logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


bluearrow88 Offline
#1 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 19:03:34(UTC)
bluearrow88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Genova

come da oggetto, dopo l'ultimo aggiornamento V5768 di oggi il GPS non funziona più.  E' possibile tornare indietro oppure attendiamo fiduciosi un ulteriore aggiornamento che corregga questo difetto ?  Grazie per l'aiuto.

Modificato dall'utente venerdì 5 luglio 2013 16:22:18(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move POLARIS] - " nel titolo

furlanina Offline
#2 Inviato : lunedì 8 luglio 2013 14:36:24(UTC)
furlanina


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 46

E' stato ringraziato: 7 volte in 7 messaggi

Non vorrei contraddirti, ma ho aggiornato il mio telefono e non ho avuto particolari dificoltà nell'agganciare il segnale.

Avevo scaricato i file epo dal menu servizi e posizione, e ha impiegato circa 2 minuti a fare il fix. Ero ferma e non in movimento, ti consiglio di riprovare.

Se proprio non riesci a venirne a capo, come ultima carta, prova a ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica. Sono sicura che sia solo

un malanno passeggero :P

bluearrow88 Offline
#3 Inviato : lunedì 8 luglio 2013 15:44:05(UTC)
bluearrow88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Genova

Ho il sospetto che il problema sia dovuto all'aggiornamento perchè si è verificato dopo l'aggiornamento e anche perchè sul forum, per We MOve Wilco c'è un problema analogo.  Cosa sono i files epo cmq ?  Posso anche provare a resettare a condizioni di fabbrica e reinstallare tutte le app, ma a che livello di firmware mi ritrovo ? 

zizzor Offline
#4 Inviato : martedì 9 luglio 2013 00:13:23(UTC)
zizzor


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: la spezia

anche a me non va piu il gps,e in piu mi si è rallentato paurosamente ogni cosa,speriamo in una risoluzione

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 9 luglio 2013 15:52:36(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve a tutti gli utenti di questa pagina.

Interveniamo per rettificare alcune errate informazioni che vediamo circolare in questa area di discussione da qualche giorno.

Vogliamo infatti smentire l'errata informazione per cui il problema lamentato da alcuni utenti di questa pagina, possa esserein qualche modo accumunato

a quello lamentato da una parte degli utilizzatori del modello Wilco.

Per quanto riguarda infatti il modello Polaris, tutto è riconducibile ad una cancellazione di alcuni dati di riferimeto che il GPS usa al suo primo avvio.

 

E' bene ricordare che dopo l'aggiornamento il telefono necessita di un primo fix di assestamento che deve essere eseguito in posizione statica.

(per Il primo fix può essere necessario anche un tempo superiore ai 5 minuti effettivi. Consigliamo quindi di attendere il tempo necessario)

 

Inoltre è sempre preferibilei tenere attive la seguenti impostazioni per velocizzare il tempo di fix:


- Menù->Impostazioni->Posizione->Assistenza GPS EPO (flag attivo)

- Menù->Impostazioni->Posizione->Impostazioni EPO->Download automatico (flag attivo)

 

Nel caso in cui anche procedendo in questo modo non si dovessero ugualmente notare dei miglioramenti, sarà necessario

verificare la corretta funzionalità del vostro device tramite il ripristino ai parametri di fabbrica.

 

Per far questo dovrete procedere in questo modo:

 

Menù->Impostazioni->PERSONALE->Backup e ripristino->DATI PERSONALI->Ripristino dati predefiniti->

->Elimina dati in memoria interna (spuntare)->RIPRISTINA TELEFONO->OK

 

una volta fatto questo vi consigliamo di effettuare nuovamente il pimo fix in maniera statica, attendendo il tempo richiesto dal vosto dispositivo.

(ci teniamo a precisare nuovamente che un tempo superiore ai 5 minuti effettivi è del tutto normale per il primo fix.)

 

Ovviamente solo nel peggiore dei casi sarà necessario l'invio del prodotto in assistenza.

Vogliamo comunque assicurarvi che questo verrà reputato strettamente necessario solo nel caso in cui l'utente non sia effettivamente in grado di 

effettuare il tipo di procedure da noi descritte in questo post dato che l'intervento che sarà eseguito in assistenza è lo stesso che siamo andati a descrivere precedentemente.

 

P.S. (Per quanto rigurda l'EPO abbiamo verificato un inconveniente sul server che è già stato comunicato al gestore del servizio quindi per il momento non è possibile effettuare il download. La questione verrà comunque risolta a breve per il momento vi consigliamo di attendere i tempi tecnici necessari. Ci scusiamo per il disservizio)

bluearrow88 Offline
#6 Inviato : martedì 9 luglio 2013 18:10:07(UTC)
bluearrow88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Genova

Ho disabilitato il download automatico dei file EPO e subito dopo il tel è riuscito nel fix dei satelliti GPS. 

76mitch76 Offline
#7 Inviato : sabato 13 luglio 2013 14:57:38(UTC)
76mitch76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: ravenna

Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento non ho avuto problemi al fix gps ma altri (spiegherò in altro post). Ha subito preso il segnale, ma questo EPO che non ho mai attivato, a cosa serve e cosa migliora?

Saluti a tutti grazie. Michele.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.069 secondi.