logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Moniq Offline
#1 Inviato : lunedì 23 settembre 2013 18:45:42(UTC)
Moniq


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Salve,

ho un telefono NGM Legend 2 e quando l'ho comparato aveva la classica tastiera di 12 tasti tipo quella di un banale telefono che non è touch screen, per scrivere gli sms e anche messaggidi chat.

Dal negozio mi hanno detto che in posizione verticale del telefono la tastiera sarebbe stata di quel genere ossia 12 tasti, invece con la rotazione del telefono e quindi dello schermo, la tastiera sarebbe diventata Qwerty o Swiftkey, dipende dalle impostazioni. Tra i vari motivi per cui ho scelto NGM Legend 2, c'è stato pure questo della classica tastiera, in quanto la preferisco a quella di tipo Qwerty.

Poi smanettando, ho cambiato le impostazioni della tastiera, però non mi trovo né con la tastiera Swiftkey né con la Qwerty che tanto sono simili (intorno a 34 tasti). Ho ripristinato anche il telefono alle impostazioni di fabbrica ma c'è stato niente da fare, la tastiera non è tornata ad essere quella iniziale classica con di 12 tasti in verticale...

Vorrei sapere come fare a reimpostare la tastiera classica di 12 tasti, tenendo il telefono in posizione verticale.

Grazie.

Monica

Modificato dall'utente martedì 24 settembre 2013 08:42:29(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND 2] - " + titolo errato

friscod Offline
#2 Inviato : mercoledì 25 settembre 2013 09:29:14(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Se nel Play store metti Go Keyboard, vedrai una delle applicazioni più usate se non la più usata per cambiare la tipologia della tastiera.

Provala perchè sono sicuro che faccia al caso tuo!

Moniq Offline
#3 Inviato : venerdì 27 settembre 2013 14:36:52(UTC)
Moniq


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Grazie della risposta. Ho scaricato dal Play store la Go Keyboard, come mi hai consigliato Friscod, ma la tastiera occupa quasi 3 quarti dello schermino, rispetto a quella del telefono stesso che occupa mezzo schermo... In più l'applicazione non è proprio una che occupi così poco spazio ossia più di 8MB, a cui si aggiunge anche la cache... quindi quando svuoto la cache oppure killo le troppe applicazioni aperte, devo riconfigurare tutto...

Dato il fatto che quando ho comprato il telefono NON mi è stata fornita alcuna scheda di memoria, quella che ho comprato io è già piena di altre applicazioni, musica e delle mappe del navigatore (occupano 2GB di memoria) - che mi è necessario, perciò vorrei sapere se è comunque possibile cambiare qualche settaggio per riavere quella originale del telefono senza dover scaricare altre applicazioni per i motivi suddetti. In più non so per quale motivo, da quando ho installato la Go Keyboard, essa interferisce con le mie sveglie, alcune le fa saltare e non squillano più...

Grazie.

Monica

friscod Offline
#4 Inviato : lunedì 30 settembre 2013 11:28:37(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

A prescindere dal fatto che 8 MB sono veramente pochi e che puoi decidere quale cache eliminare e quale no. Se non ti hanno fornito una SD puoi comunque acquistarla, perchè 2 GB

è piccola dal mio punto di vista. Non ti dico di prenderne una da 32 GB, ma almeno da 8 GB sarebbe perfetto! Detto questo se vuoi eliminare la tastiera vai nel menu, impostazioni

Applicazioni, devi trovare go keyboard, ci clicchi e dopo vedrai rimuovi applicazione. Per le sveglie, ti assicuro che non ho avuto mai nessun tipo di problema.

Moniq Offline
#5 Inviato : martedì 1 ottobre 2013 17:00:03(UTC)
Moniq


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Ciao,

veramente non ci siamo capiti... Ho già comprato la memoria SD da 8GB, ma a parte il navigatore che mi toglie 2GB di spazio, tra musica e le altre applicazioni, la memoria è già piena... Conosco bene il modo di disinstallazione delle app.

Quello che m'interessa è riavere la tastiera di 12 tasti del mio Legend2, quella originale che avevo quando ho acquistato il mio cellulare, senza dover installare una tastiera da Google Play Store, se è possibile farlo e come arrivarci.

Grazie ancora.

friscod Offline
#6 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2013 10:48:30(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Non ho mai trovato tastiere 12 tasti di default su questo dispositivo. Ho provato a vedere nelle impostazioni in lungo e in largo ma non

ho trovato niente. Se riesci a farlo postalo perchè potrebbe interessare a tanti, ma io mi arrendo secondo me non è possibile. Ovviamente scaricando

delle app dal Play si, ma nativamente ho trovato solo tastiere qwerty, azerty, qazerty. Ho ripristinato diverse volte ma di default hai sempre e comunque

la swiftkey for ngm.

 

Moniq Offline
#7 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2013 17:08:56(UTC)
Moniq


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Quando ho scelto Legend2 NGM, l'ho fatto appunto perché volevo la tastiera di 12 tasti che per me è un "must" (tra altre caratteristiche) e mi è stato detto che questo telefono aveva questo tipo di tastiera, altrimenti non l'avrei comprato vista la varietà di telefonini che c'è in giro. Per me la tastiera di 12 tasti è fondamentale.

Mi è stato detto dal negozio dove l'ho acquistato che, tenendo il cellulare per verticale avrei avuto la mia amata tastiera da 12, invece con la rotazione del display per orizzontale, la tastiera cambia in qwerty (oppure swiftkey). Non vorei sbagliarmi, ma se non ricordo male, è vero che all'inizio avevo la tastiera di 12 tasti.

Visto che non ero da sola quando l'ho comprato e quando ho aperto la scatola e messo in funzione il mio Legend 2, l'ha visto anche un'altra persona e, chiedendole, mi ha confirmato che c'è stata la tastiera da 12 tasti, quindi siamo in 2 ad averla vista questa tastiera. Ecco perché vorrei risalire a questa informazione - ossia a qusta tastiera, se non è soltanto una cosa che era al principio ed una volta cambiata, la tastiera andava persa...

Moniq Offline
#8 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2013 17:21:19(UTC)
Moniq


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Sì, confermo: anch'io rispristinandolo, non ho più trovato la tastiera che m'interessa...

Invece quello che ho osservato e mi ha stupito, nonostante il ripristino alle informazioni di fabbrica, alqune informazioni le ritrovo dopo l'avvio (tra cui anche l'ora attuale e la data), come se il sistema non venisse pulito del tutto... oppure si "aggancia" alla memory card per ricaricarli...

L'ho ripristinato più volte e più volte ho avuto la riconferma: alquni dati, per qualche motivo non vengono cancellati, come se fossero dei dati "residenti" nel telefonino, una volta impostati...

cattaant Offline
#9 Inviato : venerdì 4 ottobre 2013 11:15:05(UTC)
cattaant


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Ho ripristinato ma non ho mai visto tastiere a 12 tasti, a meno che non le avessi scaricate io dal Play..Le impostazioni a cui ti riferisci, sono impostazioni che appena sei connessa ad

una rete li riprende in automatico. Ovviamentre mi sto riferendo a data ed ora, le altre non li può contenere perchè se ripristini il teelefono viene formattato.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.049 secondi.