logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


daningm Offline
#1 Inviato : martedì 24 settembre 2013 15:37:34(UTC)
daningm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: alghero

Salve a tutti, ho comprato l'infinity solo qualche settimana fa quindi non sono ancora praticissima ma ho un problema che spero si possa risolvere: durante la registrazione di un contatto nella rubrica ho sbagliato mettendo nello stesso campo sia il nome che il numero, appena me ne sono accorta l'ho subito modificato ma succede una cosa bizzarra ossia quando ricevo sms da quel contatto mi segna come nominativo quello che ho sbagliato in precedenza (ossia nome e numero insieme) e quando vado a rispondere a quel sms mi dice che non posso farlo perché il destinatario non è valido. Ho cancellato il contatto dalla rubrica e inserito nuovamente, ma il problema persiste...in cosa sto sbagliando? perché continua ad apparire il contatto sbagliato? Arrabbiato

Modificato dall'utente mercoledì 25 settembre 2013 08:05:36(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

Cardelis Offline
#2 Inviato : giovedì 26 settembre 2013 09:42:06(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Sicuramente hai memorizzato gli stessi contatti in più memorie, tipo sim o telefono o account Google e non lo modifichi da quello giusto.

Dovresti copiare tutti i contatti nel tuo account Google ed eliminali dalle altre parti. Subito dopo devi modificarli direttamente dall'account e

vedrai che la modifica te la mantiene.

daningm Offline
#3 Inviato : giovedì 26 settembre 2013 14:05:13(UTC)
daningm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: alghero

ok, adesso ho memorizzato (o per meglio dire fatto importa/esporta) tutti i miei contatti dalla rubrica all'account di google ma, entrando in gmail, non riesco a trovare i miei contatti. Non trovo nessuna voce che me li faccia vedere Triste

daningm Offline
#4 Inviato : giovedì 26 settembre 2013 14:49:42(UTC)
daningm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: alghero

scusate se continuo a scrivere ma voglio aggiornarvi sui miei passaggi: ho esportato tutti i numeri anche sulla memoria SD (oltre che su gmail) e poi cancellato tutti i numeri (la rubrica infatti segnava che non avevo nessun contatto) dopodiché ho importato i numeri dalla SD all'account google e quindi appaiono sulla rubrica, ma i numeri non ci sono bensì sono presenti solo i nomi. Allora cancello di nuovo e trasferisco da gmail a rubrica ma continuano ad esserci solo ed esclusivamente i nomi senza numeri...insomma a quanto pare ho perso i numeri e oltre al danno c'è la beffa visto che, entrando negli sms ricevuti, il contatto che avevo sbagliato registrando in origine continua ad essere visualizzato con nome e numero. Ma com'è possibile? Nessuno conosce una soluzione??? 

Cardelis Offline
#5 Inviato : giovedì 26 settembre 2013 15:29:34(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

O_O quanta confidenza hai con i dispositivi andorid in generale, perchè mi sembra molto poca. Perchè li hai esportati sulla scheda sd?

Dovresti come prima cosa calmarti e prima di fare una cosa pensare alle possibili conseguenze. Sono disposto ad aiutarti ma mi devi ascoltare e non

fare di testa tua. Posta un paio di screenshot per capire meglio come e perchè non ti abbia memorizzato i numeri e scrivi magari schematicamente

quello che hai fatto.

daningm Offline
#6 Inviato : giovedì 26 settembre 2013 18:26:15(UTC)
daningm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: alghero

Di conoscenza ne ho poca e l'ho detto. In più sono calma. I numeri li ho recuperati dal mio dispositivo precedente ma rimane il problema di quel contatto perché continua a visualizzarlo in modo scorretto. Inoltre prima di salvare in SD ho salvato in gmail anche se non li trovo da nessuna parte. Cosa potrei fare? Ripeto che, dopo aver fatto importa/esporta dalla sim a gmail, andando appunto su quest'ultima non trovo i miei contatti

Modificato dall'utente venerdì 27 settembre 2013 18:55:34(UTC)  | Motivo: Non specificato

Cardelis Offline
#7 Inviato : lunedì 30 settembre 2013 10:45:46(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

1_ Ti avevo chiesto se avevi la possibilità di postare alcuni screenshot per capire meglio e visivamente le tue difficoltà;

2_ Se ti colleghi al tuo account email Gmail direttamente dal pc, come fai ad andare nei contatti?

3_ Potresti aprire il contatto che visualizzi in maniera errata e dire se hai i campi corretti, tipo nome cognome ecc?

4_ Ti consiglio di non tenere più copie degli stessi contatti su più memorie, piuttosto una copia di backup lasciala sul tuo PC,

     ricordati che comunque hai gmail quindi sono al sicuro.

daningm Offline
#8 Inviato : lunedì 30 settembre 2013 15:15:47(UTC)
daningm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: alghero

1: da esperto quale ti spacci sinceramente mi deludi se non sai come si visualizzano i propri contatti della rubrica da Gmail sul PC anche perché ora li visualizzo.
2: ho portato il cellulare nel negozio in cui l'ho acquistato e la cosa non era risolvibile in modo "normale" in quanto era un bag del telefono: la memoria dei messaggi riconosceva il numero con l'errore indipendentemente dalla rubrica quindi il problema si è risolto resettando il telefono in quanto unica soluzione.
Vorrei solo aggiungere una cosa: tutti i tentativi che avevo fatto in attesa di risposte che non arrivavano su questo forum era esattamente tutto quello che si poteva provare in quanto detto anche dal tecnico. Quindi un consiglio per il futuro: non assumere quest'atteggiamento da saputello, ma limitati a dare una mano se ne sei capace altrimenti (come successo nel mio caso) lascia perdere!

Grazie comunque a tutti
daningm Offline
#9 Inviato : lunedì 30 settembre 2013 18:20:54(UTC)
daningm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: alghero

mi correggo: Bug non Bag

Lasco Offline
#10 Inviato : martedì 1 ottobre 2013 15:07:04(UTC)
Lasco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Lodi

Ho pure io un problema simile seppure con un NGM Prime. Per alcuni contatti risulta impossibile inviare sms: l'errore mostrato e' "il messaggio non ha destinatari validi".

Ho cancellato piu' volte il contatto assicurandomi che sia presente solo nella rubrica gmail, ma il problema persiste. Nessun problema in ricezione sms ed anche in chiamata vocale.

Danielangm mi confermi che hai dovuto fare Ripristino dati predefiniti o altro?

Nessuno con altre soluzioni meno drastiche?

daningm Offline
#11 Inviato : martedì 1 ottobre 2013 18:05:03(UTC)
daningm


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: alghero

Ciao Lasco, purtroppo non c'è nient'altro da fare che il reset Triste è un errore dettato dalla memoria degli sms, me l'hanno detto i tecnici del negozio dopo aver fatto prove su prove (come sicuramente hai fatto anche tu)! Ti consiglio di fare come ho fatto io: backup e reset. Dopo aver fatto questo ho risolto completamente un problema. 

Lasco Offline
#12 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2013 14:54:25(UTC)
Lasco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Lodi

Grazie daningm per la risposta.
Ho effettuato il ripristino, ma il problema con alcuni numeri permane.
Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.049 secondi.