logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


framel Offline
#1 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 00:02:46(UTC)
framel


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: Milano

Ho appena preso il Legend 2. Ho acquistato TomTom Europa, ma al momento di scaricare le mappe (3,44 GB) non vede la scheda sd (con spazio libero di oltre 29 GB) e mi dice che lo spazio non è sufficiente, poichè vede solo la memoria interna. Come faccio a scaricare le mappe sulla scheda sd?
Grazie

Modificato dall'utente giovedì 31 gennaio 2013 15:56:44(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND 2] - " nel titolo

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 17:15:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

come già detto più volte in questo Forum non possiamo fornire supporto su applicazioni

di terze parti.

Quello che le possiamo consigliare è comunque di mettersi in contatto direttamente con lo sviluppatore dell' App come spiegato QUI.

Lasciamo comunque aperto il thread così da poterle far scambiare feedback con altri utenti.

Nel suo caso specifico le consigliamo comunque di verificare l'integrità della scheda di memoria (MicroSD) tramite PC

(vedere se questa viene visualizzata in "Risorse del Computer")

lanterna64 Offline
#3 Inviato : lunedì 7 gennaio 2013 08:48:29(UTC)
lanterna64


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Originariamente postato da: framel Vai al messaggio citato
Ho appena preso il Legend 2. Ho acquistato TomTom Europa, ma al momento di scaricare le mappe (3,44 GB) non vede la scheda sd (con spazio libero di oltre 29 GB) e mi dice che lo spazio non è sufficiente, poichè vede solo la memoria interna. Come faccio a scaricare le mappe sulla scheda sd?
Grazie
Ho provato anch'io a fare lo stesso acquisto, per ben due volte. La seconda dopo aver impostato android in modo da far installare l'applicazione su scheda sd. Ma sempre lo stesso problema. Per fortuna sono stato rimborsato entrambe le volte. Lo stesso problema mi è stato segnalato su altri telefoni, NGM (come l'Absolute) e non NGM.

Il fatto è che, per quello che visto, la versione Italia, se c'è memoria libera sul telefono, funziona perfettamente, ma occorre impegnare ben mezzo giga di preziosa memoria.

La "Tom tom" mi ha comunicato che se non installa la mappa è perché l'apparecchio non soddisfa i requisiti tecnici necessari, risposta chiaramente sbagliata, perché è evidente che è l'applicazione che non cerca (o non trova) lo spazio sulla scheda. E poi come si fa a dire che mancano i requisiti per far girare TomTom Europa, quando quello Italia funziona? Su mio sollecito hanno nuovamente risposto che se non è sul loro elenco di dispositivi compatibili vuol dire che... eccetera eccetera.

E se non è compatibile perché sul GooglePlay viene segnalato tale? Loro dicono che dipende da Google e che a loro va segnalato.

Mi sembra chiaro che ci sia solo qualche piccola modifica da fare all'applicazione perché gestisca bene l'installazione della mappa, cosicché il TomTom diventerebbe compatibile con tanti dispositivi che, probabilmente diventerebbero compatibili tutti insieme.

Postillo che è chiaro che NGM (e la la relativa assistenza tecnica) non ha alcuna responsabilità, né questi dispositivi alcuna carenza, anzi. Ma se NGM e TomTom collaborassero, risolverbbero sicuramente chiaramente questa presunta incompatibilità con buoni vantaggi per entrambe.

Saluti.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 31 gennaio 2013 15:56:10(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.060 secondi.