Buongiorno a tutti,
premessa: abito sul confine con la Svizzera e ho acquistato il Forward Prime proprio per la necessità di non voler più utilizzare due telefoni, uno con sim Wind e l'altro con micro-sim Sunrise (operatore elvetico).
Ora, con il Nokia N8 che avevo per Wind e Nokia E5 per Sunrise, in entrambi i casi riuscivo a scegliere manualmente l'operatore intestatario della sim in questione, necessità dovuta dal fatto che entro ed esco dalla Svizzera anche 4 volte al giorno tutti i giorni, con NGM , quando fisso gli operatori manualmente sulle sim in questione, alla perdita del segnale della stessa sim entra il roaming automatico per le chiamate vocali, difatti il roaming dati rimane solo sulla scheda sim wind così come da me impostato.
Il roaming sulle chiamate non mi permette di sfruttare il telefono per ciò cui è stato acquistato...Infatti entrando un servizio automatico estero sulla sim wind, continuo a ricevere chiamate in roaming con costi esorbitanti e viceversa, quando mi trovo in Italia, si attiva automaticamente il roaming sulla micro-sim Sunrise (a volte entra anche Tim), anche qui perdo il discorso per cui appunto ho acquistato il telefono cioè non dover più ricevere e chiamare in roaming.
L'assistenza mi saprebbe spiegare gentilmente se sbaglio qualcosa nelle Impostazioni-Gestione Sim, impostazioni-Reti mobili ? Ripeto, accetta la scelta Operatore di rete manuale, mi avvisa addiritura che non selezionerà automaticamente altri operatori ma anzi dovrò farlo io di nuovo in manuale, ma poi entra l'operatore automatico "selezionato dal telefono" appena il segnale dell' operatore "manuale" da me scelto, viene meno.
Spero di essere stato abbastanza comprensivo nel descrivere il mio problema.
Grazie in anticipo per le vs. gentili delucidazioni.
Michele
Modificato dall'utente lunedì 3 marzo 2014 12:12:54(UTC)
| Motivo: Non specificato