logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Max Offline
#1 Inviato : mercoledì 1 agosto 2012 01:24:55(UTC)
Max


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Città: Palermo

Salve a tutti,
dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione V16 e aver riconfigurato il telefonino per la connessione WiFi, mi sono accorto che, nonostante il telefonino si conette alla rete e la navigazione su OperaMini avviene senza problemi, sul desktop del telefonino invece di apparirmi il nome della rete WiFi mi appare la dicitura "Invalid Wlan".
A cosa può essere dovuto?
Grazie per l'interessamento

Modificato dall'utente mercoledì 1 agosto 2012 09:22:33(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 1 agosto 2012 14:50:40(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
La scritta "Invalid Wlan" si è presentata soltanto dopo l'aggiornamento? Se entra in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi --> che cosa le riporta?
Max Offline
#3 Inviato : giovedì 2 agosto 2012 01:11:37(UTC)
Max


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Città: Palermo

Salve,
Si, la scritta "Invalid Wlan" si è presentata soltanto dopo l'aggiornamento. Prima dell'aggiornamento vedevo infatti il nome della rete Wifi allla quale ero connesso.
Come dice lei no è molto importante, però era comodo vedere direttamente sul desktop a quale rete si era collegati senza dover entrare in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi.
Grazie sempre per il vostro cortese e pronto interessamento
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 2 agosto 2012 08:59:46(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Non abbiamo assolutamente detto che ciò non è importante, chiedevamo piuttosto che cosa le riportava la stato wifi.
Comunque nella cartella C:\NGM\SW_PRESTIGE_\FlashTool_v3.1044.00\ ha sempre la cartella backup?
Supponiamo che durante la fase di restore il telefono non abbia recuperato tutte le informazioni precedentemente "backuppate".
Se ha ancora a disposizione la cartella backup le consigliamo di riaprire il programma Flash tool e seguire questa procedura:

Flash tool --> Option --> Backup and Restore --> Selezionare Restore Only

Ripetere quindi la procedura partendo dal punto 6 della guida, in questo caso il flash tool avvierà soltanto l'ultima fase di restore.

Sull'etichetta applicata all'interno del vano batteria quale versione è riportata?
Max Offline
#5 Inviato : martedì 28 agosto 2012 01:07:59(UTC)
Max


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Città: Palermo

Chiedo scusa, ma non avevo letto bene il vostro post precedente, a volte la stanchezza e la vista fanno brutti scherzi.

Un volta attivata la wifi e collegato alla rete domestica, se entro in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi mi riporta l'indirizzo MAC del telefono nonchè il nome e le altre informazione della rete alla quale mi sono connesso. Oltretutto mi sono accorto che dopo l'aggiornamento firmware l'indirizzo MAC del telefono è cambiato.

E' possibile che durante la fase di restore il telefono non abbia recuperato tutte le informazioni precedentemente "backuppate", infatti ricordo che l'aggiornamento si è bloccato nella fase di restore. Purtroppo però non ho più a disposizione la cartella di backup.

Sull'etichetta applicata all'interno del vano batteria la versione riportata è la H.02 e il firmware che ho installato è "firmware_PRESTIGEH02_IT_V16.exe"

Mi scuso inoltre per aver risposto solo adesso al vostro post, però non mi è arrivata nessuna notifica di risposta al mio indirizzo email e solo pero caso mi sono accorto del vostro post

Grazie per la Vs cortesia e professionalità
iaconianni Offline
#6 Inviato : giovedì 30 agosto 2012 20:42:19(UTC)
iaconianni


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roggiano Gravina

Ha ringraziato: 1 volte
Ho lo stesso problema: Invalid WLAN.
il problema si è presentato subito dopo avr aggiornato il Firmware alla versione V16. Ho provveduto al Restore come indicato dall'assistenza ma il problema persiste.
grazie per la risposta
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : lunedì 3 settembre 2012 11:52:17(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Max Vai al messaggio citato
Un volta attivata la wifi e collegato alla rete domestica, se entro in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi mi riporta l'indirizzo MAC del telefono nonchè il nome e le altre informazione della rete alla quale mi sono connesso. Oltretutto mi sono accorto che dopo l'aggiornamento firmware l'indirizzo MAC del telefono è cambiato.
E' possibile che durante la fase di restore il telefono non abbia recuperato tutte le informazioni precedentemente "backuppate", infatti ricordo che l'aggiornamento si è bloccato nella fase di restore. Purtroppo però non ho più a disposizione la cartella di backup.


In questo caso se vuole ripristinare la scritta dello "Status Wi-Fi", è necessario inviare il telefono in assistenza, per verificare se durante la fase di restore l'apparecchio non ha recuperato tutti i parametri necessari.
Per prenotare il ritiro segua la procedura direttamente cliccando QUI

Originariamente postato da: iaconianni Vai al messaggio citato
Ho lo stesso problema: Invalid WLAN.
il problema si è presentato subito dopo avr aggiornato il Firmware alla versione V16. Ho provveduto al Restore come indicato dall'assistenza ma il problema persiste.
grazie per la risposta


Riesce comunque a navigare tramite Wi-Fi?
Max Offline
#8 Inviato : lunedì 3 settembre 2012 19:01:01(UTC)
Max


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Città: Palermo

Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: Max Vai al messaggio citato
Un volta attivata la wifi e collegato alla rete domestica, se entro in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi mi riporta l'indirizzo MAC del telefono nonchè il nome e le altre informazione della rete alla quale mi sono connesso. Oltretutto mi sono accorto che dopo l'aggiornamento firmware l'indirizzo MAC del telefono è cambiato.
E' possibile che durante la fase di restore il telefono non abbia recuperato tutte le informazioni precedentemente "backuppate", infatti ricordo che l'aggiornamento si è bloccato nella fase di restore. Purtroppo però non ho più a disposizione la cartella di backup.


In questo caso se vuole ripristinare la scritta dello "Status Wi-Fi", è necessario inviare il telefono in assistenza, per verificare se durante la fase di restore l'apparecchio non ha recuperato tutti i parametri necessari.
Per prenotare il ritiro segua la procedura direttamente cliccando QUI

Originariamente postato da: iaconianni Vai al messaggio citato
Ho lo stesso problema: Invalid WLAN.
il problema si è presentato subito dopo avr aggiornato il Firmware alla versione V16. Ho provveduto al Restore come indicato dall'assistenza ma il problema persiste.
grazie per la risposta


Riesce comunque a navigare tramite Wi-Fi?


Come già specificato in un post precedende riesco comunque a navigare tramite Wi-Fi.
Grazie
iaconianni Offline
#9 Inviato : martedì 4 settembre 2012 15:29:26(UTC)
iaconianni


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roggiano Gravina

Ha ringraziato: 1 volte
Invalid WLAN.
il telefonino naviga in WiFi. è antipatico non leggere il SSID sul display e leggere a quale rete WiFi si è collegati.
Possibile che NON c'è una soluzione/aggiornamento che possa risolvere il problema?
Grazie per la risposta
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : mercoledì 5 settembre 2012 11:13:11(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Max Vai al messaggio citato
Come già specificato in un post precedende riesco comunque a navigare tramite Wi-Fi.
Grazie

Salve Max, la domanda era rivolta all'altro utente....



Comunque sia, la risposta vale per entrambi.

Molto probabilmente durante la fase di backup o di restore, il programma non ha agito in maniera corretta.

Se volete ripristinare la visualizzazione dell' SSID sulla home è necessario l'invio del telefono in assistenza.
Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.047 secondi.