logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


matmaf Offline
#1 Inviato : domenica 29 settembre 2013 14:56:17(UTC)
matmaf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Torino

Buongiorno,

la prima opzione delle impostazioni di sistema "Batteria" è "Modalità risparmio CPU", nella cui descrizione viene riportato "Limita al massimo le prestazioni della CPU...".

Eseguendo diverse prove con software di benchmark ed anche di reattività e velocità con diversi software non ho notato nessuna differenza fra opzione attivata e disattivata.

Volevo chiedere se qualcuno conosce in dettaglio cosa venga variato da questa opzione:

- varia il clock massimo CPU?

- varia i core attivi?

- è attiva solo a telefono in stand-by (se fosse così le prestazioni durante l'utilizzo sono identiche come ho potuto constatare nei test eseguiti) o sempre?

 

Grazie

Modificato dall'utente lunedì 30 settembre 2013 09:01:16(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " nel titolo

federixarmada Offline
#2 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 09:42:37(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Recentemente ho letto un articolo proprio relativo ai test benchmark, http://apple.hdblog.it/2013/10/02/samsung-ritrucca-i-benchmark-dei-suoi-galaxy-philip-schiller-bricconate/

Immagina un pò come potrebbero modificare i vari parametri a piacimento, quindi l'attendibilità dei test è scesa con queste ultime notizie..

Detto questo a mio avviso il fatto che le prestazioni non calino ad esempio su giochi o altro, vuol dire solo che la limitazione influisce solo su alcune funzionalità.

Potrebbe ridurre solo durante la navigazione del menu, oppure durante il caricamento della galleria. A mio avviso sono solo inutili funzionalità, che se entri nell'ottica di uno

smartphone non le dovresti prendere in considerazione. Se hai lo smartphone top gamma devi mettere in considerazione che la batteria può durare meno date le innumerevoli

funzionalità, prendi un S4, arrivi con molta difficoltà a metà pomeriggio con un utilizzo medio. Io voglio il massimo delle prestazioni sempre, altrimenti avrei preso un medium level,

certo di una durata notevole. Questo comunque è il mio modesto parere e non voglio far cambiare idea a nessuno.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.028 secondi.