logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


andrea.filoso Offline
#1 Inviato : martedì 16 luglio 2013 14:55:51(UTC)
andrea.filoso


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Pordenone

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo perchè 3 giorni fa sono incappato in un problema che non riesco a risolvere. Ho consultato molti forum legati ad Android e ho tentato diverse strade, ora questo forum è la mia ultima spiaggia.

Situazione di normalità

Accendo il cellulare e computer

Collego il cavo USB al computer poi al mio NGM ATLANTIS.

L'icona della batteria sul cellulare mostra il simbolo del fulmine a indicare che sta caricando e mi viene chiesto di attivare la memoria di massa.

Dopo aver dato conferma posso lavorare con le unità di memoria collegate al computer.

Situazione attuale (Problema)

Accendo il cellulare e computer

Collego il cavo USB al computer poi al mio NGM ATLANTIS.

L'icona della batteria sul cellulare mostra il simbolo del fulmine a indicare che sta caricando ma non mi chiede di attivare la memoria di massa.

PROBLEMA: non posso utilizzare la memoria di massa per scaricare foto o per caricare file di altra natura.

Se vado sul computer (con installato Ubuntu 12.04 ) e digito lsusb non compare nessun dispositivo legato allo smatphone.

Tentativi fatti per risolvere il problema

Cambiato cavo USB

Cambiata porta USB del computer usato normalmente (Ubuntu 12.04).

Cambiato computer (Windows 7 Home Premium)

Reinstallato il firmware ( versione usata  firmware_Atlantis_IT_V8_08.zip scaricato dal sito NGM direttamente nello smatphone)

Provato a riavviare computer con Atlantis attaccato acceso.

Provato a riavviare Atlantis con computer attaccato acceso.

Provato a disattivare e riattivare "Debug USB" da Opzioni Sviluppatore.

Provato a uno sciamano di allontanare eventuali spiriti maligni ;)

Considerazioni

Nei 3 giorni passati dall'ultima volta che ho usato il cellulare collegato al computer, non ricordo di aver installato nuove app (cmq la reinstalazione del firmware avrebbe dovuto annullare eventuali influenze). Atlantis è stato usato ma non ha ricevuto urti. Ho tentato di ricaricarlo con un carica batterie della Samsung ma senza esito.

Non credo che l'Atlantis abbia il connettore rotto dato che la ricarica dall'USB del computer funziona correttamente.

 

Rimango in attesa di qualche suggerimento.

 

Grazie Filo

Modificato dall'utente martedì 16 luglio 2013 15:40:08(UTC)  | Motivo: Non specificato

Vargas Offline
#2 Inviato : martedì 16 luglio 2013 17:10:48(UTC)
Vargas


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 59
Italia
Città: Torino

E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi

Collega il telefono al PC tramite il cavo usb poi sblocchi il telefono e fai un movimento dall'alto verso il basso del display con un dito.

vedrai che ti verrà fuori un immagine come nella foto quà sotto.

A questo punto seleziona la voce "USB Collegata" ed il gioco è fatto !

andrea.filoso Offline
#3 Inviato : martedì 16 luglio 2013 17:30:28(UTC)
andrea.filoso


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Pordenone

Grazie Vargas ma temo che la soluzione sia più complessa.

Ti mostro quello che compare a me con le tue indicazioni:

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 18 luglio 2013 11:56:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve andrea.filoso,

nel suo caso specifico pensiamo che il problema sia imputabile ad un guasto di tipo hardware sul connettore.

Le consigliamo quindi di inviare il prodotto in assistenza

mediante la compilazione del form on-line che trova QUI.

oppure tramite l'ausilo di uno dei nostri centri raccolta.

Per tutte le info riguardanti l'assistenza le consigliamo di visitare la nostra pagine delle FAQ.

Nel caso in cui dovesse necessitare di ulteriore supporto

la invitiamo a contattarci privatamente all'indirizzo assistenza@ngm-mobile.com .

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.037 secondi.