logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


iaco71 Offline
#1 Inviato : domenica 21 luglio 2013 20:31:46(UTC)
iaco71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Salve a tutti, sono un felicissimo neo possessore di questo fantastico telefono. Girandoci un pò, ho visto che si possono sincronizzare i numeri di tel con account gmail.... Come si fa visto che la sincro l'ho fatta (sulla mail gmail a sinistra mi compare starred android), ma non vedo numeri di telefono di alcun genere. pensavo potessi memorizzare sull'account tutti i miei numeri direttamente dal cell, per poi recuperarli un domani in caso di bisogno. questa è una cosa che si può fare? grazie a tutti per le eventuali risposte

Modificato dall'utente lunedì 22 luglio 2013 11:25:14(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND 2] - " + titolo errato

friscod Offline
#2 Inviato : martedì 23 luglio 2013 11:53:19(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Per sincronizzare i contatti vai in :

Menu - Contatti - Se non ne hai nessuno, ti viene riportato "Nessun contatto" - Altrimenti se vedi qualche contatto, devi premere su i tre puntini in basso a destra

- Importa/esporta - Selezioni dove hai i contatti se sul telefono o se sulle SIM - Avanti - Selezioni il tuo account di Google(quindi dove vuoi copiare i contatti) -

- Avanti - Premi sempre sui tre puntini e poi su " Sel. Tutto" - Copia(x) x sta per il numero dei contatti da copiare - Fine.

Per verificare se realmente ti sono stati copiati i contatti, puoi tornare nuovamente su contatti e selezionare il filtro (Subito sotto le scritte GRUPPI, TUTTI, PREFERITI)

cliccandoci sarà sufficiente selezionare il tuo account.

 1 utenti hanno ringraziato friscod per questo utile messaggio
iaco71 il 24/07/2013 16:01(UTC)
iaco71 Offline
#3 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 16:07:44(UTC)
iaco71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
grazie mille per la consulenza fatto tutto e tutto è andato a buon una volta concluse le operazioni da te indicate ed effettuata la sinconizzzione..... MA C'E' UN MA...... ANCHE BELLO GROSSO......... sia io che mia moglie usiamo lo stesso account gmail perchè è quello di famiglia....... ora lei sul suo smart ha tutti i miei numeri di cell che derivano dalla memorizzazione su gmail...... questo aspetto non lo immaginavo...... ora..... nulla da nascondere a mia moglie quindi sono tranquillissimo, ma lei non vuole tutti i miei numeri sul suo telefono anche quando non è connessa....... come fare? se cancella i numeri dal suo cell questi si eliminano anche da gmail suppongo...... esiste una soluzione al problema? grazie mille
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 16:18:42(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

"Ma sapevi che puoi inserire più account gmail sul tuo dispositivo?! Perchè non vi create un account ogniuno e lasciate anche quello di famiglia,

le cose in comune le lasciate su quello appuntamenti ecc.. quelle private tipo numeri di telefono o altro li sincronizzi con il tuo account

personale così non rompi le scatole a tua moglie. XD "

 

Post editato per errata cancellazzione aut: "friscod"

Modificato dall'utente martedì 12 novembre 2013 12:20:22(UTC)  | Motivo: Non specificato

iaco71 Offline
#5 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 18:05:52(UTC)
iaco71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

hai ragione, ma ci piace condividere tutto, cercando di limare questi piccoli intoppi, quindi non ci piace tanto l'idea di dividerci gli account sembra che si vuole nascondere qualcosa anche se non è così........ cmq viste le mie esigenze non ci sono soluzioni a questa cosa?

iaco71 Offline
#6 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 22:02:19(UTC)
iaco71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

penso di aver in parte risolto aggirando l'ostacolo; ho disabilitato la visualizzazione dei contatti gmail dal telefono di mia moglie, così non vede più i miei numeri...... grazie mille del supporto e dei preziosi consigli.....

Spider Offline
#7 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 15:19:15(UTC)
Spider


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Arezzo

Salve a tutti, ho un problema di sincronizzazione dei contatti tra il telefono e l'account gmail:

all'inizio è andato tutto bene, i contatti che erano stati sincronizzati più recentemente modificavano quelli meno recenti.

Da un mese a questa parte il telefono non riesce più a sincronizzare i contatti di gmail, ci prova, l'icona gira ma poi non cambia data ed ora e soprattutto non ha aggiornato i contatti su gmail. Tutto il resto, calendario, dati App. etc. lo sincronizza, ma i contatti no. Se modifico i dati su gmail qualche volta il telefono li prende, ma non sempre. L'inverso non riesce più a farlo.

Qualcuno sa dirmi se ho cambiato per sbaglio qualche settaggio o come ovviare al problema, abbastanza scomodo?

 

Dimenticavo, io sincronizzo tramite Impostazioni/Account e sinc./

Grazie.

iaco71 Offline
#8 Inviato : domenica 10 novembre 2013 18:22:52(UTC)
iaco71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
salve a tutti, anche io da qualche giorno ho i contatti che su gmail non si aggiornano...... la prima volta che l'ho fatto è andato tutto ok, contatti salvati..... ora sulla rubrica nel telefono, che poi è quella che visualizzo, ho aggiunto qualche nuovo numero, ma purtoppo, dopo aver lanciato la sincro che modifica data e ora dell'avvenuta sincro, vado su gmail a vedere i contatti, ma nulla è cambiato......

cosa sbaglio?

grazie a tutti....
friscod Offline
#9 Inviato : martedì 12 novembre 2013 15:20:52(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Sicuramente lo hai salvato per errore nell'account sbagliato, oppure non era attiva la sincronizzazione nel momento del salvataggio del contatto. Ricordo che avevi disabilitato l'account di tua moglie per non visualizzare

i suoi numeri o viceversa. L'altra volta non a caso ti avevo consigliato di scindere i due account per evitare inutili noie, come in questo caso. La mia sincronizzazione funziona regolarmente, quindi, posso dirti che per capire

perchè non hai sincronizzato i contatti, faresti meglio a gestire il tutto dal web direttamente su PC via Gmail. Non appena sarai entrato in Gmail autenticandoti, sulla sinistra sotto google vedrai "Gmail" con una freccetta in basso.

Devi cliccare sopra e selezionare contatti, così potrai avere una panoramica dei contatti telefonici e non di quell'indirizzo e da lì potrai capire deve è stato l'errore.

Utenti che leggono la discussione
Guest (5)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.042 secondi.