a rilasciare il tasto q.
dopo i tre minuti lasciando Q appare la scritta gialla USB sul display.
quindi lo stacco dato che quello mi indica che sta caricando la batteria.
Cosa si può fare?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : lunedì 16 luglio 2012 10:37:14(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: moltorumore Vai al messaggio citato
Salve, mi succede la stessa cosa. Si blocca sulla barra viola.
il tasto Q è tenuto premuto tutto il tempo,


Salve,
Le compare un errore o semplicemente non avanza alla barra successiva?
Di solito per avanzare dalla fase di backup (barra viola) a quella di formattazione (barra rossa) si impiega circa 20 secondi, in questo arco di tempo è necessario mantenere comunque il tasto Q premuto.



moltorumore Offline
#9 Inviato : lunedì 16 luglio 2012 17:28:52(UTC)
moltorumore


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: cosenza

Niente, non succede nulla....sono rimasto fino a 5 minuti col Q premuto e niente. il timer continuava ad andare ma non succedeva assolutamente nulla.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : mercoledì 18 luglio 2012 15:35:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, questo messaggio è riferito a tutti gli utenti che hanno scritto in questa pagina. Sono state eseguite in assistenza varie prove e attualmente non ci risulta

alcun tipo di problema o incompatibilità con il sw FlashTool riguardante il Metal Devil. Ribadiamo nuovamente che se fedelmente eseguite, le istruzioni scritte nel manuale in pdf

l'aggiornamento viene eseguito correttamente. Per essere ancora più chiari sulla procedura da eseguire vi consigliamo di far molta attenzione ai seguenti punti

dopo l'installazione del sw. FlashTool sul PC:

1) Spegnere il tel (se acceso)

2) Collegare il cavo usb al PC (NON AL TELEFONO SOLO AL PC)

3) Cliccare il tasto "Download" dal FlashTool

4) Tenere premuto il tasto Q sul telefono (NON LASCIARLO MAI)

5) Collegare il tel al PC tramite il cavo USB (NON LASCIARE MAI IL TASTO Q)

6) Il programma FlashTool eseguirà le procedure descritte nel pdf (NON LASCIARE MAI IL TASTO Q)

7) Una volta che il FlashTool avrà finito la procedura d'aggiornamento (CERCHIO VERDE) RILASCIATE FINALMENTE IL TASTO Q.


SIAMO SICURI CHE SE ESEGUIRETE LA PROCEDURA IN QUESTO MODO IL TELEFONO SARA' AGGIORNATO.

Eventuali problemi d'aggiornamento saranno quindi imputabili ad un errata esecuzione della procedura o eventuali incompatibiltà del vostro hardware.

Nel caso in cui non riusciste ad effettuare tale procedura da soli vi consigliamo di inviare il prodotto in assistenza.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.061 secondi.